Buonasera a tutti, cerco di esporre chiaramente e sinteticamente il mio problema.
Cortile da ristrutturare composto da un fabbricato (mappale 1) un cortile (mappale 2) un ripostiglio (mappale 3) altro pezzo di area di corte (mappale 4)
Il fabbricato e il ripostiglio sono divisi in più subalterni con 2 intestazioni diverse (quote di proprietà diverse).
Viene ristrutturato il tutto e ampliato il fabbricato (mappale 1) sul cortile (mappale 2); il ripostiglio del mappale 3 viene suddiviso in box e 2 accessori al fabbricato principale.
Il mio problema è il seguente:
- Non so come intestare l'ampliamento, dato che in origine era un ente urbano senza intestazioni (teoricamente dovrei fare un calcolo per millesimi ma sarebbe opinabile). L'idea sarebbe intestarlo con quote omogenee ad una intestazione esistente per facilitarmi la risoluzione del problema. Sarebbe corretto?
-Devo redigere 2 docfa (per intestazioni omogenee), uno con le causali ampliamento, frazionamento fusione, diversa distribuzione degli spazi interni, ristrutturazione ed uno con le causali frazionamento fusione, diversa distribuzione degli spazi interni, ristrutturazione (nel caso intesti l'ampliamento non per millesimi ma omogeneizzandolo ad una intestazione), così facendo mi ritroverei però con porzioni di UIU prive di redditualità propria, per cui dovrei integrare la pratica con "dichiarazione di porzione di UIU" che però é impossibile in quanto con la dichiarazione di porzione di uiu si può denunciare una U.I. per docfa.
Chi sa come uscire dall'empasse?
Grazie a tutti
Mauro