Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Demolizione totale fabbricato mai censito
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Demolizione totale fabbricato mai censito

feru77

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2013 alle ore 15:55

Buongiorno,

ho letto vari post sull'argomento, ma erano un po' datati, e mi chiedevo, se il caso che vado ad esporvi, puo' rientrarvi.

Ho un terreno con qualità prato sui cui sono rappresentati in mappa due fabbricati (graffati al terreno) mai censiti all'urbano. I fabbricati sono stati demoliti anni fa.

Ora il proprietario vuole aggiornare la cartografia. Quindi mantenere la qualità della particella a prato ma eliminare la grafica dei fabbricati, che ripeto non sono censiti ne al terreni come FR o altro e nemmeno all'urbano, ma solo graffati con la particella a qualità prato.

Il Docte, da quello che leggo, è il sw da utilizzare ma non capisco come introdurre la variazione grafica dato che non vi è nessuna variazione di coltura.

Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2013 alle ore 16:24

"feru77" ha scritto:
Buongiorno,

ho letto vari post sull'argomento, ma erano un po' datati, e mi chiedevo, se il caso che vado ad esporvi, puo' rientrarvi.

Ho un terreno con qualità prato sui cui sono rappresentati in mappa due fabbricati (graffati al terreno) mai censiti all'urbano. I fabbricati sono stati demoliti anni fa.

Ora il proprietario vuole aggiornare la cartografia. Quindi mantenere la qualità della particella a prato ma eliminare la grafica dei fabbricati, che ripeto non sono censiti ne al terreni come FR o altro e nemmeno all'urbano, ma solo graffati con la particella a qualità prato.

Il Docte, da quello che leggo, è il sw da utilizzare ma non capisco come introdurre la variazione grafica dato che non vi è nessuna variazione di coltura.

Grazie

Si può presentare un modello 26 cartaceo chiedendo che vengano cancellati dalla mappa i fabbricati non più esistenti perchè demoliti e la conferma del classamento preesistente.

Buon lavoro

feru77

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2013 alle ore 16:32

Grazie per la risposta ma ho un'altra domanda.

Ho trovato un modello 26A-11 per le persone fisiche nel quale, credo di indicare nel campo "B-MOTIVO DELLA DICHIARAZIONE" il fatto che intendo aggiornare la mappa per domolizione, giusto?

In più allego un estratto di mappa di visura dove stralcio i fabbricati?

Ovviamente senza nessun file docte.

Grazie di nuovo.

Saluti

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Aprile 2013 alle ore 22:20

"feru77" ha scritto:
Grazie per la risposta ma ho un'altra domanda.

Ho trovato un modello 26A-11 per le persone fisiche nel quale, credo di indicare nel campo "B-MOTIVO DELLA DICHIARAZIONE" il fatto che intendo aggiornare la mappa per domolizione, giusto?

In più allego un estratto di mappa di visura dove stralcio i fabbricati?

Ovviamente senza nessun file docte..

Grazie di nuovo.

Saluti

Tutto come dici e, se vuoi, allega un estratto di mappa indicando con barrette le linee da eliminare.

Buon lavoro

feru77

0 -  0 - Inviato: 09 Aprile 2013 alle ore 15:27

Grazie di nuovo.

feru77

0 -  0 - Inviato: 14 Maggio 2013 alle ore 17:00

"it9gvo" ha scritto:
"feru77" ha scritto:
Buongiorno,

Grazie

Si può presentare un modello 26 cartaceo chiedendo che vengano cancellati dalla mappa i fabbricati non più esistenti perchè demoliti e la conferma del classamento preesistente.

Buon lavoro

Rieccomi per aggiornarvi.

Ho presentato il mod.26 in formato cartaceo con allegata mappa e l'indicazione del tipo di aggiornamento che intendevo proporre ed è stata accettata.

Grazie.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie