Forum
Autore |
Date di nascita sbagliate in atto |

ptferrari
|
Salve a tutti, poco prima delle sospirate ferie mi trovo questo caso: Atto notarile del 1964 in cui marito e moglie compravano un terreno su cui costruivano una casa (mai accatastata). Nell'atto il notaio sbaglia ENTRAMBE le date di nascita dei due acquirenti, che ovviamente non se ne accorgono. Il venditore è morto da tempo. Ora 3 mesi fa muore uno dei due coniugi mentre l'altro è in casa di riposo e non è + autosufficente. Il figlio mi incarica della successione e accatastamento della casa e riscontro il problema delle date. A qualcuno di voi è mai capitata una rogna del genere ?? Non sapendo dove scrivere ho postato qui, saluti e buona Domenica a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

PIZZOLO
|
La prima cosa facile facile da fare, (al momento non mi viene in mente altro), farsi fare un certificato del comune in cui si dichiara che in tale data non sono nate nel comune in oggetto altre persone all'infuori dei signori, e presentare la successione specificando l'errore del notaio. Saluti.
|
|
|
|

iviarco
|
"PIZZOLO" ha scritto: ... che in tale data non sono nate nel comune in oggetto altre persone all'infuori dei signori... Il certificato che chiedo in questi casi all'anagrafe è quello, cosidetto di omonimia, che dichiara, oltre alla giusta data di nascita del Tal Dei Tali, "che non è nato nessun" Tal Dei Tali nella data sbagliata. PS: precisiamo: il vero certif. per omonimia è quello che dici tu, che recita "nello stesso giorno non è nato nessun" Tale De' Tallis.
|
|
|
|

PIZZOLO
|
Notasi la differenza tra topografo e praticante, c'è ne fossero di "iviarchi", grande iviarco. Saluti.
|
|
|
|

ptferrari
|
Vi ringrazio delle dritte, faccio il pieno alla macchina e parto x il comune dove sono nati (ops io abito in provincia di Varese e i sig.ri sono nati in un paesino della Sicilia abbarbicato sui monti della provincia di Messina). Spero abbiano ancora dei parenti, altrimenti ne approfitto x fare le ferie in Sicilia. Saluti e grazie a tutti
|
|
|
|

iviarco
|
"ptferrari" ha scritto: Vi ringrazio delle dritte, faccio il pieno alla macchina e parto x il comune dove sono nati (ops io abito in provincia di Varese e i sig.ri sono nati in un paesino della Sicilia abbarbicato sui monti della provincia di Messina). Spero abbiano ancora dei parenti, altrimenti ne approfitto x fare le ferie in Sicilia. Saluti e grazie a tutti Proprio perché lombardo, dovresti aver dimestichezza con i francobolli nella busta della richiesta per posta all'anagrafe lontana... Dalla mia lontana Milano, già vent'anni fa mi indirizzarono così!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|