Forum
Autore |
Cosa scrivo in riga 9? |

exbull
Un salutone a tutti, questo è il mio primo post. Avrei milioni di domande da fare, ma riduco all'osso la questione. Devo fare il mio primo (sono abilitato, ma come lavoro faccio tutt'altro) TM in deroga per un FR di mia proprietà (correttamente rappresentato in mappa) che l'AdT mi chiede di accatastare. Da quello che ho capito leggendo le varie discussione, la procedura dovrebbe essere abbastanza semplice non essendo richieste misurazioni, altrimenti avrei già incaricato un professionista. Se qualcuno di voi è così gentile da darmi una mano penso ci potrei riuscire anche da solo. Allora, le azioni principali da eseguire sono: 1) Richiesta al catasto di un estratto di mappa da allegare alla pratica. 2) Con P10 creo il documento Pdf seguendo le varie maschere del programma. 3) Salvo il file.pdf su un floppy, lo stampo, allego l'EdM richiesto al punto1 e consegno tutto allo sportello. Per il punto 2) ovviamente ho molti dubbi, che spero di risolvere leggendo i topic del forum e studiando la guida del programma. Per il momento non ho trovato informazioni operative per i dati richiesti per il rigo 9, ovvero: -Quota sul livello medio del mare. -Est Media -Precisione strumentale (non ho nessuno strumento) Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi (vi prego non date nulla per scontato) Cordiali saluti Un temerario
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

crily
|
"exbull" ha scritto: Un salutone a tutti, questo è il mio primo post. Avrei milioni di domande da fare, ma riduco all'osso la questione. Devo fare il mio primo (sono abilitato, ma come lavoro faccio tutt'altro) TM in deroga per un FR di mia proprietà (correttamente rappresentato in mappa) che l'AdT mi chiede di accatastare. Da quello che ho capito leggendo le varie discussione, la procedura dovrebbe essere abbastanza semplice non essendo richieste misurazioni, altrimenti avrei già incaricato un professionista. Se qualcuno di voi è così gentile da darmi una mano penso ci potrei riuscire anche da solo. Allora, le azioni principali da eseguire sono: 1) Richiesta al catasto di un estratto di mappa da allegare alla pratica. 2) Con P10 creo il documento Pdf seguendo le varie maschere del programma. 3) Salvo il file.pdf su un floppy, lo stampo, allego l'EdM richiesto al punto1 e consegno tutto allo sportello. Per il punto 2) ovviamente ho molti dubbi, che spero di risolvere leggendo i topic del forum e studiando la guida del programma. Per il momento non ho trovato informazioni operative per i dati richiesti per il rigo 9, ovvero: -Quota sul livello medio del mare. -Est Media -Precisione strumentale (non ho nessuno strumento) Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi (vi prego non date nulla per scontato) Cordiali saluti Un temerario  io credo che tu abbia dubbi anche sul punto 1 l'EdM si allega nel libretto di pregeo non si porta allegato al pdf non sai la presunta quota dov'è collocato il fabbricato? l'est medio lo puoi calcolare sulle coordinate riportate sull'EdM la precisione lineare metti 10 ,la precisione angolare metti 20 CMQ ti consiglio di farti prima le visure catastali per controllare la categoria del fabbricato,se ci sono vari subalterni rurali o è senza sub
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"exbull" ha scritto: Un salutone a tutti, questo è il mio primo post. Avrei milioni di domande da fare, ma riduco all'osso la questione. Devo fare il mio primo (sono abilitato, ma come lavoro faccio tutt'altro) TM in deroga per un FR di mia proprietà (correttamente rappresentato in mappa) che l'AdT mi chiede di accatastare. Da quello che ho capito leggendo le varie discussione, la procedura dovrebbe essere abbastanza semplice non essendo richieste misurazioni, altrimenti avrei già incaricato un professionista. Se qualcuno di voi è così gentile da darmi una mano penso ci potrei riuscire anche da solo. Allora, le azioni principali da eseguire sono: 1) Richiesta al catasto di un estratto di mappa da allegare alla pratica. 2) Con P10 creo il documento Pdf seguendo le varie maschere del programma. 3) Salvo il file.pdf su un floppy, lo stampo, allego l'EdM richiesto al punto1 e consegno tutto allo sportello. Per il punto 2) ovviamente ho molti dubbi, che spero di risolvere leggendo i topic del forum e studiando la guida del programma. Per il momento non ho trovato informazioni operative per i dati richiesti per il rigo 9, ovvero: -Quota sul livello medio del mare. -Est Media -Precisione strumentale (non ho nessuno strumento) Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi (vi prego non date nulla per scontato) Cordiali saluti Un temerario  Le informazioni da inserire nella riga 9 e che hai richiamato formano l'input della procedura di calcolo per riduzione delle distanze al livello medio del mare ed al piano della rappresentazione cartografica (quest'ultima avviene mediante la determinazione del modulo di deformazione lineare m in funzione della rappresentazione Gauss-Boaga o Cassini-Soldner). Maggiori ragguagli sono nel capitolo IV della "Istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento" pubblicata in uno alla Circ. 2/88, che trovi da qualche parte qui dentro. Ciao P.S.: perchè temerario?
|
|
|
|

exbull
"crily" ha scritto: Io credo che tu abbia dubbi anche sul punto 1 l'EdM si allega nel libretto di pregeo non si porta allegato al pdf non sai la presunta quota dov'è collocato il fabbricato? l'est medio lo puoi calcolare sulle coordinate riportate sull'EdM la precisione lineare metti 10 ,la precisione angolare metti 20 CMQ ti consiglio di farti prima le visure catastali per controllare la categoria del fabbricato,se ci sono vari subalterni rurali o è senza sub Grazie crily anche per i suggerimenti (Il fabbricato dalla visura risulta senza sub). Ciao
|
|
|
|

exbull
"rubino" ha scritto:
Le informazioni da inserire nella riga 9 e che hai richiamato formano l'input della procedura di calcolo per riduzione delle distanze al livello medio del mare ed al piano della rappresentazione cartografica (quest'ultima avviene mediante la determinazione del modulo di deformazione lineare m in funzione della rappresentazione Gauss-Boaga o Cassini-Soldner). Maggiori ragguagli sono nel capitolo IV della "Istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento" pubblicata in uno alla Circ. 2/88, che trovi da qualche parte qui dentro. Ciao P.S.: perchè temerario? Ciao Rubino, perchè temerario? Perchè sto provando a fare questa cosa da solo e pensa che il 20% di quello che mi hai scritto non l'ho nemmeno capito. Anzi, potresti consigliarmi qualche altro riferimento da cui studiare, qualcosa di basilare, considera che vorrei semplicemente farmi da solo questo TM, non ho pretese ad imparare una professione che già tanti anni fa ho deciso di non intraprendere. Mi scuso in anticipo per le oscenità che vedrai scritte in questo topic.....ma d'altra parte siamo nella sezione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO. :lol:
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"exbull" ha scritto: "rubino" ha scritto:
Le informazioni da inserire nella riga 9 e che hai richiamato formano l'input della procedura di calcolo per riduzione delle distanze al livello medio del mare ed al piano della rappresentazione cartografica (quest'ultima avviene mediante la determinazione del modulo di deformazione lineare m in funzione della rappresentazione Gauss-Boaga o Cassini-Soldner). Maggiori ragguagli sono nel capitolo IV della "Istruzione per il rilievo catastale di aggiornamento" pubblicata in uno alla Circ. 2/88, che trovi da qualche parte qui dentro. Ciao P.S.: perchè temerario? Ciao Rubino, perchè temerario? Perchè sto provando a fare questa cosa da solo e pensa che il 20% di quello che mi hai scritto non l'ho nemmeno capito. Anzi, potresti consigliarmi qualche altro riferimento da cui studiare, qualcosa di basilare, considera che vorrei semplicemente farmi da solo questo TM, non ho pretese ad imparare una professione che già tanti anni fa ho deciso di non intraprendere. Mi scuso in anticipo per le oscenità che vedrai scritte in questo topic.....ma d'altra parte siamo nella sezione PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO. :lol: Ciao, sei arrivato nel posto giusto: di riferimenti da cui studiare qui ne trovi a iosa, sono nel box in basso a sinistra, nella sezione dispense. Per quant'altro, conta su di noi. Buon lavoro
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|