Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno. Ho un Gps topcon gr5 solo rover. ho effettuato un rilievo e ora mi servirebbero da meridiana le quote assolute deipunti. nelle opzioni vedo solo elevaz cf ed elevazione terr. Quale è la quota assoluta? odevo elaborare in altro modo il rilievo?
Come in tutti i programmi di topografia la "risposta" dipende dalla "domanda".
Durante la routine di calcolo del tuo rilievo devi aver impostato che tipo di altimetria vuoi: riferita all'elissoide oppure ad un particolare geoide, oppure grazie ai grigliati riesci ad interpolare piuttosto bene le quote ottenendo quote slm abbastanza attendibili. Puoi sperimentare appoggiando la palina su un livello IGM di quota nota e provare i diversi settaggi.
Elevaz cf significa elevazione del centro di fase ed è la quota a cui stava il centro di fase della tua antenna.
Elevaz terr. significa elavazione del terreno. Se hai impostato bene l'altezza dell'antenna corrisponde alla quota sulla superficie di riferimento che hai prescelto.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.