Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Connessione a sister
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Connessione a sister

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 15:46

jema mi ha preceduto,
comunque ... pace! sempre! anche a coloro che ti pestano i calli.....

molto probabilmente hai fatto qualche confusione con le chiavi o con qualche altro dato immodificabile, al momento di attivare la procedura, che è molto semplice, ma richiede un attimo di attenzione e concentrazione.

il consiglio che ti si può dare senza crearti ulteriori disguidi è che ti dovrai recare nell' ufficio provinciale della Adt, ti dovrai portare le originarie buste che ti erano state consegnate all'inizio, farai una domanda di annullamento della precedente chiave.
dopodichè richiederai nuovamente l'accesso e rifarai, questa volta avendo cura di prestare più attenzione al momento della generazione della password ed avendo cura anche di scrivertela da qualche parte.
sarebbe meglio se il gestore informatico dell'AdT ti generasse lui la chiave ed in questo caso portati pure due o tre floppy per fare i duplicati, oppure una pen drive a seconda del caso.
poi usa il programma di Luciano Venturini "Telematiko vers. 1.7" che ti servirà per gestire la nuova chiave.
poi ripassati un pò qualche corso sull'invio telematico e .......
buona fortuna.

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Marta

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2007 alle ore 16:33

Se è così ... son proprio da bacchettarmi sulle mani! Ci avevo messo così attenzione accidenti!
Il bello è che ho aiutato anche una collega ... e a lei ha funzionato al primo colpo!
Grrr

Bhò speriamo di venirne fuori i fretta.
Grazie ancora, ciaociao, Marta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 18:06

Marta,
facci sapere, su questo post, il risultato del tuo calvario telematico, grazie.

per conoscenza e pure per curiosità

cordialità

Marta

0 -  0 - Inviato: 17 Settembre 2007 alle ore 19:03

Non mancherò
Grazie, Marta

Marta

0 -  0 - Inviato: 26 Settembre 2007 alle ore 13:44

Oggi sono stata all'AdT di Milano per cercare di indagare un po' e capire, sia per me che per un collega.
Ed è certo: il problema dipende da "VISURA"!

Se si è già iscritti a VISURA subentra un conflitto di Codice Fiscale. E questa volta è certo perchè l'AdT ha un accesso diverso da noi Utenti e facendo la prova per il nominativo mio e del mio collega compare a chiare lette "ACCESSO NEGATO A CAUSA DI UTENTE GESTITO DA ALTRO SERVER" ... o una frase molto simile.

Al che il Tecnico molto molto gentile ... ha alzato le mali ... spiegandomi che se esce tale dicitura lui non può fare proprio niente, neanche la solita "forzatura d'ufficio" per altri problemi riscontrati da qualche altra tipologia d'utente.

Morale riprenderemo PERSONALMENTE contatti con Visura, che però è dal rientro dalle ferie che ci aveva già garantito di aver risolto l'inguacchio.

Bella fregatura.
Marta

luter

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 08:35

Almeno è stato chiarito l'inghippo ....
Una domanda profana, per visura si intende il servizio dell'ADT alla voce dati catastali on line - ricerca dei dati catastali per codice fiscale?

Marta

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 08:39

Nlo no, proprio VISURA SPA www.visura.it ...
L'equivalente di GOWEB SPA.

Marta

Marta

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 08:39

Volevo dire GEOWEB ...

luter

0 -  0 - Inviato: 27 Settembre 2007 alle ore 11:07

A.... buono a sapersi.

Grazie Martino

lorenzo73

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2007 alle ore 17:37

mi hanno dato il cd al catasto ma non trovo dentro ad esso il programma generambiente.
Ma è possibile scaricarlo da qualche parte?

mannellikken

0 -  0 - Inviato: 26 Ottobre 2007 alle ore 10:34

Salve a tutti
appena arrivato e vi pongo subito un mio problema, non mi funziona la password di accesso al sister...
le ho provate tutte inserendo il codice fiscale in tutti e due i campi inserendolo prima minuscolo poi maiuscolo cambiando alcune lettere che potevano essere scambiate con altre tipo v con u ma niente, non sono registrato ne a geoweb ne a visura, mi sono già letto tutti i post e le guide relative al telematico e non sò più che pesci pigliare aiutooo
p.s. tra l'altro ho già fatto tutta la procedura un pò di tempo fà per una collega e tutto è andato a buon fine senza problemi, forse c'è da aspettare qualche giorno dall'attivazione della chiave all'accesso sul sister??

angelavicino

0 -  0 - Inviato: 27 Ottobre 2007 alle ore 00:27

Buonasera a tutti, vorrei chiedere a Marta se ha poi risolto il problema del conflitto di codice fiscale con Visura. Anche io, come lei, non riesco a farmi riconoscere la password e sono iscritta a Visura; che si può fare?
Grazie e saluti

mannellikken

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2007 alle ore 17:12

Ops..
come non detto stamani ho chiamato il tecnico dell'agenzia del territorio e passo passo abbiamo risolto il problema..
tutto ok per ora

Marta

0 -  0 - Inviato: 10 Novembre 2007 alle ore 20:46

Ciao a tutti!!!
Volevo comunicare che ... SONO RIUSXITI A SBLOCCARMI LA CHIAVE D'ACCESSO PER L'INVIO TELEMATICOOOOOOOO!
Considerando che ho tentato l'attivazione a Luglio ... ci sta bene un applauso eheheheeh

Per Angela: scusa avevo perso di vista questo post perchè non avevo cliccato sull'invio delle risposte alla mia casella personale ..... hai poi risolto??? Su che AdT operi?

Grazie a tutti coloro che in questi mesi mi hanno assistito!!!
Marta

Marta

0 -  0 - Inviato: 14 Dicembre 2007 alle ore 10:32

Per MARCOM

Ti ricordi quando tempo fa mi aiutasti a bypassare il problema della mancanza dell'unità floppy sul mio portatile?

Bene, risolvemmo creando l'unità fittizia A sul disco fisso ... e la procedura andò a buon fine.
Poi ho avuto un sacco di problemi con l'accesso a Sister causa conflitto con l'accont VISURA ... che ho risolto solo poche settimane fa.

Ora però .... mi accorgo che l'unità fittizia A creata mesi fa ... non c'è più sul mio pc!!! Perchè??? Per firmare i documenti con FirmaVerifica non serve proprio accedere al floppy?
Cosa pensi sia successo? C'è un modo per rimediare?

Grazie ancora per l'ennesimo aiuto,
ciao, Marta

Pagine:  5 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie