Forum
Autore |
Compenso |

Tadao
Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico...quanto dovrei chiedere (prov. Napoli)?I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio....Grazie in Anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
a Napoli e provincia i tempi non sono buoni........ c'è una concorrenza spietata!
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

CESKO
|
Condivido in Toto....ed aggiungerei anche una visitina in Costiera Amalfitana
|
|
|
|

Tadao
Quindi, posso fare tutto per 300 euro, oppure è troppo?
|
|
|
|

gaetano59
"Tadao" ha scritto: Quindi, posso fare tutto per 300 euro, oppure è troppo? Se nei 300 euro sono compresi anche i tributi per le 3 schede e per il mappale (richiesta estratto + presentazione) direi che va bene, altrimenti rischi di essere fuori mercato. Saluti.
|
|
|
|

einste
|
No è troppo, fai pulitura , stiratura e lucidatura del bucato.
|
|
|
|

Tadao
Grazie, allora 3 schede catastali 150 euro,elaborato planimetrico..., spese pregeo sono 65 euro,escluso l'estratto...
|
|
|
|

anonimo_leccese
"gaetano59" ha scritto: "Tadao" ha scritto: Quindi, posso fare tutto per 300 euro, oppure è troppo? Se nei 300 euro sono compresi anche i tributi per le 3 schede e per il mappale (richiesta estratto + presentazione) direi che va bene, altrimenti rischi di essere fuori mercato. Saluti. 8O 8O 8O 8O Un pò di conti: wegis 44 + 65 mappale + e 3 sub 150 , al mio paese fanno 259 euri, più benzina per andare a prendere le misure etc..., e quindi alla fine ci hai solo rimesso !!!! facendo il lavoro completamente a gratis, inoltre essendo pratiche catastali, e quindi facilmente (e giustamente) rintracciabili, devi pur fare una straccio di fattura , o no ???!!! - Altrimenti si è fuori mercato ???? Io direi fuori di testa !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O :roll: Buona domenica - Spero che il gaetano59 abbia sbagliato a digitare e voleva dire : Se nei 300 euro NON sono compresi.....
|
|
|
|

gaetano59
"anonimo_leccese" ha scritto: "gaetano59" ha scritto: "Tadao" ha scritto: Quindi, posso fare tutto per 300 euro, oppure è troppo? Se nei 300 euro sono compresi anche i tributi per le 3 schede e per il mappale (richiesta estratto + presentazione) direi che va bene, altrimenti rischi di essere fuori mercato. Saluti. 8O 8O 8O 8O Un pò di conti: wegis 44 + 65 mappale + e 3 sub 150 , al mio paese fanno 259 euri, più benzina per andare a prendere le misure etc..., e quindi alla fine ci hai solo rimesso !!!! facendo il lavoro completamente a gratis, inoltre essendo pratiche catastali, e quindi facilmente (e giustamente) rintracciabili, devi pur fare una straccio di fattura , o no ???!!! - Altrimenti si è fuori mercato ???? Io direi fuori di testa !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O :roll: Buona domenica - Spero che il gaetano59 abbia sbagliato a digitare e voleva dire : Se nei 300 euro NON sono compresi..... No, no, volevo proprio dire "se nei 300 euro sono compresi" saluti
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Tadao" ha scritto: Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico... quanto dovrei chiedere ( prov. Napoli )? I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio.... Grazie in Anticipo. Bersani docet ....... Monti dicet (te) et vobis confirmate: [size=18] a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!![/size] Gaetano, :idea: il momento è grave: il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso! :!: :!: 8O :lol:
|
|
|
|

anonimo_leccese
saluti "geoalfa" ha scritto: "Tadao" ha scritto: Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico... quanto dovrei chiedere ( prov. Napoli )? I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio.... Grazie in Anticipo. Bersani docet ....... Monti dicet (te) et vobis confirmate: a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!! Gaetano, :idea: il momento è grave: il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso! :!: :!: 8O :lol:  Spero che il gaetano59 abbia sbagliato a digitare e voleva dire : Se nei 300 euro NON sono compresi..... No, no, volevo proprio dire "se nei 300 euro sono compresi" caro, se permetti, Geoalfa, vuole dire cioè gli rimangono in tasca si e no 41 euri ???!!! Ma sta a scherzà !!!!???? Spero proprio di si, da come hai commentato - Non mi sembra un buon consiglio,...poi non conosco la "piazza" di Napoli, dalle mie parti sono tra i più economici, ho sentito di docfa per solo sub in variazione chiedere anche 1000 euri, detto dal committente non da voci di corridoio - Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico :?
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Caro Anonimo, già con 600 euro, si richia di fare la fame, perchè pagate le spese e qui non solo elenco i diritti e le imposte catastali, ma anche: 1. spese generali, quali l'affitto dello studio, il telefono, il riscaldamento, l'energia elettrica, le macchine, i computer, i software, gli aggiornamenti, la formazione, 2. poi la quota di iscrizione al collegio, i contributi assicurativi, ora l'assicurazione obbligatoria, 3. il fondo pensione.... ..... quant'altro necessario per mantenere il decoro consono ad un professionista, che suo malgrado dovrà ancora lavorare qualche decennio....... rimangono si è no i soldi per una pizzetta! non penso proprio che si possa campare con solo semplici pizzette, anche rafferme! quindi il sarcasmo di gaetano59, purtroppo, è condivisibile, ed il mio ancora di più...... quel lavoro , così come proposto dal proponente, va suddiviso in due: 1.) TM in modesta entità : almeno 600 - 800 Euro 2.) DocFa per tre schede : almeno altrettanti! allora sì che saremmo vicini alla meta! perchè io: [size=16] non ci sto a subire la condanna di Bersani e Monti![/size] non so voi .......
|
|
|
|

gaetano59
"geoalfa" ha scritto: "Tadao" ha scritto: Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico... quanto dovrei chiedere ( prov. Napoli )? I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio.... Grazie in Anticipo. Bersani docet ....... Monti dicet (te) et vobis confirmate: [size=18] a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!![/size] Gaetano, :idea: il momento è grave: il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso! :!: :!: 8O :lol:  Gianni, caro amico, hai perfettamente ragione. Il momento è veramente grave!!! Tipo mappale + 3 schede 600 euro ??? :( anonimo_leccese ha scritto: [quote]Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico [/quote] soprattutto se quel "All Inclusive" vuol dire compreso tributi catastali. O peggio..... (orrore) compreso anche iva e cassa. Saluti
|
|
|
|

anonimo_leccese
"gaetano59" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: "Tadao" ha scritto: Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico... quanto dovrei chiedere ( prov. Napoli )? I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio.... Grazie in Anticipo. Bersani docet ....... Monti dicet (te) et vobis confirmate: [size=18] a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!![/size] Gaetano, :idea: il momento è grave: il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso! :!: :!: 8O :lol:  Gianni, caro amico, hai perfettamente ragione. Il momento è veramente grave!!! Tipo mappale + 3 schede 600 euro ??? :( anonimo_leccese ha scritto: [quote]Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico soprattutto se quel "All Inclusive" vuol dire compreso tributi catastali. O peggio..... (orrore) compreso anche iva e cassa. Saluti[/quote] Per questo ho detto "non meno" , se sono 4 misure con rollina, cambia poi se necessita rilievo celerimetrico , iva sempre a parte, in quanto trattandosi di soldi che ti passano solo sotto al naso e non ti rimangono in mano, non li considero nel conteggio - Alla fine al buon tadao gli abbiamo solo confuso le idee, che gli diciamo ???
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|