Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Compenso
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore Compenso

Tadao

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 15:06

Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico...quanto dovrei chiedere (prov. Napoli)?I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio....Grazie in Anticipo.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 15:25

a Napoli e provincia i tempi non sono buoni........
c'è una concorrenza spietata!

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 16:31

"Tadao" ha scritto:
Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico...quanto dovrei chiedere (prov. Napoli)?I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio....Grazie in Anticipo.

Cosa vuol dire i disegni ci sono già in formato cartaceo...comunque devi riportarli in cad, o fai la scansione di quelli che hai ? Comunque essendo di Napoli, mi farei pagare, con un bel pacco di pasta di Gragnano, un pò di mozzarelle di bufala ed un soggiorno gratis per una settimana alle terme di Castellammare

CESKO

0 -  0 - Inviato: 28 Gennaio 2012 alle ore 16:45

"anonimo_leccese" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:

Cosa vuol dire i disegni ci sono già in formato cartaceo...comunque devi riportarli in cad, o fai la scansione di quelli che hai ? Comunque essendo di Napoli, mi farei pagare, con un bel pacco di pasta di Gragnano, un pò di mozzarelle di bufala ed un soggiorno gratis per una settimana alle terme di Castellammare

Condivido in Toto....ed aggiungerei anche una visitina in Costiera Amalfitana

Tadao

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 11:22

Quindi, posso fare tutto per 300 euro, oppure è troppo?

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 12:05

"Tadao" ha scritto:

Se nei 300 euro sono compresi anche i tributi per le 3 schede e per il mappale (richiesta estratto + presentazione) direi che va bene, altrimenti rischi di essere fuori mercato.

Saluti.

einste

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 12:42

No è troppo, fai pulitura , stiratura e lucidatura del bucato.

Tadao

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 12:44

Grazie, allora 3 schede catastali 150 euro,elaborato planimetrico..., spese pregeo sono 65 euro,escluso l'estratto...

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 12:53

"gaetano59" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:

Se nei 300 euro sono compresi anche i tributi per le 3 schede e per il mappale (richiesta estratto + presentazione) direi che va bene, altrimenti rischi di essere fuori mercato.

Saluti.

8O 8O 8O 8O Un pò di conti: wegis 44 + 65 mappale + e 3 sub 150 , al mio paese fanno 259 euri, più benzina per andare a prendere le misure etc..., e quindi alla fine ci hai solo rimesso !!!! facendo il lavoro completamente a gratis, inoltre essendo pratiche catastali, e quindi facilmente (e giustamente) rintracciabili, devi pur fare una straccio di fattura , o no ???!!! - Altrimenti si è fuori mercato ???? Io direi fuori di testa !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O :roll: Buona domenica -

Spero che il gaetano59 abbia sbagliato a digitare e voleva dire : Se nei 300 euro NON sono compresi.....

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 16:22

"anonimo_leccese" ha scritto:
"gaetano59" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:

Saluti.

8O 8O 8O 8O Un pò di conti: wegis 44 + 65 mappale + e 3 sub 150 , al mio paese fanno 259 euri, più benzina per andare a prendere le misure etc..., e quindi alla fine ci hai solo rimesso !!!! facendo il lavoro completamente a gratis, inoltre essendo pratiche catastali, e quindi facilmente (e giustamente) rintracciabili, devi pur fare una straccio di fattura , o no ???!!! - Altrimenti si è fuori mercato ???? Io direi fuori di testa !!!!!! 8O 8O 8O 8O 8O :roll: Buona domenica -

Spero che il gaetano59 abbia sbagliato a digitare e voleva dire : Se nei 300 euro NON sono compresi.....

No, no,
volevo proprio dire "se nei 300 euro sono compresi"

saluti

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 16:47

"Tadao" ha scritto:
Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico...
quanto dovrei chiedere ( prov. Napoli )?
I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio....
Grazie in Anticipo.

Bersani docet ....... Monti dicet(te) et vobis confirmate:

[size=18]a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!![/size]

Gaetano, :idea:

il momento è grave:
il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso!
:!: :!: 8O :lol:

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 16:56

saluti
"geoalfa" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:
Colleghi, vorrei chiederVi un consiglio, per un Pregeo di modesta entità, 3 schede catastali e un elaborato planimetrico...
I disegni già ci sono in formato cartaceo, quindi si deve solo controllare. Aspetto un vostro consiglio....
Grazie in Anticipo.

a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!!

il momento è grave: il tuo sarcasmo non è stato affatto compreso!

No, no,
volevo proprio dire "se nei 300 euro sono compresi"

caro, se permetti, Geoalfa, vuole dire cioè gli rimangono in tasca si e no 41 euri ???!!! Ma sta a scherzà !!!!???? Spero proprio di si, da come hai commentato - Non mi sembra un buon consiglio,...poi non conosco la "piazza" di Napoli, dalle mie parti sono tra i più economici, ho sentito di docfa per solo sub in variazione chiedere anche 1000 euri, detto dal committente non da voci di corridoio - Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico
:?

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 17:21

Caro Anonimo,
già con 600 euro, si richia di fare la fame, perchè pagate le spese e qui non solo elenco i diritti e le imposte catastali, ma anche:
1. spese generali, quali l'affitto dello studio, il telefono, il riscaldamento, l'energia elettrica, le macchine, i computer, i software, gli aggiornamenti, la formazione,
2. poi la quota di iscrizione al collegio, i contributi assicurativi, ora l'assicurazione obbligatoria,
3. il fondo pensione....
..... quant'altro necessario per mantenere il decoro consono ad un professionista, che suo malgrado dovrà ancora lavorare qualche decennio.......

rimangono si è no i soldi per una pizzetta!

non penso proprio che si possa campare con solo semplici pizzette, anche rafferme!

quindi il sarcasmo di gaetano59, purtroppo, è condivisibile, ed il mio ancora di più......

quel lavoro , così come proposto dal proponente, va suddiviso in due:

1.) TM in modesta entità : almeno 600 - 800 Euro
2.) DocFa per tre schede : almeno altrettanti!

allora sì che saremmo vicini alla meta!

perchè io:

[size=16]non ci sto a subire la condanna di Bersani e Monti![/size]

non so voi .......

gaetano59

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 17:31

"geoalfa" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:
Grazie in Anticipo.

[size=18]a morte i geometri che sennò si autodistruggono............. !!![/size]

il momento è grave:

Gianni, caro amico,
hai perfettamente ragione.

Il momento è veramente grave!!!

Tipo mappale + 3 schede 600 euro ??? :(

anonimo_leccese ha scritto:
[quote]Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico [/quote]

soprattutto se quel "All Inclusive" vuol dire compreso tributi catastali.

O peggio..... (orrore) compreso anche iva e cassa.

Saluti

anonimo_leccese

0 -  0 - Inviato: 29 Gennaio 2012 alle ore 17:45

"gaetano59" ha scritto:
"geoalfa" ha scritto:
"Tadao" ha scritto:
Grazie in Anticipo.

il momento è grave:

Gianni, caro amico,
hai perfettamente ragione.

Il momento è veramente grave!!!

Tipo mappale + 3 schede 600 euro ??? :(

anonimo_leccese ha scritto:
[quote]Io personalmente per una pratica simile All Inclusive non meno 600 euri .... che dipende poi se è modesta entità con rollina o rilievo celerimetrico

soprattutto se quel "All Inclusive" vuol dire compreso tributi catastali.

O peggio..... (orrore) compreso anche iva e cassa.

Saluti[/quote]

Per questo ho detto "non meno" , se sono 4 misure con rollina, cambia poi se necessita rilievo celerimetrico , iva sempre a parte, in quanto trattandosi di soldi che ti passano solo sotto al naso e non ti rimangono in mano, non li considero nel conteggio - Alla fine al buon tadao gli abbiamo solo confuso le idee, che gli diciamo ???

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie