Forum
Autore |
Come estrarre un file .dxf da un file .rec con Leolink?!?!? |

Nobi94
nobiale
|
Ho eseguito un rilievo con la stazione totale, finito il lavoro ho collegato lo strumento al computer e esportato con formato personalizzato. Lo esporta in file .REC e da questo devo ricavare il file dxf che mi permetterà di vedere i punti del mio rilievo. Come faccio? Aspetto una risposta. Grazie in anticipo.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

snorky
prima di risponderti, posso farti una domanda? quale programma hai utilizzato per esportare il file .rec? 9 volte su 10 il programma che "esporta in .rec" può fare lui stesso la conversione in .dxf... nel caso in cui tu utilizzassi un programma che non te lo permette... l'ideale è dotarsi del giusto software... con una ricerca google tipo "scarico dati stazione totale" se ne trovano almeno una decina! saluti
|
|
|
|

StefanoDeidda
Stefano Deidda
|
Premetto che non conosco questo formato "REC", tuttavia penso che da questo si possa ricavare il libretto per PREGEO. Detto questo, grazie all'ottima utility "Vigeo" del buon Antonino Salvatore Cutrì si può ottenere il DXF del rilievo.
|
|
|
|

Nobi94
nobiale
|
Grazie per le risposte ma già ho risolto, comunque il file .rec l'ho estratto direttamente dalla tastiera della stazione. Per estrarre il dxf poi ho dovuto fare Registratore--->lettura da file e mi dava subito la grafica. Alla fine era una cosa banale ma essendo la prima volta che ho fatto un rilievo e dovevo scaricarlo, mi sono trovato in difficoltà. Ancora grazie, ciao!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|