Forum
Autore |
Come correggere Voltura eseguita in modo errato? |

FenirGreen
|
Salve, devo correggere l'intestazione di un immobile per il quale sono state eseguite più volture in modo errato. Atto del 77 - volturato in modo errato Riunione di usufrutto - voltura errata (sulla base del primo errore) Atto del 91 - Voltura errata Se non erro dovrei effettuare in tutti e tre i casi volture per PREALLINEAMENTO con causale RETTIFICA DI INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA'... E' corretto? Altra domanda, come faccio a conoscere la data di presentazione della voltura errata (il protocollo lo vedo dalla visura storica) visto che non ho alcuna ricevuta? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

luigi70
non sei stato chiaro se l'errore di volturazione dipende dalla compilazione errata delle domende di voltura o dall'errata registrazione della domanda, poichè nel primo caso io penso che tu debba ripresentare le domende di voltura, mentre solo nel secondo caso puoi operare con un preallineamento (a mio modesto parere penso che debba essere l'AgT a seguito di istanza acorregere il secondo caso)
|
|
|
|

FenirGreen
|
"luigi70" ha scritto: non sei stato chiaro se l'errore di volturazione dipende dalla compilazione errata delle domende di voltura o dall'errata registrazione della domanda, poichè nel primo caso io penso che tu debba ripresentare le domende di voltura, mentre solo nel secondo caso puoi operare con un preallineamento (a mio modesto parere penso che debba essere l'AgT a seguito di istanza acorregere il secondo caso) L'errore dipende dall'errata dichiarazione, quindi in questo caso devo effettuare una Voltura per afflusso?
|
|
|
|

bioffa69
|
....SI, SI RIPAGANO I DIRITTI.
|
|
|
|

DAVE
"FenirGreen" ha scritto: Salve, devo correggere l'intestazione di un immobile per il quale sono state eseguite più volture in modo errato. Atto del 77 - volturato in modo errato Riunione di usufrutto - voltura errata (sulla base del primo errore) Atto del 91 - Voltura errata Se non erro dovrei effettuare in tutti e tre i casi volture per PREALLINEAMENTO con causale RETTIFICA DI INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA'... E' corretto? Altra domanda, come faccio a conoscere la data di presentazione della voltura errata (il protocollo lo vedo dalla visura storica) visto che non ho alcuna ricevuta? Grazie Buongiorno colleghi, Ho anch'io un caso simile, vorrei chiedere se è necessario procedere con una Voltura per Afflusso con causale RETTIFICA DI INTESTAZIONE ALL'ATTUALITA' per ogni voltura sbagliata o basta farne una sola che riporta la ditta alla situazione corretta. Grazie
|
|
|
|

Calogero88
Salve sono un nuovo utente e mi trovo per la prima volta a dover lavorare su preallinementi se di questo si tratta. Espongo il caso. Il mio clente ha acquistato un appartamento ed un box nel 1990, ad oggi, catastalmente, risulta intestatario soltanto dell'appartamento mentre il box è ancora intesato al costruttore dell'edificio. Per quello che ho capito ci sarà stato qualche problema nella compilazione o nella registrazione della domanda infatti nell'atto il box è mensionato con scrittura manuale e non a macchina. Magari ci sarà stata qualche dimenticanza. come posso procedere? scusate la descrizione poco precisa e spero possiate aiutarmi! buona serata Calogero
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|