Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / codice ABI per ricaricare castelletto
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore codice ABI per ricaricare castelletto

myrk

0 -  0 - Inviato: 05 Marzo 2008 alle ore 23:35

Ciao a tutti, è la prima volta che carico il castelletto (proviniciale per ora) per gli invii telematici.
Ho fatto un bonifico sul conto indicatomi della mia Adt, ora vado su sister per caricare il castelletto, e mi chiede "ABI" E "CRO"
Ora, il cro lo leggo dal bonifico, ma l'ABI inserire è quello della mia banca o quello del castelletto della mia Adt?
Forse è una domanda stupida, ma non vorrei che sbagliando mi "mangiassero i soldi..."

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

mariozebrone

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2008 alle ore 08:16

...Devi indicare il codice ABI della tua banca!...Ovviamente, come in tutti i bonifici, prima di vedere il castelletto ricaricato, dovrai aspettare alcuni gioni!
...Cordialità

myrk

0 -  0 - Inviato: 06 Marzo 2008 alle ore 17:22

ok, grazie, adesso aspetto con fiducia....

STENICO

0 -  0 - Inviato: 24 Giugno 2008 alle ore 19:24

Mi sono recentemente iscritto per la trasmissione telematica degli atti di aggiornamento catastali presso l'A.d.T di Treviso.
Ho effettuato un bonifico su c/c dell'Agenzia e successiva comunicazione tramite Sister per la creazione del "castelletto" dichiarando codice ABI, Codice Riferimento Operazione, Data ed Importo del Bonifico effettuato.
Io opero con BancaMediolanum la quale mi ha comunicato, sia telefonicamente con un operatore che tramite sito internet, tutti i dati di cui sopra.
Trascorsi 15gg dall'operazione, il castelletto è ancora a € 0,00.
Interpellata telefonicamente l' A.d.T., mi viene spiegato che a loro non risulta corrispondenza con il C.R.O. da me comunicato e quello in loro possesso e che tale incongruenza avviene sistematicamente con chi opera bonifici tramite Mediolanum.
Mi hanno consigliato di chiedere alla Banca il C.R.O. definitivo.
Ho re-interpellato Mediolanum che mi ha ri-confermato il solito codice.
Qulche esperienza similare in merito?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie