Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / censuario e situazione definitiva
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore censuario e situazione definitiva

aleviking

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 20:16

Dovendo effettuare un frazionamento e contestualmente tipo mappale (in totale sono coinvolte tre particelle), quando arrivo ad "elabora" mi vengono fuori una decina di piccole particelle, che poi accorpo e definisco come "fabbricati" per come mi serve.
Se non ho capito male nella proposta di aggiornamento la situazione deve essere quella finale (nel mio caso con tre particelle di forma e dimensione diversa da quelle originarie), in cui le particelle ad es. si chiamano AAA, BBB e CCC; mi è però sorto il seguente dubbio: che senso ha che nel modello censuario riporto tutti i passaggi che ho fatto (con il mouse ovviamente) con i nomi temporanei delle varie particelle che si sono create e sono state accorpate ?
Sto procedendo in maniera errata ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

Hamidx

0 -  0 - Inviato: 24 Ottobre 2008 alle ore 20:33

Nel modello censuario vengono trattate le superfici e qualita' con l'ausilio di codici annotativi (mod.ausiliario) in sostanza avviene una variazione dei dati censuari, mentre la proposta d'aggiornamento serve ad aggiornare dal punto di vista geometrico e numerico le mappe,in fase di stesura della proposta dopo avere elaborato ed accorpato le particelle provvisorie bisogna inserire il codice area definitivo che puo' essere (provvissorio aaa,bbb o definitivo avendo fatto la prenotazione delle particelle), le particelle derivate dalle operazioni fatte nel modello censuario devono essere inserite prima che venga accettata la proposta.
Ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Studio Tecnico Guerra

Sviluppo di software topografico e catastale e rilievi topografici

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie