Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Cedere un pezzo di terreno senza fare frazionament...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Argomento: Cedere un pezzo di terreno senza fare frazionamento.

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 15:55

"ale112002" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"pan" ha scritto:
Intanto la signora s'è fregato 12 mq, Ale112002 deve pagare il progetto e sfuma il lotto appetibile, il venditore deve restituire la caparra e l'economia gira

Se ero il venditore col cavolo che gli restituivo la caparra.

Saluti

Invece la deve restituire eccome!! Apparte che vuole togliermi del terreno per evitare cause e quindi non rispetta ciò che è scritto sul compromesso, di fare cause non se ne parla perché io non posso accollarmi spese tra avvocati ecc e magari tra 10 anni ne esco, quindi ho pienamente ragione, tu sei un professionista? Bei pareri che dai!!

Intanto i soldi della caparra ce li ha lui. Per evitare la presunta ma incerta causa con la vicina, ti tocca far causa al venditore con la rinuncia all'acquisto del terreno e il progetto. Io non sarò professionista ma te i tuoi interessi li curi a tuo completo svantaggio. Mi sa che rimani col cerino in mano se ti va bene e pagando progettisti e tecnici senza aver combinato nulla.

Però fai muovere l'economia.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 16:25

Il tecnico gli fa un progetto, che non prevede una finestra; costui non vede mai cosa è stato progettato, il tecnico a sua insaputa presenta i documenti al comune ed ottiene il pdc. Il D.L. si distrae e spunta una finestra. Chi ha sbagliato? Il tecnico progettista. Il D.L. no, quello è buon o e bravo perché gli ha fatto fare la finestra senza fare storie.

Sempre questo, fa redigere un altro progetto senza essere il proprietario del fondo, poi un giorno incontra una vecchina che gli predice guai e maledizioni se non lascia una fascia di un metro da un fondo non suo ... Con uno così, se vi chiede di progettargli un gazebo, vi conviene non muovervi dal cantiere, con niente vi trovate un campo da calcio e la colpa è vostra.

ale112002

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 16:46

"rubino" ha scritto:
Il tecnico gli fa un progetto, che non prevede una finestra; costui non vede mai cosa è stato progettato, il tecnico a sua insaputa presenta i documenti al comune ed ottiene il pdc. Il D.L. si distrae e spunta una finestra. Chi ha sbagliato? Il tecnico progettista. Il D.L. no, quello è buon o e bravo perché gli ha fatto fare la finestra senza fare storie.

Sempre questo, fa redigere un altro progetto senza essere il proprietario del fondo, poi un giorno incontra una vecchina che gli predice guai e maledizioni se non lascia una fascia di un metro da un fondo non suo ... Con uno così, se vi chiede di progettargli un gazebo, vi conviene non muovervi dal cantiere, con niente vi trovate un campo da calcio e la colpa è vostra.

Ma ancora lei è qui?le ho chiesto di non scrivere su questo post che è il mio, lei è solo patetico, non si permetta di scrivere ancora qui ha capito? Ma guarda tu se devo avere a che fare con imbecilli maleducati.

Lei non sa di cosa parla e si permette di rispondere, si vada a fare un ora di sonno che è meglio. Guardi non voglio essere volgare ma se si permette di scrivere ancora la mando dove dico io.

ale112002

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 16:49

"totonno" ha scritto:
"ale112002" ha scritto:
"totonno" ha scritto:
"pan" ha scritto:
Intanto la signora s'è fregato 12 mq, Ale112002 deve pagare il progetto e sfuma il lotto appetibile, il venditore deve restituire la caparra e l'economia gira

Se ero il venditore col cavolo che gli restituivo la caparra.

Saluti

Invece la deve restituire eccome!! Apparte che vuole togliermi del terreno per evitare cause e quindi non rispetta ciò che è scritto sul compromesso, di fare cause non se ne parla perché io non posso accollarmi spese tra avvocati ecc e magari tra 10 anni ne esco, quindi ho pienamente ragione, tu sei un professionista? Bei pareri che dai!!

Intanto i soldi della caparra ce li ha lui. Per evitare la presunta ma incerta causa con la vicina, ti tocca far causa al venditore con la rinuncia all'acquisto del terreno e il progetto. Io non sarò professionista ma te i tuoi interessi li curi a tuo completo svantaggio. Mi sa che rimani col cerino in mano se ti va bene e pagando progettisti e tecnici senza aver combinato nulla.

Però fai muovere l'economia.

Saluti

Non ti.preoccupare che i miei interessi li curo eccome stai sereno, non scrivete per dire fesserie.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 17:27

"ale112002" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

Ma ancora lei è qui?le ho chiesto di non scrivere su questo post che è il mio, lei è solo patetico, non si permetta di scrivere ancora qui ha capito? Ma guarda tu se devo avere a che fare con imbecilli maleducati.

Lei non sa di cosa parla e si permette di rispondere, si vada a fare un ora di sonno che è meglio. Guardi non voglio essere volgare ma se si permette di scrivere ancora la mando dove dico io.

.

Agli ordini obbedisco con l'esatto contrario: com'è sta storia della finestra che non c'è nel progetto? O è meglio scrivere che ha aperto una finestra dove non doveva, dando la colpa al progettista? Tanto lui non sa che è venuto qui a parlare male di lui, chissà che direbbe: io gli chiederei per prima cosa se è stato pagato

ale112002

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 17:46

"rubino" ha scritto:
"ale112002" ha scritto:
"rubino" ha scritto:

.

Agli ordini obbedisco con l'esatto contrario: com'è sta storia della finestra che non c'è nel progetto? O è meglio scrivere che ha aperto una finestra dove non doveva, dando la colpa al progettista? Tanto lui non sa che è venuto qui a parlare male di lui, chissà che direbbe: io gli chiederei per prima cosa se è stato pagato

Guardi lei è solo uno squallido provocatore che non sa quello che dice e visto che non sa fare il suo lavoro viene nei forum a scaricare le sue frustrazioni.

Non merita nessuna risposta è semplicemente ridicolo.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 18:29

Fermi tutti, ho capito !

E' stato progettato un gazebo senza finestra !!!

Ale112002, questa discussione non è tua. Hai proposto un argomento sul forum che noi stiamo dibattendo.

A proposito.

Ma quei tecnici che hanno verificato la esatta posizione del confine, che solo la vicina contesta minacciando rivalse legali, chi li ha pagati ?

Ha più credito una vecchina di un pool di tecnici che stabiliscono che il confine è quello di comune accordo.

Fantastico.

ale112002

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 18:59

"totonno" ha scritto:
Fermi tutti, ho capito !

E' stato progettato un gazebo senza finestra !!!

Ale112002, questa discussione non è tua. Hai proposto un argomento sul forum che noi stiamo dibattendo.

A proposito.

Ma quei tecnici che hanno verificato la esatta posizione del confine, che solo la vicina contesta minacciando rivalse legali, chi li ha pagati ?

Ha più credito una vecchina di un pool di tecnici che stabiliscono che il confine è quello di comune accordo.

Fantastico.

No qui si sta parlando d'altro e divagando con accuse e provocazioni, la discussione per me è chiusa e non ho altro da aggiungere, se volete continuate a scannarvi fra di voi, dimostrate quanto siete professionali.

rubino
.
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 19:08

Ohe', te ne vai e ci lasci il post? Tanto che è bello! È tuo, portatelo.

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2021 alle ore 19:20

Sarà dispiaciuto EFFEGI che si sentiva gratificato. Ora chi lo regge ?

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 08:22

"totonno" ha scritto:

Rocco, hai una grandissima considerazione del forum (in senso generale) che secondo me non merita ed è pericoloso farlo credere a chi non è collega oppure è un collega inesperto. Questo non è un punto di riferimento e voglio sperare che non lo sia per qualcuno che lo possa credere.

Antonio

Mi spieghi questo passaggio che non l'ho ben capito

Grazie

Carlo Cinelli

robertopi

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 10:36

Io credo che oggi più che mai il forum necissiti di moderatori, poichè arrivato ad un certo punto la discussione va chiusa e depurata di tutti gli interventi non attinenti.

Va chiusa quando tutte le risposte, per quanto possibili allo strumento forum, sono state date e non è possibile aggiungere altro che non trasformi poi la discussione, in una lunga ed inutile diatriba sui punti di vista personali, che a nulla servono a chi deve fare tesoro delle inidcazioni che si ricevono da un forum.

Ritengo antipatico, dannoso e poco elegante insultarsi e punzecchiarsi tra colleghi, peraltro, sono sempre stato certo che i social, e questo lo possiamo certamente definire tale, facilitano spessissimo la diatriba e l'insulto, è proprio insito nella loro natura, agli studiosi il compito di stabilirne i motivi.

Litigi ed offese che sono più che sicuro che vis a vis non avverbbero, o quanto meno, sarebbero molto più civili e rispettose della persona.

Per carità non sempre le discussioni sono contornate e dilungate da litigi, spesso sono solo chiacchiere inconcludenti, ancorchè conviviali, ma inutili all'oggetto della domanda, che il più delle volte impediscono di trovare una risposta.

Sia ben chiaro, non è che siamo noi qui fatti male eh! Succede ovunque, dal froum per la cucina a quello sulla storia del manico ricurvo, fino a quello del taglio e cucito, perciò come dire al peggio non c'è limite .

Però noi siamo altro, dovremmo distinguerci, siamo dei professionisti, abbiamo un codice deontologico, insomma dovremmo elevarci un pochino. Quindi confido nella collaborazione di tutti da oggi in avanti a partecipare alle discussioni senza polemica, di rispondere solo in maniera attinente e più di tutto soppesare se rispondere o meno, ovvero anche se il proponente della discussione meriti risposta.

Ecco, trovo molto antipatico adoperare il forum come strumento di misura dell'operato dei colleghi, è molto rischioso, pertanto, invito tutti a soffermarsi su questo aspetto e provare a pensare le conseguenze che ne potrebbero scaturire.

Provate a pensare se foste voi, a vostra insaputa ad essere giudicati, come a ricevere una recensione, un punteggio. E' vero nomi e cognomi non se ne fanno, ma il passo è breve, attenzione!

Saluti

ps anche questo mio intervento sarebbe da elimianare

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 11:11

"carlocinelli" ha scritto:
"totonno" ha scritto:

Rocco, hai una grandissima considerazione del forum (in senso generale) che secondo me non merita ed è pericoloso farlo credere a chi non è collega oppure è un collega inesperto. Questo non è un punto di riferimento e voglio sperare che non lo sia per qualcuno che lo possa credere.

Antonio

Mi spieghi questo passaggio che non l'ho ben capito

Grazie

Carlo Cinelli

Io penso che non si possono fare consulenze su un forum.

Le consulenze si fanno in studio con carte ed atti alla mano.

Le perizie si giurano in tribunale.

In questo forum si fanno dibattiti su argomenti tecnici.

Nei forum valgono i contenuti dei messaggi e non chi li scrive.

Il nome e cognome servono nella professione per assumersi delle responsabiiltà legate alla attività lavorativa. In un forum bisogna partecipare in maniera anonima. Anche perchè su un forum non puoi sanzionare nessuno.

Saluti

carlocinelli
geocinel@gmail.com

0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2021 alle ore 11:55

"totonno" ha scritto:

Io penso che non si possono fare consulenze su un forum.

Le consulenze si fanno in studio con carte ed atti alla mano.

Le perizie si giurano in tribunale.

In questo forum si fanno dibattiti su argomenti tecnici.

Nei forum valgono i contenuti dei messaggi e non chi li scrive.

Il nome e cognome servono nella professione per assumersi delle responsabiiltà legate alla attività lavorativa. In un forum bisogna partecipare in maniera anonima. Anche perchè su un forum non puoi sanzionare nessuno.

Saluti

Ah....l'avevo intesa diversamente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Pagine:  7 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie