Forum
Autore |
cantina come bene comune censibile? |

paolobura
Vi espongo il mio quesito. Devo accatastare una cantina comune a piu unita' immobiliari come BCC. trattasi di una cantina completamente interrata al di sotto della corte comune, in cui vi è il passaggio delle auto dirette ai box di proprieta'. La mia domanda è la seguente: 1- è corretto accatastarla come BCC la cantina premesso che è comune a tutte le unita' immobiliari del condominio? 2- sebbene è interrata va redatto cmq un TM con tratteggio per indicare la sagoma della cantina interrata? 3- e' corretto che questo BCC non avra' un intestazione? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Se vuoi fare finezze io la inserirei in mappa come linea puntinata e il tipo mappale puoi farlo come modesta se inferiore ai mq 20. Considerato che è una porzione che serve all'accesso alle cantine o autorimesse, io non la metterei come bcc almeno che tu non voglia un domani cederla ad altra ditta. Puoi benissimo metterla come bene comune non censibile, e così eviti di dargli un classamento che graverebbe sul condominio. Fai il docfa per cost u.i.u. afferente realizzate su area di corte e fai l'elaborato completo del piano interessato con i confini del mappale e i sub interessati.
|
|
|
|

bioffa69
|
...il tm e' necessario, trattandosi di fabbricato interrato e' un tipo di modesta entita', indifferentemente dalla sup. (il limite di 20 mq evidenziato da MARCORUGO, vale per i fabbricati fuori terra). il tratto deve essere puntinato e non tratteggiato, io non la metterei come bcc ma come bcnc, trattandosi di bcnc devi rifare solo l'elaborato, visto che non costituisci nessuna unita' afferente.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|