Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buon pomeriggio e BUON 2014, vorrei sottoporvi una domanda!!!!!
Sistemando la situazione catastale di alcuni terreni di mia proprietà mi è risultata in una particella vi è " diritto del concedenti" ad un soggetto che dalla fine del 1800 non è più proprietario del terreno e mio padre con il "diritto dell'enfiteusa". sapete come posso eliminare in modo semplice questo enfiteusi.
Attenzione. L'enfiteusi é un diritto reale e i diritti reali non si possono eliminare semplicemente. Mi sembra di ricordare che occorre "l'affrancazione" e cioé un atto che di fatto elimina il diritto del concedente. Saluti e Buon 2014.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.