Forum
Autore |
Cambio numero civico: istanza? |

danielehk
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione, per cambiare il numero civico, bisogna fare un'istanza, o c'è una procedura particolare? In pratica al catasto risulta un civico diverso da quello reale! Grazie a tutti Daniele
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Io ho risolto con un istanza a nome del proprietario con allegato documento di identità
|
|
|
|

marcusweit
anche docfa per cambio di toponomastica, anche con presentazione di nuova planimetria è esente dal pagamento.
|
|
|
|
Chiedo scusa a marcusweit, ma giusto stamattina una collega in catasto ha pagato i 50 euro per una variazione toponomastica... Con sorpresa della stessa geometra, di tutti noi in coda, e dello stesso operatore Docfa Buone feste e buon lavoro 8) PS: con questo post sono diventato Canneggiatore... WOW 8) :lol:
|
|
|
|

marcusweit
cavoli, bene a sapersi, fin ora non avevo mai pagato... Beh... allora attenzione
|
|
|
|

CESKO
|
"malteser" ha scritto: Chiedo scusa a marcusweit, ma giusto stamattina una collega in catasto ha pagato i 50 euro per una variazione toponomastica... Con sorpresa della stessa geometra, di tutti noi in coda, e dello stesso operatore Docfa Buone feste e buon lavoro 8) PS: con questo post sono diventato Canneggiatore... WOW 8) :lol: le variazioni toponomastiche "NON SI PAGANO" se c'è impossibilità di rivolgersi ad un tecnico per la presentazione della pratica Docfa, basta fare un istanza al Contact Center direttamente dal sito dell' Adt........ ovviamente questa è la strada più semplice, meno costosa e più vantaggiosa, perchè in questo caso sarà l'ufficio a redigere il docfa come variazione toponomastica, senza nessun addebito ed in + ti regalano pure la visura comodamente consultabile dal PC di casa.... :lol: :lol:
|
|
|
|

max1
In data 11/12/08 chiedo per mezzo del Contact Center dell'A.d.T. di variarie il numero civico di una UIU. Lo stesso giorno mi arriva la mail di conferma che la richiesta è stata presa in carico dal Contact Center. Oggi, 07/01/09, mi arriva la seguente risposta, cito testualmente: "Gentile utente, La informiamo di non aver potuto eseguire le correzioni dei dati catastali da lei richieste, perché in banca dati e riportato gista planimetria. Per la soluzione del problema, la preghiamo di presentare variazione toponomastica tramite procedura docfa. Cordiali Saluti. Il responsabile del Contact Center dell'Agenzia del Territorio". Personalmente non ho capito che cosa si vuole dire a parte il fatto di presentare una pratica DOCFA. Cari colleghi cosa ne pensate? Grazie. Ciao, max
|
|
|
|
Boia faus, mi era sfuggita la risposta di Cesko... bè replico ora. Riconfermo quanto ho visto (e sentito), dev'esserci stata una recente revisione del tariffario catastale, dal momento che quella geometra HA PAGATO i 50 euro per la variazione toponomastica. Sappiamo tutti benissimo come ora il calcolo dei tributi catastali venga eseguito in automatico dal sistema, quando ti carica il Docfa... Quindi è anche impensabile un "italian job" escogitato dal buon funzionario Docfa 8) Per max1: sinceramente non starei troppo ad arrovellarmi il cervello per un numero civico inesatto... dal momento che le unità immobiliari sono già individuate UNIVOCAMENTE da foglio, mappale e subalterno
|
|
|
|

danielehk
mi avete incuriosito e ho chiesto in catasto se sti 50 euro si devono pagare o meno.....l'addetto mi ha risposto che, se l'errore è stato provocato dal cataso, allora non si paga nulla, ma se è un errore del tecnico o di chiunque altro, allora si pagano. Mi ha consigliato di procedere prima con istanza, e se respinta allora docfa. Inutile perdita di tempo, anche perchè, con il massimo rispetto dei dipendenti del catasto di Bari, non mi è sembrato molto professionale nella sua risposta, non può dirmi "prova e se ti vabene...", o è SI o è NO Procedo con Docfa...mi sa che faccio prima!
|
|
|
|

danielehk
Altro dubbio...ma come faccio a vedere se è esatto il numero assegnato dal comune, o quello presente in catasto? In catasto mi hanno chiesto docfa + istanza.....e quindi nell'istanza chiedo l'adeguamento del numero civico presente in catasto a quello presente in comune! Grazie Daniele
|
|
|
|

CESKO
|
LEGGI IL NUMERO CIVICO affisso fuori la porta....... :lol: :lol:
|
|
|
|

danielehk
perfetto, quindi do per buona la numerazione comunale! Grazie Daniele
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|