Forum
Autore |
Cabina Elettrica 6.80x3.00 |

roby77
Ciao..ho un mappale precedentemente da me frazionato di Superficie SR Mq.21 che misura 7.00x3.00.. su questo mappale è stata costruita una cabina elettrica che misura 6.80x3.00... come mi comporto?... devo lasciare una striscia di 20cm bianca nel mappale e "colorare" solo i 6.80??... o "coloro" l'intero mappale?? Al momento il mappale al catasto terreni è E.U. e al catasto fabbricati non è censito... Devo cambiargli il numero di mappa? Grazie!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EmmettBrown
|
Ciao, tenendo conto che è una SR e che fino a 10 cm non ci sono problemi con la proposta d'aggiornamento la striscia bianca devi lasciarla anche se poi in mappa (magari in scala 1:2000) si vedrà un'unica linea più spessa. Piuttosto come mai al ct è ente urbano mentre al cf non esiste niente? Non dovrebbe essere un'area urbana così da potere poi dimostrare l'intestazione nel tuo tipo mappale? Ah, chiarito il punto precedente, il numero di mappa per me non si cambia. Doc
|
|
|
|

roby77
Ciao..grazie per la risposta.. al c.t. è E.u. così come il mappale a fianco di proprietà della stessa ditta anche lui E.U. Ho fatto un tipo mappale e frazionamento qualche mese fà x inserire il nuovo capannone sul mappale a fianco e al momento non ho presentato nessuna scheda al c.f. Devo aggiungere una cabina sul mappale piccolo (7.00*3.00 il mappale e 6.80*3.00) la cabina e un'altra sul mappale a fianco dove avevo già inserito il capannone... devo quindi inserire due cabine su due mappali e.u. non cesiti al catasto fabbricati..
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Immaginavo...credo che se il tutto (ossia il passaggio del tm+frz e non denuncia docfa, specificando che verrà poi fatto tutto in unico docfa a ultimazione alvori) viene spiegato nella relazione tecnica non ci siano problemi a dimostrare l'intestazione. Doc
|
|
|
|

roby77
Dici quindi di lasciare la striscia bianca di 20cm.. Dubbio.. devo chiuderlo il mappale visto che ha una SR di superficie 21 Mq oppure no?? Grazie!!!
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Per essere proprio precisi la striscia la puoi fare, il programma te lo permette (è chiaro che un tipo mappale non necessita di libretto delle misure, mentre l'altro si). In teoria è obbligatorio richiudere una particella con superficie reale e la cosa migliore che può capitare è che ci sia tolleranza tra le 2 superfici reali in modo da operare su quella in banca dati. Doc
|
|
|
|

roby77
Faccio un tipo mappale unico... a questo punto dici che i mappali che sono E.U. (non censiti al c.f.) li mantengo o devo cambiare numero di mappa?? in effetti la cabina è leggermente più piccola del mappale (20cm.) e non saprei se è meglio farla vedere così oppure farla di 7.00!! Tu cosa mi suggerisci?' Grazie per la disponibiltà!!
|
|
|
|

EmmettBrown
|
Io la farei staccata, se escono e fanno un collaudo quei 20 cm che vuoi aggiungere in modo fittizio li beccano subito. Per il discorso numeri, se li lasci separati manterrei i numeri, se li fondi mantieni uno dei 2, è inutile crearne un altro nuovo visto che sono già enti urbani. Doc
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|