Forum
Autore |
Bcnc successione e voltura |

Franc22
Dovendo fare la successione di alcune nutrita, fra cui bcnc, ho riportato le indicazioni del sub e la dicitura bene comune non censibile, comune ai sub ecc ecc, la cui rendita è compresa nei sub ai cui esso é comune. mi. Hanno chiesto però di inserire anche la superficie? Ma possibile?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Franc22" ha scritto: Dovendo fare la successione di alcune nutrita, fra cui bcnc, ho riportato le indicazioni del sub e la dicitura bene comune non censibile, comune ai sub ecc ecc, la cui rendita è compresa nei sub ai cui esso é comune. mi. Hanno chiesto però di inserire anche la superficie? Ma possibile? Prego: - domanda completa, please! Chi l'ha chiesto e perchè. Cosa è la "nutrita"? Una specie malata di bene comune? L'hai messa tra i cespiti dell'asse ereditario oppure nelle annotazioni dei beni a cui il bene comune è a servizio? Ciao.
|
|
|
|

Franc22
"totonno" ha scritto: "Franc22" ha scritto: Dovendo fare la successione di alcune nutrita, fra cui bcnc, ho riportato le indicazioni del sub e la dicitura bene comune non censibile, comune ai sub ecc ecc, la cui rendita è compresa nei sub ai cui esso é comune. mi. Hanno chiesto però di inserire anche la superficie? Ma possibile? Prego: - domanda completa, please! Chi l'ha chiesto e perchè. Cosa è la "nutrita"? Una specie malata di bene comune? L'hai messa tra i cespiti dell'asse ereditario oppure nelle annotazioni dei beni a cui il bene comune è a servizio? Ciao. digitando con iPad unità l'ha trasformata automaticamente in nutrita  chiedo scusa. le ho messe tra i cespiti dell'asse ereditario, ma solo i bcnc perche le altre unità erano già state oggetto di successione. All'agenzia delle entrate hanno detto che serve anche una superficie, che ovviamente non c'è. Forse non è proprio possibile fare una successione inserendo i bcnc?
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
Come molte volte ricordato, la Banca Dati di GeoLive contiene tutto quanto indispensabile per riuscire a districarsi nella normativa catastale: www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo... questa Guida ne è un ottimo esempio, può essere utilizzata immediatamente o per proseguire, con essa, ad ampliare ulteriormente l'argomento. Nello specifico, come si può inserire nella Dichiarazione di Successione un Bene Comune (a più unità immobiliari intestate a più ditte) Non Censibile (non ha ne intestati ne rendita), iscritto nella Partita Speciale "A" ? Ulteriori apporti ed approfondimenti ? Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|

rossa
I BCNC non vanno inseriti autonomamente nelle dichiarazioni di successione. Peraltro sono privi di superficie e soprattutto privi di titolarità e pertanto non volturabili. Per scrupolo, quando si dichiara un'unità immobiliare, si può scrivere nell'annotazione "con diritto al BCNC .....". Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|