Forum
Autore |
Autoallestito Pregeo 10... |

Willer
Salve colleghi. Ho a che fare, per la prima volta, con pregeo 10. Avendo sentito dire che occorre un Emp specifico, volevo sapere se per fare l'autoallestito è sufficiente il solito comune estratto di mappa... grazie anticipatamente
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vordcienpion
Cerca su tutto il sito, la frase "autoallestito pregeo 10" Ce n'è per tutti i gusti
|
|
|
|

iviarco
|
però stavolta la risposta era, semplicemente: SI. Cos'altro si può dire dell'autoallestito P10 che non sia stato detto in P9? ...a parte la prossima scadenza nel suo impiego (e anche quì, ho qualche riserva)!
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
"iviarco" ha scritto: però stavolta la risposta era, semplicemente: SI. Cos'altro si può dire dell'autoallestito P10 che non sia stato detto in P9? ...a parte la prossima scadenza nel suo impiego (e anche quì, ho qualche riserva)! Salve Solo per dire che la modifica ripetuta di estratti P10 dell'agenzia porta alla distruzione degli stessi. cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"Willer" ha scritto: Salve colleghi. Ho a che fare, per la prima volta, con pregeo 10. Avendo sentito dire che occorre un Emp specifico, volevo sapere se per fare l'autoallestito è sufficiente il solito comune estratto di mappa... grazie anticipatamente Salve! il mio parere sul tema è e rimane il solito: ma siamo così "migragnosi" che, per risparmiare quattro euri, stiamo lì sulla tastiera diversi minuti per realizzare in proprio un emp che, con molta probabilità, ci porterà a perdere ulteriore tempo e altrettanta probabilità di vederci sospendere il lavoro? cordialità
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto:
Salve Solo per dire che la modifica ripetuta di estratti P10 dell'agenzia porta alla distruzione degli stessi. cordialmente in parole "mie"?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"iviarco" ha scritto: "dioptra" ha scritto:
Salve Solo per dire che la modifica ripetuta di estratti P10 dell'agenzia porta alla distruzione degli stessi. cordialmente in parole "mie"? Salve 1. prendi un estratto di mappa p10. 2. modificalo alcune volte cancellando e ripristinando particelle e fabbricati. 3. poi chiudi e salva. 4. poi rifai ancora le stesse cose e poi chiudi e salva. 5. alla terza volta l'estratto non si aprirà più con pregeo in quanto sono presenti doppi punti in righe 8. P10 NON riordina poù i punti come P9 e quindi sono possibili numerazioni dei punti con i buchi. cordialmente
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"geoalfa" ha scritto: "Willer" ha scritto: Salve colleghi. Ho a che fare, per la prima volta, con pregeo 10. Avendo sentito dire che occorre un Emp specifico, volevo sapere se per fare l'autoallestito è sufficiente il solito comune estratto di mappa... grazie anticipatamente Salve! il mio parere sul tema è e rimane il solito: ma siamo così "migragnosi" che, per risparmiare quattro euri, stiamo lì sulla tastiera diversi minuti per realizzare in proprio un emp che, con molta probabilità, ci porterà a perdere ulteriore tempo e altrettanta probabilità di vederci sospendere il lavoro? cordialità Salve Senza contare che la proposta di aggiornamento di un frazionamento o tipo mappale su autoallestito DOVRA' essere RIFATTA dal tecnico dell'agenzia in fase di inserimento in mappa. A buon intenditor .... cordialmente
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"dioptra" ha scritto: "geoalfa" ha scritto: "Willer" ha scritto: Salve colleghi. Ho a che fare, per la prima volta, con pregeo 10. Avendo sentito dire che occorre un Emp specifico, volevo sapere se per fare l'autoallestito è sufficiente il solito comune estratto di mappa... grazie anticipatamente Salve! il mio parere sul tema è e rimane il solito: ma siamo così "migragnosi" che, per risparmiare quattro euri, stiamo lì sulla tastiera diversi minuti per realizzare in proprio un emp che, con molta probabilità, ci porterà a perdere ulteriore tempo e altrettanta probabilità di vederci sospendere il lavoro? cordialità Salve Senza contare che la proposta di aggiornamento di un frazionamento o tipo mappale su autoallestito DOVRA' essere RIFATTA dal tecnico dell'agenzia in fase di inserimento in mappa. A buon intenditor .... cordialmente Hé sì Udino, che tu mi capisci ! e detto in parole chiare: ma è anche ora che chi di dovere ascolti quei consigli che seppur osteggiati sono utili ad una concreta e razionale predisposizione degli atti di aggiornamento nel più breve tempo possibile! cordialità
|
|
|
|

Willer
L'incarico (giudiziario) che ho, consiste nell'approntare l'atto di aggiornamento al fine di "materializzare"una particella che andrà trasferita per usucapione, senza, per il momento, presentarlo in catasto. Perchè dovrei spendere sti soldi, quando, sicuramente, passeranno più di 6 mesi per avere la sentenza?
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"Willer" ha scritto: L'incarico (giudiziario) che ho, consiste nell'approntare l'atto di aggiornamento al fine di "materializzare"una particella che andrà trasferita per usucapione, senza, per il momento, presentarlo in catasto. Perchè dovrei spendere sti soldi, quando, sicuramente, passeranno più di 6 mesi per avere la sentenza? Salve Ritengo che un incarico giudiziario per usucapione NON sia meno di qualsiasi incarico professionale e che sia da espletare con la MASSIMA qualità. Concludo con l'affermare che il "materializzare una particella" è un linguaggio che non capisco. Piuttosto "materializzare" una particella o "identificare" una particella, nel qual caso basta una visura VAX e non serve l'Atto di Aggiornamento. Se invece si tratta di un Frazionamento, ben venga l'estratto AdT. Almeno il riferimento è inequivocabile. cordialmente
|
|
|
|

Willer
[quote]Ritengo che un incarico giudiziario per usucapione NON sia meno di qualsiasi incarico professionale e che sia da espletare con la MASSIMA qualità.[/quote] Ma chiaramente...quello a prescindere :wink: [quote]Concludo con l'affermare che il "materializzare una particella" è un linguaggio che non capisco.[/quote] Ognuno usa i propri linguaggi...se non mi capisce amen [quote]Se invece si tratta di un Frazionamento, ben venga l'estratto AdT. Almeno il riferimento è inequivocabile.[/quote] Per il momento la redazione del tipo serve solo ad attribuire un nome provvisorio e una superficie alla porzione di terreno oggetto del contendere. Cordialmente
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
Permettimi di esprimere qualche dubbio: Nella sentenza come verrà identificata l'area oggetto di usucapione se prima non è stata univocamente definita con un documento catastale (frazionamento o docfa che sia)? Mi sono capitati casi simili e ho sempre proceduto alla preliminare presentazione della pratica catastale, con le ovvie riserve in atti per firme mancanti, ecc. Successivamente alla emanazione della sentenza si procede alla voltura e relativa cancellazione della riserva. Che valenza può avere un nome provvisorio riportato su un tipo non ancora presentato all'adt? saluti
|
|
|
|

iviarco
|
"dioptra" ha scritto: P10 NON riordina poù i punti come P9 e quindi sono possibili numerazioni dei punti con i buchi. L'ho subìto, questo bug, ma l'avevo considerato alla stregua di quel "vecchio difetto" che affrontavamo rifacendo il contorno in senso contrario.. ma quante ce ne combinano!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
salve! quoto interamente quanto detto da numero. inoltre, se mi permetti, vorrei fare qualche puntualizzazione, senza polemica alcuna, per pura chiarezza, visto che siamo tra professionisti, e dal momento che ci tengo, lo fo con fermezza! [quote]Ritengo che un incarico giudiziario per usucapione NON sia meno di qualsiasi incarico professionale e che sia da espletare con la MASSIMA qualità.[/quote] [quote] Ma chiaramente...quello a prescindere[/quote] dal momento che, spesso, ti dichiari CTU, spero tanto che assolvi i tuoi incarichi nel rispetto pieno delle normative che regolano la materia ( in questo caso la redazione dei tipi di aggiornamento ), quindi con particolare riferimento alle norme che regolano la materia catastale e non in base a tue proprie specifiche interpretazioni ..... [quote] Ognuno usa i propri linguaggi ... se non mi capisce amen[/quote] NO! prima di tutto, siamo tecnici! in primo luogo va usato il linguaggio tecnico e non personalizzato! perché se in tribunale si consegnano relazioni con linguaggi personalizzati, potremmo indurre il giudice, del quale siamo consulenti, ad interpretare in maniera non univoca le nostre "interpretazioni personalizzate" [quote]Per il momento la redazione del tipo serve solo ad attribuire un nome provvisorio e una superficie alla porzione di terreno oggetto del contendere. [/quote] già detto sopra! se si vuole fare una bozza preventiva di frazionamento, al solo scopo dimostrativo, non va fatto l'atto di aggiornamento, ma uno schema dove le particelle saranno indicate con il numero originario, seguito da barra/e e lettera/e minuscola/e, per indicare la/e porzione/i scusami tanto, ma mi hai trascinato di peso, e ti giuro, peso assai! Cordialità
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|