Buongiorno cercherò di essere più chiara possibile per esprire il mio problema:
Devo accorpare la corte ad una unità già censita al NCEU.
la corte in quetsione è censita al C.T. come Seminativo. (particella 100)
L'abitazione (particella 101 sub 1) a cui devo accorpare la corte fa parte di un fabbricato di maggiore consistenza quindi la particella è costituita da più sub. (particella 101 sub 1-2-3)
Per quanto sopra esposto non mi è possibile fare un Tipo mappale per fusione in quanto non sarebbe corretto fondere un fabbricato che ha più unità con diversi proprietari alla particela della corte che invece appartiene solo a uno.
Ho provato a redigere un "Tipo Mappale per conferma di mappa" affinche potessi passare il lotto da seminativo a ente urbano, e successivamente presentare un docfa per costituzione di area urbana per poi fonderla con l abitazione. Ma mi è stato respinto in quanto nella redazione del tipo mappale mi chiede la corrispondenza con il catasto urbano e ovviamento non c è in quanto la particella 100 non è censita all'urbano ma al terreni.
Adesso sto provando facendo prima il docfa per graffare la particella del terreno con il sub dell abitazione con la causale ampliamento (dell'abitazione) ma ancora non lo hanno lavorato e non credo sia la strada giusta.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio. Grazie