Forum
Autore |
Annulare frazionamento a seguito sentenza tribunale |

avacos
Premetto che il caso è un po' ingarbugliato, praticamete il mio cliente ha fatto causa per la proprietà di un sub. che chiamerò SUb 1 , è il tribunale gli ha dato ragione, nel frattempo il vecchio proprietario aveva fatto frazionare il SUB 1, creando dei nuovi Sub che tutt' ora sono quelli presenti in catasto. Il problema è che la sentenza dice che i dati catastali esatti sono quelli inerenti il Sub . Ora mi chiedevo come fare , devo far annullare il frazionamento ,oppure con una voltura aggiorno i dati catastali sui sub esistenti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Avacos, ti riferisco una mia esperienza recentissima, dalla quale puoi prendere spunto. Nel caso specifico il tribunale aveva emesso la sentenza di ripristino delle condizioni preesistenti, ed a nulla sono valse le mie richiesti di annullamento del tipo di frazionamento! ( cosa che avevo ottenuto in passato con una evidente forzatura, ora non più perseguibile) . Hanno acconsentito a modificare la intestazione del frazionato solo con una domanda specifica ed adeguatamente documentata con copia conforme della sentenza. Ora vedi tu, cerca di consultare il capo servizio dell'UP per farti confermare o meno. Farebbe piacere a tutti se ci farai conoscere la conclusione. Cordialità
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Salve Partendo dal presupposto che concordo con la risposta di geoalfa, secondo me avacos devi coordinare bene come portare a termine il tuo incarico, che ancora non mi è chiaro. Tu devi fare solo la voltura di quella sentenza?? o devi fare anche la trascrizione?? Saluti cordiali
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Trascrizione del sub 1 scrivendo sulle annotazioni cosa ne è stato del sub 1. Voltura non automatica nè contestuale, ma successiva alla trascrizione con indicanti i subalterni nuovi derivati, altrimenti non passa, e si paga due volte i tributi. Saluti
|
|
|
|

avacos
Grazie a tutti per le risposte , io devo occuparmi solo della parte catastale ,quindi se ho capito bene dovrò fare solo le volture, dopo che sarà fatta la trascrizione della sentenza ?
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Sì ma devi collaborare con chi trascriverà l'atto. Sulla indicazione del bene e il suo identificativo che deve corrispondente a quello indicato nell'atto. Essendo questo soppresso, bisogna indicarlo nelle annotazioni della nota. Va poi informato chi trascriverà l'atto che la voltura in automatico non deve essere spuntata e neppure pagati i diritti. La voltura pagando i relativi tributi andrà eseguita nei trenta giorni dalla avvenuta trascrizione allegando una copia in originale del decreto. Saluti
|
|
|
|

SIMBA964
|
Salve avacos Adesso che hai chiarito il tuo incarico, segui i consigli di totonno. Saluti cordiali
|
|
|
|

avacos
E' passato un po' di tempo ma, ho messo in chiaro un po' di cose , la sentenza è stata registrata, ora che so i sub da volturare, come procedo con la voltura , che tipo di voltura devo fare e poi volevo sapere se è presentabile online o devo per forza spedirla all' agenzia . Inoltre siccome la sentenza è stata registrata ad aprile del 2015 ci saranno dlle sanzioni da pagare ? Saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|