Autore |
Risposta |

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
|
|
|
|

iviarco
|
La somma degli angoli interni ad un triangolo è 180°, 200c. Come può essere possibile avere un triangolo con tre vertici di circa 30c?
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
E vabbè che non ci sono più certezze, ma un pò di rispetto ... non lo chiedo per noi, ma per la geometria (la trigonometria l'hanno ammazzata da un pezzo). P.S.: i provvedimenti disciplinari che il Geom. Milazzo descrisse ultimamente non andrebbero applicati solo per sanzionare mancanze "etiche" o di comportamento, ma anche quando si scrivono queste cose.
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
A me sembra di ricordare che l'angolo interno di un triangolo fiduciale non puo essere inferiore a 30c.......
|
|
|
|
ok grazie tipo un triangolo con 25° 50° 105° non va bene?
|
|
|
|

stepower
Poggio Stefano
|
Un angolo di 30c corrisponde a 27°......secondo me potrebbero respingertelo...
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Le istruzioni parlano di triangoli più o meno equilateri. Da ciò si deduce che 30 Gon sono un po' pochi: 200/3=66,...... D'altronde con 30 gon si inizia a parlare di di triangoli sciabolati, data la loro configurazione. In questi casi si dovrebbe utilizzare un ulteriore PF o cambiare la configurazione dei PF. Cito un mio articolo su GeoNews nel quale faccio riferimento alla Univocità dei triangoli fiduciali, cioè al fatto che non dovrebbe essere possibile selezionare a capocchia il triangolo ma l'oggetto della misura dovrebbe essere rigidamente collegato al triangolo fiduciale senza possibilità di gioco o soggettività nella scelta dei fiduciali stessi. Con tutta probabilità Pregeo 10 farà anche questa verifica e allora si che saranno dolori! Non ci possiamo nascondere dietro un dito o a delle giustificazioni opportunistiche: se il triangolo è troppo stretto si utilizza un altro PF e se non c'è si istituisce. cordialmente
|
|
|
|
grazie allora ne istituisco uno ciao
|
|
|
|

birigo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"birigo" ha scritto: "Con tutta probabilità Pregeo 10 farà anche questa verifica e allora si che saranno dolori!" Hai per caso provato pregeo 10? Questo potrebbe essere terrorismo! Salve Sempre piano con le parole. Io leggo le circolari. cordialmente
|
|
|
|

birigo
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve Se hai letto qualcosa su P10 saprai che farà tutte le verifiche di cui alla circolare 2/88 e successive, al posto dei tecnici del catasto. Se un triangolo deve rispettare una certa geometria P10 farà notare che ci sono dei problemi. Questo ho detto. Sul fatto che io abbia o no il P10 ti lascio nel dubbio.!!! cordialmente
|
|
|
|

birigo
|
|
|
|

vordcienpion
Ragazzi calma con gli animi. Bririgo, conosci Dioptra? Sai cosa ha fatto, cosa ha reato, di cosa si occupa, etc etc? IO mi informerei un pochino prima di fare certe affermazioni; vedila tua frase: Che tu abbia P10 è impossibile, dato che non è ancora uscito: probabilmente avrai un qualche aborto raccattato chissà dove. fatti anche un girettosu www.dioptra.it, e vai sulla sezione pregeo. Poi ne riparliamo. Io dal canto mio, no posso che essere contento se pregeo farà tutti questi controlli. Finalmente avemo atti stilati tutti con le medesime regole, e nessuno potrà andare in deroga alle normative.
|
|
|
|