Forum
Autore |
allegati alla successione |

TonyH
mi è stato detto che nel caso in cui vengano inseriti in successione ereditaria terreni edificabili c'è bisogno del certificato di destinazione urbanistica, è vero oppure ce n'è bisogno in qualsiasi caso?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

lorenzo8125
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
giusto quanto indirizzato da DADO48 ma se può esserti utile ho esperienza nell'Agenzia dove presento le pratiche io di certificati in carta semplice rilasciati dall'Ufficio Tecnico, ovvero senza apposizione della marca da bollo... me lo aveva proprio consigliato un impiegato dell'Agenzia e l'Ufficio Tecnico me lo rilascia tranquillamente pagando solo i diritti di segreteria. questo giusto per sapere qualcosa in più, in linea generale gli allegati sono quelli descritti in FAQ
|
|
|
|

CESKO
|
"TonyH" ha scritto: mi è stato detto che nel caso in cui vengano inseriti in successione ereditaria terreni edificabili c'è bisogno del certificato di destinazione urbanistica, è vero oppure ce n'è bisogno in qualsiasi caso? il certificato di dest. urbanistica a mio avviso ci vuole sempre........se no come fa l'AdE a conoscere la destinazione d'uso del terreno/terreni? :lol: :lol: :lol: per altre info si rimanda alla FAQ attinente il problema....
|
|
|
|

TonyH
grazie a tutti dell'aiuto... (ehi Lorenzo, ma mi segui in ogni forum?  )
|
|
|
|

lorenzo8125
Tony ricordati che giovedi, dobbiamo andare al catasto a fare due tarantelle, cmq te lo avevo detto anche io di persona che ci volevano sti benedetti certificati. saluti collega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|

iviarco
|
"CESKO" ha scritto:
il certificato di dest. urbanistica a mio avviso ci vuole sempre........se no come fa l'AdE a conoscere la destinazione d'uso del terreno/terreni? :lol: :lol: :lol: per altre info si rimanda alla FAQ attinente il problema.... meno male, posso dissentire a CESKO! il certificato di dest. urbanistica lo richiedeva la L. 47/85 e ora l'art. 30 DPR 380/01 per gli atti tra vivi etc. etc. Se l'AdE vuole sapere qualcosa in più di quanto metto sulla dichiarazione di successione, che si vada a documentare da sola! almeno nella mia provincia è ancora così; forse resistiamo perché ci sono tanti altri professionisti più legalmente battaglieri (notai?, avvocati?) che sanno far valere le ragioni del dichiarante, ma tant'è.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|