Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / AIUTO VOLTURA 1.0
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore AIUTO VOLTURA 1.0

santil

Iscritto il:
16 Luglio 2007

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2007 alle ore 13:29

RISCRIVO MEGLIO IL QUE :( :cry: SITO
VI CHIEDO DI AIUTARMI. PER FAVORE
DEVO PRESENTARE LA VOLTURA CATASTALE PER LA SUCCESIIONE DI MIA NONNA CON SOFTWARE VOLTURA 1.0
L'UNICA EREDE MIA MAMMA
UN FABBRICATO URBANO
PRIMA DELLA MORTE DI MIA NONNA 1/2 ERA DI MIA NONNA E 1/2 DI MIA MAMMA
ADESSO E' TUTTO DI MIA MAMMA
NEL PROGRAMMA VOLTURA 1.0 DOVE DICE QUOTA DEVO METTERE 1/1 OPPURE 1/2??(IN QUEST'ULTIMA IPOTESI ALLA FINE IL CONTROLLO DEL FILE MI DA UN ERRRORE)
2)DI QUESTO BENE QUANDO MORì MIO NONNO FU PRESENTATA LA DICHIARAZIONE ALL'UFFICIO DEL REGISTRO MA SULLE VISURE RISULTA ANCORA PROPRIETARIO DI 1/2 MIO NONNO (LA VISURA CATASTALE CIOE' PORTA 1/2 A MIO NONNO E 1/2 A MIA NONNA)
COME DEVO FARE??

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

amal

Iscritto il:
09 Febbraio 2003

Messaggi:
343

Località

 0 -  0 - Inviato: 16 Luglio 2007 alle ore 13:36

Devi indicare come quota di proprietà 1/1 (perchè stai indicando la nuova ditta alla quale verrà intestato il bene).
Per la successione di tuo nonno occorre verificare a catasto se è stata presentata o meno la DV che, se molto vecchia, potrebbe non essere stata inserita, o potrebbe essere stata smarrita, ecc.
Se all'epoca è stata presentata basta fare istanza di allineamento con allegata copia della successione del nonno. In caso contrario (DV mai presentata) occorre predisporre una nuova DV per la successione del nonno, con in ditta la nonna e la mamma 1/2 ciascuno, poi presentare la DV della successione della nonna.

Ciao
Alberto

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie