|
Forum
| Autore |
Aiuto per voltura semplice [SUPERNIUBBO!] |

settepunti
Iscritto il:
08 Novembre 2007
Messaggi:
2
Località
|
Buongiorno, non ho mai fatto una voltura in vita mia, e vorrei il vostro aiuto per un caso molto semplice. Perdonate la imbarazzante ignoranza. Un padre divorziato muore e lascia ai due figli la casa in cui vive, che non č prima casa per nessuno dei due (non credo che sia rilevante ma non si sa mai). Nel modello TP 98: Nel quadro A mi sembra tutto chiaro: metto i dati dei due figli, uno per riga; l'unico dubbio č cosa mettere nella prima colonna (lettera distintiva) Nel quadro B metto i dati della casa, ma non so cosa mettere nelle prime tre colonne (lettera distintiva, partita da cui i beni provengono, progressivo di U.I.U.). Devo scrivere qualcosa nei quadri C1 e C2? E sotto il quadro C2, dove chiede l'"indirizzo del primo intestatario per ogni cosa va scritto? Se non si č capito non mi č affatto chiaro il ruolo delle lettere distintive. Quelle del quadro A sono collegate a quelle del quadro B o sono due elenchi distinti? Perdonate le domande elementari, ma non ho trovato da nessuna parte una guida alla compilazione di sto benedetto modulo!! Grazie P.S. Dimenticavo, se qualcuno avesse un link ad una guida per la compilazione, oltre ad avere la mia gratitudine mi eviterebbe di abbruttire il forum con queste domande stupide
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

dado48
(GURU)
Iscritto il:
24 Novembre 2005
Messaggi:
2072
Località
Terzo pianeta del Sistema Solare
|
Ritengo che tu sia in possesso della copia della Successione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate: deve essere allegata alla Domanda di volture. Quadro A - prima colonna: indica la lettera "A" per entrambi gli figli. Quadro B - prima colonna: indica la lettera "A" salta poi i dati relativi alla partita, introduci i dati relativi al foglio, nš particella, subalterno, via e nš civico. Se la banca dati č allineata, salta i quadri C1 e C2. Riporta l'indirizzo del primo figlio, data, firma e consegna all'AdT. Ciao e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

settepunti
Iscritto il:
08 Novembre 2007
Messaggi:
2
Località
|
Mille grazie, tutto chiaro! Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|