Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aiuto per voltura semplice [SUPERNIUBBO!]
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aiuto per voltura semplice [SUPERNIUBBO!]

settepunti

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 16:27

Buongiorno,
non ho mai fatto una voltura in vita mia, e vorrei il vostro aiuto per un caso molto semplice. Perdonate la imbarazzante ignoranza.

Un padre divorziato muore e lascia ai due figli la casa in cui vive, che non è prima casa per nessuno dei due (non credo che sia rilevante ma non si sa mai).
Nel modello TP 98:
Nel quadro A mi sembra tutto chiaro: metto i dati dei due figli, uno per riga; l'unico dubbio è cosa mettere nella prima colonna (lettera distintiva)
Nel quadro B metto i dati della casa, ma non so cosa mettere nelle prime tre colonne (lettera distintiva, partita da cui i beni provengono, progressivo di U.I.U.).
Devo scrivere qualcosa nei quadri C1 e C2?
E sotto il quadro C2, dove chiede l'"indirizzo del primo intestatario per ogni cosa va scritto?
Se non si è capito non mi è affatto chiaro il ruolo delle lettere distintive. Quelle del quadro A sono collegate a quelle del quadro B o sono due elenchi distinti?

Perdonate le domande elementari, ma non ho trovato da nessuna parte una guida alla compilazione di sto benedetto modulo!!

Grazie

P.S. Dimenticavo, se qualcuno avesse un link ad una guida per la compilazione, oltre ad avere la mia gratitudine mi eviterebbe di abbruttire il forum con queste domande stupide

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 16:50

Ritengo che tu sia in possesso della copia della Successione rilasciata dall'Agenzia delle Entrate: deve essere allegata alla Domanda di volture.
Quadro A - prima colonna: indica la lettera "A" per entrambi gli figli.
Quadro B - prima colonna: indica la lettera "A"
salta poi i dati relativi alla partita, introduci i dati relativi al foglio, nº particella, subalterno, via e nº civico.
Se la banca dati è allineata, salta i quadri C1 e C2.
Riporta l'indirizzo del primo figlio, data, firma e consegna all'AdT.
Ciao e buon lavoro.

settepunti

0 -  0 - Inviato: 08 Novembre 2007 alle ore 16:53

Mille grazie, tutto chiaro!
Ciao

Parole da cercare:
Cerca su:

Ultime guide:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie