Buongiorno,
non ho mai fatto una voltura in vita mia, e vorrei il vostro aiuto per un caso molto semplice. Perdonate la imbarazzante ignoranza.
Un padre divorziato muore e lascia ai due figli la casa in cui vive, che non è prima casa per nessuno dei due (non credo che sia rilevante ma non si sa mai).
Nel modello TP 98:
Nel quadro A mi sembra tutto chiaro: metto i dati dei due figli, uno per riga; l'unico dubbio è cosa mettere nella prima colonna (lettera distintiva)
Nel quadro B metto i dati della casa, ma non so cosa mettere nelle prime tre colonne (lettera distintiva, partita da cui i beni provengono, progressivo di U.I.U.).
Devo scrivere qualcosa nei quadri C1 e C2?
E sotto il quadro C2, dove chiede l'"indirizzo del primo intestatario per ogni cosa va scritto?
Se non si è capito non mi è affatto chiaro il ruolo delle lettere distintive. Quelle del quadro A sono collegate a quelle del quadro B o sono due elenchi distinti?
Perdonate le domande elementari, ma non ho trovato da nessuna parte una guida alla compilazione di sto benedetto modulo!!
Grazie
P.S. Dimenticavo, se qualcuno avesse un link ad una guida per la compilazione, oltre ad avere la mia gratitudine mi eviterebbe di abbruttire il forum con queste domande stupide