Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Salve sono un Geometra Principiante e appena iscritto qua: mi serve una consulenza su una questione un po incasinata. Allora: mio nonno ha ereditato 2 fabbricati rurali con annesso un cortile nella parte a est. Nella parte a nord esisteva un forno di 2 metri attaccato al fabbricato ad uso del fabbricato di mio nonno. Il terreno dove era ubicato il forno, ora i vicino lo vogliono vendere, ma fino al 2000 era cointestato a Tizio e Caio per 1mezzo ed il terreno è stato sempre aperto e lo utilizzavano i miei nonni e Tizio e Caio. Tizio e Caio sono morti.Gli eredi di Tizio si chiamo Lupen mentre Caio non ha eredi?a chi va la metà di Caio? Il forno però non esiste più da anni.Come posso fare affinchè mi venga attribuito l'area del forno alla casa di mio nonno?Posso chiedere l'usucapione? è oltre 70 anni che lo possidiamo quell'area.Nella scrittura privata non ce scritto nulla del forno ma ci sono 6 testimoni viventi che dichiarano che il forno era e apparteneva a mio nonno anchegli ora non ce più e ho ereditato io il fabbricato rurale. Spero di essere stato chiaro e che qualcuni mi dia una mano. Grazie in anticipo
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.