Autore |
Risposta |

laudani
"SIMBA64" ha scritto: Salve colleghi, ponto subito la domanda. Chiedo un estratto di mappa in telematico (per eseguire nuovo atto di aggiornamento) e mi accordo che è modificato rispetto a qualche giorno prima. La mia domanda è, qualcuno sa se al momento della richiesta di un estratto wegis lo stesso venga aggiornato dal catasto prima di essere rilasciato? A me sinceramente sembra una cosa strana quello che mi è successo, anche perchè io non avevo chiesto nessun aggiornamento sulle particelle oggetto della mia richiesta. Non è la prima volta che mi succede questo. saluti telematici Normalmente sono obbligati a controllare i pregressi qualora ci fossero e procedono all'aggiornamento al momento della richiesta dell'utente. Ovvero il richiedente dovrebbe fare una ricerca sull'immobile e chiede l'allinaemento dello stesso fornendo i dati del pregresso affinchè possano fornire l'estratto aggiornato. S.E.&O. Gionata
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"laudani" ha scritto: "SIMBA64" ha scritto: Salve colleghi, ponto subito la domanda. Chiedo un estratto di mappa in telematico (per eseguire nuovo atto di aggiornamento) e mi accordo che è modificato rispetto a qualche giorno prima. La mia domanda è, qualcuno sa se al momento della richiesta di un estratto wegis lo stesso venga aggiornato dal catasto prima di essere rilasciato? A me sinceramente sembra una cosa strana quello che mi è successo, anche perchè io non avevo chiesto nessun aggiornamento sulle particelle oggetto della mia richiesta. Non è la prima volta che mi succede questo. saluti telematici Normalmente sono obbligati a controllare i pregressi qualora ci fossero e procedono all'aggiornamento al momento della richiesta dell'utente. Ovvero il richiedente dovrebbe fare una ricerca sull'immobile e chiede l'allinaemento dello stesso fornendo i dati del pregresso affinchè possano fornire l'estratto aggiornato. S.E.&O. Gionata La tua risposta la capisco, ma mi viene spontaneo capire come fanno loro (il catasto) a sapere se ci sono pregressi sulle particelle interessate dalla richiesta. Questa dovrebbe essere un'operazione fatta dal tecnico che fa richiesta, ossia indagare sul pregresso. Ma poi se io faccio la richiesta in telematico tutta la operazione è fatta automaticamente dalla macchina, quindi mi sembra ancora più strano che loro abbiano il tempo di controllare se c'è arretrato da inserire in mappa. Saluti dall'arretrato
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Non vedo però quale sia il problema. C'era un pregresso non aggiornato? Bene che lo abbiano inserito, non importa in quale occasione. Sarebbe stato peggio se non la mappa non l'avessero aggiornata, avresti effettuato involontariamente una variazione su una particella non attuale e causato un danno storico. Saluti attuali. :wink:
|
|
|
|

SIMBA64
"totonno" ha scritto: Non vedo però quale sia il problema. C'era un pregresso non aggiornato? Bene che lo abbiano inserito, non importa in quale occasione. Sarebbe stato peggio se non la mappa non l'avessero aggiornata, avresti effettuato involontariamente una variazione su una particella non attuale e causato un danno storico. Saluti attuali. :wink: Il punto è proprio questo, che dalle informazioni che avevo io non c'era nessun arretrato da aggiornare in mappa. Stranezze del catasto!!!! Saluti catastali
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Prova a sentire loro: gli estratti non vengono rilasciati in automatico. (magari) cordialmente
|
|
|
|

SIMBA64
"dioptra" ha scritto: Salve Prova a sentire loro: gli estratti non vengono rilasciati in automatico. (magari) cordialmente Grazie del suggerimento, dovrò proprio parlare con qualcuno del catasto, anche perchè è una curiosità anche per me per capire cosa è successo. Saluti
|
|
|
|

geonick
|
"SIMBA64" ha scritto:
Il punto è proprio questo, che dalle informazioni che avevo io non c'era nessun arretrato da aggiornare in mappa. Saluti catastali Prova a fare una visura storica su quella particella, magari c'è scritto che aggiornamento è stato inserito. Saluti documentati
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"SIMBA64" ha scritto: "dioptra" ha scritto: Salve Prova a sentire loro: gli estratti non vengono rilasciati in automatico. (magari) cordialmente Grazie del suggerimento, dovrò proprio parlare con qualcuno del catasto, anche perchè è una curiosità anche per me per capire cosa è successo. Saluti Cosa intendi per modifica della mappa? Cosa sarebbe successo in particolare? Saluti curiosi. :wink:
|
|
|
|

rosa2873
attualmente in catasto è partito il progetto per allineamento mappe tra C.F. e C.T. potrebbe essere un motivo di variazione. ciao a tutti
|
|
|
|

rosa2873
buona sera, mi sapete dire se per fare una corrispondenza topografica su una particella di mq 38 seminativo, serve l'estratto di mappa (visto che la particella dovrebbe essere caampita e la tipologia 2 non richiede l'estratto). grazie
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"rosa2873" ha scritto: buona sera, mi sapete dire se per fare una corrispondenza topografica su una particella di mq 38 seminativo, serve l'estratto di mappa (visto che la particella dovrebbe essere caampita e la tipologia 2 non richiede l'estratto). grazie Per il tuo TM devi utilizzare la tipologia 7; - occorre edm rilasciato dall'Uffico - non occorrono misure di rilievo - occorre proposta di aggiornamento Buon lavoro
|
|
|
|

rosa2873
SALVE VOLEVO PORRE UN QUESITO. DEVO DIVIDERE UNA UIU GIà AL CF, PER RETTIFICA DELLA STESSA IN QUANTO CI SONO DITTE DIVERSE E L'ACCATASTAMENTO FATTO è ERRATO PERCHè è STATA DATA UNA SOLA DITTA. ORA DOPO AVER RETTIFICATO IL TM E DATO DUE PARTICELLE, NEL FARE IL DOCFA SI PROCEDERà CON LA DIVISIONE E PORZIONI DI UIU???? O SI FANNO DUE DOCFA DISTINTI??? SUCCESSIVAMENTE VERRà PRESENTATA ISTANZA PER INTESTARE LE UIU CORRETTAMENTE.
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
La variazione si può presentare con un unico Docfa (1/2 - 2/2) chiarendo nella relazione. Dpo inserimento Docfa agli atti (in testa alla ditta risultante al CF), si può presentare istanza per il carico della porzione di UIU alla ditta corretta. Buon lavoro
|
|
|
|