Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / Aggiornamento estratto in sede di richiesta dello ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Aggiornamento estratto in sede di richiesta dello stesso

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 22:46

Salve colleghi, pongo subito la domanda.
Chiedo un estratto di mappa in telematico (per eseguire nuovo atto di aggiornamento) e mi accorgo che è modificato rispetto a qualche giorno prima.
La mia domanda è, qualcuno sa se al momento della richiesta di un estratto wegis lo stesso venga aggiornato dal catasto prima di essere rilasciato?
A me sinceramente sembra una cosa strana quello che mi è successo, anche perchè io non avevo chiesto nessun aggiornamento sulle particelle oggetto della mia richiesta.
Non è la prima volta che mi succede questo.

saluti telematici

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 22:59

"SIMBA64" ha scritto:
Salve colleghi, ponto subito la domanda.
Chiedo un estratto di mappa in telematico (per eseguire nuovo atto di aggiornamento) e mi accordo che è modificato rispetto a qualche giorno prima.
La mia domanda è, qualcuno sa se al momento della richiesta di un estratto wegis lo stesso venga aggiornato dal catasto prima di essere rilasciato?
A me sinceramente sembra una cosa strana quello che mi è successo, anche perchè io non avevo chiesto nessun aggiornamento sulle particelle oggetto della mia richiesta.

saluti telematici

Normalmente sono obbligati a controllare i pregressi qualora ci fossero e procedono all'aggiornamento al momento della richiesta dell'utente. Ovvero il richiedente dovrebbe fare una ricerca sull'immobile e chiede l'allinaemento dello stesso fornendo i dati del pregresso affinchè possano fornire l'estratto aggiornato.
S.E.&O.
Gionata

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 19 Marzo 2012 alle ore 23:17

"laudani" ha scritto:
"SIMBA64" ha scritto:
Salve colleghi, ponto subito la domanda.
Chiedo un estratto di mappa in telematico (per eseguire nuovo atto di aggiornamento) e mi accordo che è modificato rispetto a qualche giorno prima.

saluti telematici

Normalmente sono obbligati a controllare i pregressi qualora ci fossero e procedono all'aggiornamento al momento della richiesta dell'utente. Ovvero il richiedente dovrebbe fare una ricerca sull'immobile e chiede l'allinaemento dello stesso fornendo i dati del pregresso affinchè possano fornire l'estratto aggiornato.
S.E.&O.
Gionata

La tua risposta la capisco, ma mi viene spontaneo capire come fanno loro (il catasto) a sapere se ci sono pregressi sulle particelle interessate dalla richiesta.

Questa dovrebbe essere un'operazione fatta dal tecnico che fa richiesta, ossia indagare sul pregresso.

Ma poi se io faccio la richiesta in telematico tutta la operazione è fatta automaticamente dalla macchina, quindi mi sembra ancora più strano che loro abbiano il tempo di controllare se c'è arretrato da inserire in mappa.

Saluti dall'arretrato

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 08:56

Non vedo però quale sia il problema. C'era un pregresso non aggiornato? Bene che lo abbiano inserito, non importa in quale occasione. Sarebbe stato peggio se non la mappa non l'avessero aggiornata, avresti effettuato involontariamente una variazione su una particella non attuale e causato un danno storico.

Saluti attuali. :wink:

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 11:06

"totonno" ha scritto:
Non vedo però quale sia il problema. C'era un pregresso non aggiornato? Bene che lo abbiano inserito, non importa in quale occasione. Sarebbe stato peggio se non la mappa non l'avessero aggiornata, avresti effettuato involontariamente una variazione su una particella non attuale e causato un danno storico.

Saluti attuali. :wink:

Il punto è proprio questo, che dalle informazioni che avevo io non c'era nessun arretrato da aggiornare in mappa.

Stranezze del catasto!!!!

Saluti catastali

dioptra

(GURU)

Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 11:47

Salve

Prova a sentire loro:
gli estratti non vengono rilasciati in automatico.
(magari)
cordialmente

SIMBA64

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 14:41

"dioptra" ha scritto:
Salve

Prova a sentire loro:
(magari)
cordialmente

Grazie del suggerimento, dovrò proprio parlare con qualcuno del catasto, anche perchè è una curiosità anche per me per capire cosa è successo.

Saluti

geonick

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 14:50

"SIMBA64" ha scritto:

Il punto è proprio questo, che dalle informazioni che avevo io non c'era nessun arretrato da aggiornare in mappa.

Saluti catastali

Prova a fare una visura storica su quella particella, magari c'è scritto che aggiornamento è stato inserito.

Saluti documentati

totonno
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 20 Marzo 2012 alle ore 15:04

"SIMBA64" ha scritto:
"dioptra" ha scritto:
Salve

Prova a sentire loro:
(magari)
cordialmente

Grazie del suggerimento, dovrò proprio parlare con qualcuno del catasto, anche perchè è una curiosità anche per me per capire cosa è successo.

Saluti

Cosa intendi per modifica della mappa? Cosa sarebbe successo in particolare?

Saluti curiosi. :wink:

rosa2873

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2013 alle ore 19:43

attualmente in catasto è partito il progetto per allineamento mappe tra C.F. e C.T. potrebbe essere un motivo di variazione.

ciao a tutti

rosa2873

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2013 alle ore 20:01

buona sera, mi sapete dire se per fare una corrispondenza topografica su una particella di mq 38 seminativo, serve l'estratto di mappa (visto che la particella dovrebbe essere caampita e la tipologia 2 non richiede l'estratto). grazie

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2013 alle ore 22:29

"rosa2873" ha scritto:
buona sera, mi sapete dire se per fare una corrispondenza topografica su una particella di mq 38 seminativo, serve l'estratto di mappa (visto che la particella dovrebbe essere caampita e la tipologia 2 non richiede l'estratto). grazie

Per il tuo TM devi utilizzare la tipologia 7;

- occorre edm rilasciato dall'Uffico

- non occorrono misure di rilievo

- occorre proposta di aggiornamento

Buon lavoro

rosa2873

0 -  0 - Inviato: 08 Maggio 2014 alle ore 11:56

SALVE VOLEVO PORRE UN QUESITO. DEVO DIVIDERE UNA UIU GIà AL CF, PER RETTIFICA DELLA STESSA IN QUANTO CI SONO DITTE DIVERSE E L'ACCATASTAMENTO FATTO è ERRATO PERCHè è STATA DATA UNA SOLA DITTA. ORA DOPO AVER RETTIFICATO IL TM E DATO DUE PARTICELLE, NEL FARE IL DOCFA SI PROCEDERà CON LA DIVISIONE E PORZIONI DI UIU???? O SI FANNO DUE DOCFA DISTINTI??? SUCCESSIVAMENTE VERRà PRESENTATA ISTANZA PER INTESTARE LE UIU CORRETTAMENTE.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 13 Maggio 2014 alle ore 14:38

La variazione si può presentare con un unico Docfa (1/2 - 2/2) chiarendo nella relazione.

Dpo inserimento Docfa agli atti (in testa alla ditta risultante al CF), si può presentare istanza per il carico della porzione di UIU alla ditta corretta.

Buon lavoro

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie