Forum
Autore |
Accorpamento porzioni ritorno allo stato di fatto |

alfreCREW
Buongiorno a tutti, Colleghi, Circa un mesetto fa per presentare un TM ho dovuto fare un'accorpamento preventivo delle porzioni colturali su 2 particelle interessate al tm. Adesso che il tm mappale e il relativo accatastamento docfa è completato, dovrei riportare sulle carte, la stessa coltura presente prima di fare l'accorpamento, come devo fare? Devo presentare un documento Docte? Il terreno interessato, prima era: Porzione AA "semin. irrig." classe 2 + porzione AB "pascolo arb." classe U, con l'accorpamento è diventato solo: "semin. irrig." classe 2 senza porzioni. Ringrazio anticipatamente, Saluti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

it9gvo
(GURU)
|
"alfreCREW" ha scritto: Buongiorno a tutti, Colleghi, Circa un mesetto fa per presentare un TM ho dovuto fare un'accorpamento preventivo delle porzioni colturali su 2 particelle interessate al tm. Adesso che il tm mappale e il relativo accatastamento docfa è completato, dovrei riportare sulle carte, la stessa coltura presente prima di fare l'accorpamento, come devo fare? Devo presentare un documento Docte? Il terreno interessato, prima era: Porzione AA "semin. irrig." classe 2 + porzione AB "pascolo arb." classe U, con l'accorpamento è diventato solo: "semin. irrig." classe 2 senza porzioni. Ringrazio anticipatamente, Saluti Devi semplicemente presentare un Docte ripristinando la precedente divisione per qualità. Naturalmente alle precedenti superfici bisognerà detrarre quelle che andarono a costituire il lotto edificato. Buon lavoro
|
|
|
|

alfreCREW
Buongiorno it9gvo e grazie per la risposta! Dato che non presento un Docte da 2 anni, non ricordo, si paga come la presentazione di un Docfa?
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"alfreCREW" ha scritto: Buongiorno it9gvo e grazie per la risposta! Dato che non presento un Docte da 2 anni, non ricordo, si paga come la presentazione di un Docfa? Il Docte informatico (o Mod.26 cartaceo) è uno di quei pochi servizi che il Catasto fornisce GRATUITAMENTE! Buon lavoro
|
|
|
|

alfreCREW
"it9gvo" ha scritto: "alfreCREW" ha scritto: Buongiorno it9gvo e grazie per la risposta! Dato che non presento un Docte da 2 anni, non ricordo, si paga come la presentazione di un Docfa? Il Docte informatico (o Mod.26 cartaceo) è uno di quei pochi servizi che il Catasto fornisce GRATUITAMENTE! Buon lavoro Ok, grazie collega!
|
|
|
|

alfreCREW
Solo ora mi sono accorto che non è possibile inviare il Docte online, ma a quanto ho capito devo recarmii all'ufficio provinciale, giusto??
|
|
|
|

it9gvo
(GURU)
|
"alfreCREW" ha scritto: Solo ora mi sono accorto che non è possibile inviare il Docte online, ma a quanto ho capito devo recarmii all'ufficio provinciale, giusto?? Be', e cosa volevi di più? Non ti basta che è gratuito? hehehehe Per Docte informatico intendevo dire che si compila al PC con apposito programma fornito dall'Ufficio. Si, purtroppo non si possono ancora inviare online le Volture e i Docte. Buon lavoro
|
|
|
|

Giggs11
mi trovo nella stessa situazione forse potete aiutarmi...nei dati generali cosa scelgo tra: - variazione qualità - variazione destinazione - richiesta variazione classe in aumento -richiesta variazione classe in dimunuzione...??? e poi nei dati particelle metto le due porzioni??? insomma nn vedo che sia chiara la procedura......... grazieeee
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|