Forum
Autore |
accatastamento con causa giudiziale |

hopemanu
|
un cliente mi è venuto a chiedere di effettuare l'accatastamento di un terreno indiviso i titolari del terreno sono 2 uno è il mio cliente l'altro è una persona giuridica che ha comprato la meta del terreno ad un'asta, di quest'asta il cliente non sapeva nulla, era un'asta per tasse non pagate, per cui il cliente ha fatto ha fatto causa a tutti i soggetti interessati, nel frattempo il cliente ha costruito su questo terreno e non ha mai ne visto e ne sentito chi è il suo cointestatario del terreno. come posso fare per redigere il TM, il direttore del catasto mi ha detto che visto che c'è una causa devo chiedere il permesso al giudice per redigere il TM e che non posso in alcun modo non far firmare le pratiche alla persona giuridica cointestata, secondo voi c'è un'altro modo per evadere la pratica?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Aspettare la definizione della causa. A mio parere, secondo i fatti descritti, il giudice comunque non potrà non tenere conto del fatto che il cliente sapeva che il terreno non era tutto suo e che avrebbe dovuto chiedere permesso all'altro comproprietario chiunque esso sia. Saluti.
|
|
|
|

hopemanu
|
"totonno" ha scritto: Aspettare la definizione della causa. A mio parere, secondo i fatti descritti, il giudice comunque non potrà non tenere conto del fatto che il cliente sapeva che il terreno non era tutto suo e che avrebbe dovuto chiedere permesso all'altro comproprietario chiunque esso sia. Saluti.  sono d'accordo con te, solo che il fabbricato è un mai dichiarato quindi entro dicembre lo dovrei accatastare
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Mi viene in mente di far firmare il tipo solo al cliente spiegando in relazione i motivi della firma mancante e della lite in corso. Del resto, se il cliente non fa nulla, l'ufficio dovrebbe di sua iniziativa e a spese e sanzioni a carico del proprietario, procedere all'accampionamento, vorrei vedere dove va a cascare... Il bello verrà pure nel DOCFA: che soggetti proprietari inserisci? Spero entrambi gli aventi diritto. Saluti.
|
|
|
|

hopemanu
|
nel dubbio proverò a parlare con il loro legale
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|