Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / PRINCIPIANTI ALLO SBARAGLIO / 1 casa, 2 proprietari
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: 1 casa, 2 proprietari

Autore Risposta

GeoSka

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2009 alle ore 16:13

garzie della risposta geoalfa, però dimmi quali sono i riferimenti dovuti che non ho scritto. Perchè credo di aver specificato tutto, riprendendo anche gli atti. E nel tuo riepilogo hai invertito i beni, che ho descritto molto bene. Comunque, posso andare a controllare queste schede e se esistono?? o devo avere la delega da parte dell'attuale erede (ingiustamente Mario)??
grazie, provvederò a fare i DocFa e aggiornerò in caso di novità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2009 alle ore 18:05

vedi Geoska,
questo pomeriggio non ho tanto tempo da dedicare al controllo, però quando ho fatto la precedente risposta sono partito dall'origine, cioè da quando Paolo ha venduto a Angela e Maria e poi ho ricostruito a cascata, quindi controlla bene tu stesso e parti dalle basi certe che è l'atto di vendita redatto dal notaio, non dalle visure o altro, quindi fai tutti i passaggi con i dati certe e non con le risultanze e nemmeno con il testamento ( il quale sembra essere errato - da come lo descrivi tu )
forse la confusione è nata dal primo messaggio dove avresti dovuto scrivere le particelle trasferite anzichè la superficie...

per quanto riguarda i controlli delle schede e di quant'altro, ritengo che la procura te la devi far dare da tutti i proprietari intestati e sarebbe meglio insieme in uno stesso incarico e specificare il motivo della ricerca, almeno una volta per tutte fai le copie ufficiali esistenti al NCEU per avere un quadro d'assieme di tutto l'edificio, poi - se le trovi - ne fai una fotocopia e su ognuna di esse ci scrivi il nome del proprietario effettivo e l'atto di provenienza!
vedrai che funziona e ti fugherai ogni dubbio e.....
se poi nei vari passaggi s'è verificato qualche paperacchio, scoprirai pure quello!....ma ....
non è detto! le schede potrebbero anche essere sparite o mai esistite....
e qui ci vogliono i DocFa!
cordialità

GeoSka

0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2009 alle ore 23:53

Grazie ancora geoalfa, farò sapere come si risolve la storai, a presto.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie