Forum
Argomento: 1 casa, 2 proprietari
|
Autore |
Risposta |

GeoSka
garzie della risposta geoalfa, però dimmi quali sono i riferimenti dovuti che non ho scritto. Perchè credo di aver specificato tutto, riprendendo anche gli atti. E nel tuo riepilogo hai invertito i beni, che ho descritto molto bene. Comunque, posso andare a controllare queste schede e se esistono?? o devo avere la delega da parte dell'attuale erede (ingiustamente Mario)?? grazie, provvederò a fare i DocFa e aggiornerò in caso di novità.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
vedi Geoska, questo pomeriggio non ho tanto tempo da dedicare al controllo, però quando ho fatto la precedente risposta sono partito dall'origine, cioè da quando Paolo ha venduto a Angela e Maria e poi ho ricostruito a cascata, quindi controlla bene tu stesso e parti dalle basi certe che è l'atto di vendita redatto dal notaio, non dalle visure o altro, quindi fai tutti i passaggi con i dati certe e non con le risultanze e nemmeno con il testamento ( il quale sembra essere errato - da come lo descrivi tu ) forse la confusione è nata dal primo messaggio dove avresti dovuto scrivere le particelle trasferite anzichè la superficie... per quanto riguarda i controlli delle schede e di quant'altro, ritengo che la procura te la devi far dare da tutti i proprietari intestati e sarebbe meglio insieme in uno stesso incarico e specificare il motivo della ricerca, almeno una volta per tutte fai le copie ufficiali esistenti al NCEU per avere un quadro d'assieme di tutto l'edificio, poi - se le trovi - ne fai una fotocopia e su ognuna di esse ci scrivi il nome del proprietario effettivo e l'atto di provenienza! vedrai che funziona e ti fugherai ogni dubbio e..... se poi nei vari passaggi s'è verificato qualche paperacchio, scoprirai pure quello!....ma .... non è detto! le schede potrebbero anche essere sparite o mai esistite.... e qui ci vogliono i DocFa! cordialità
|
|
|
|

GeoSka
Grazie ancora geoalfa, farò sapere come si risolve la storai, a presto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|