Forum
Autore |
sono al primo pregeo... |

geomlauretta
Sono un tirocinante al mio primo inserimento in mappa di una nuova costruzione...purtroppo l'ingegnere dove sto svolgendo il mio tirocinio non ne capisce un tubo di catasto!!! Ci sarebbe qualche esempio di pregeo da vedere.... qualche guida interrattiva...fatemi sapere... GRAZIE
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Marlin
|
Intanto puoi leggerti e scaricarti parecchio materiale già utilizzando questo magnifico sito. Ad esempio sulla sx trovi delle dispense di pregeo e docfa molto interessanti. Se vuoi puoi indicarmi la tua e-mail e cercherò di inviarti un po' di materiale per cominciare. Io ho appreso quello che so (per la verità ancora non molto per via della vastità della materia) da questo sito, senza dimenticare i vari colleghi che con molta pazienza rispondono ai quesiti dei meno esperti. Saluti Giovanni S.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Penso che sia una fortuna che il tuo "capo" non capisca niente di catasto. Dovrai cavartela da solo e questo ti servirà per imparare meglio. I gli ordini eseguiti da mero esecutore non sono per nulla istruttivi. Il "fai questo" o "fai quello" come ordini da eseguire senza sapere perchè non valgono nulla se non si capisce il perchè delle cose. Un incoraggiamento "GRANDE GRANDE". cordialmente
|
|
|
|

Silvano
|
Ho imparato come te: da zero e da solo. Qui trovi molto materiale, se poi c'è qualcosa di particolare che non capisci chiedi pure. Sul censuario c'è un'ottima dispensa, e anche sulla redazione di tm per modesta entità. Ho trovato molto d'aiuto anche il libro Pregeo 9... che è pure in offerta, te lo consiglio...
|
|
|
|

MarcoD
"geomlauretta" ha scritto: Sono un tirocinante al mio primo inserimento in mappa di una nuova costruzione...purtroppo l'ingegnere dove sto svolgendo il mio tirocinio non ne capisce un tubo di catasto!!! Ci sarebbe qualche esempio di pregeo da vedere.... qualche guida interrattiva...fatemi sapere... GRAZIE Hanno ragione quelli che mi hanno preceduto. Anche io ho imparato da me. Ho acquistato il primo strumento (NikonDTM520 usato) e letto un pò di tutto. Ti garantisco che a distanza di un pò di anni le cose son cambiate, anzi hanno fatto la differenza (anche in termini di soddisfazioni). Saluti e in bocca al lupo
|
|
|
|

Giaky77
Giacomo R
|
Un sincero in bocca al lupo...... anche io ho iniziato quasi dal nulla.
|
|
|
|

invacanzadaunavita
mi trovo anche io nella tua stesssa situazione...forse con un paio di mesi di esperienza in più...l'architetto per cui lavoro come per te non tratta catasto e l'unico aiuto che mi ha potuto dare la prima volta è stato indicarmi la sede!...cmq concordo con chi mi ha preceduto: questo forum, le dispense sul sito e qualche valido manuale offrono un ottimo punto di partenza...in bocca al lupo... ps. cmq fa piacere sapere che c'è qualcun'altro che ha cominciato da solo e che è riuscito ad arrivare ad un determinato livello...è un ottimo stimolo a continuare con pazienza...
|
|
|
|

geomlauretta
RIngrazio tutti coloro che mi hanno risposto; che mi hanno aiutato anche privatamente; le dispense...insomma tutti!!! SONO RIUSCITO A TIRAR FUORI IL MIO PRIMO PREGEO!! GRAZIE, GRAZIE E GRAZIE!!!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|