|
Forum
| Autore |
Difformità superficie censuaria e cartografica |

Marlin
|
Salve ragazzi!! e ben ritrovati. Mi ritrovo con un piccolo problema da risolvere. Ho eseguito un TM per nuova costruzione nel quale viene anche frazionata una piccola area che resta a Mandorleto. Nella proposta di aggiornamento ho dovuto ricorre all'adattamento con pregeo per far coincidere il lotto edificato con la mappa. Risultato: la superficie che pregeo mi calcola nella casella "Info particelle" relativamente al lotto edificato è di 227 mq. mentre quella S.R. data dal rilievo è 199. Vi chiedo se questo comporti un problema. Nel fare l'Ausiliario e il 3spc ho, ovviamente, inserito le superfici: SR quella del lotto edificato e SN quella che rimane a mandorleto (in quanto non si poteva rilevare tutta la superficie) inserendo un valore tale da ottenere la somma della superficie censuaria indicata in visura. In sentesi: DALL'EDM Superficie censuaria particella 350 mq. Superficie cartografica 353 mq. DOPO ATTO DI AGGIORNAMENTO: Particella AAA (Lotto edificato): S.R. = 199 Superficie cartografica a causa dell'adattamento: mq. 227 Particella BBB (area stralciata): S.N. calcolata da pregeo: mq. 123 Grazie anticipatamente per le eventuali risposte. Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
facetemi capire: SITUAZIONE ANTE AGGIORNAMENTO: DALL'EDM Superficie cartografica 353 mq. da visura: Superficie censuaria particella 350 mq. DOPO ATTO DI AGGIORNAMENTO: mod. censuario: Particella AAA (ente urbano): S.R. = 199 mq. Particella BBB (mandorleto): S.N. = 151 mq. (350-199) proposta d'aggiornamento: Superficie cartografica adattata: Particella AAA: mq. 227 Particella BBB: mq. 126 ho capito bene o mi sono sbagliato in qualche passaggio? Se fosse corretta la situazione come sopra ho riassunto mi sorge solo un dubbio: la differenze tra la sup. in visura e l'edm è minima (3 mq) mentre nelle derivate le differenze si discostano di molto (199 contro 227 e 151 contro 126) la cosa mi suona male in soprattutto per quanto riguarda la particella AAA che determini in SR: la proposta di aggiornamento l'hai adattata bene? Andrea
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
Nell'Edm sono riportate, come sempre, le 2 superfici: *la prima indica la superficie censuaria (350 mq) *la seconda la superficie cartografica (353 mq) che non è detto coincida con la prima Il rilievo è stato verificato e riverificato. Ho le misurate in linea con altri atti ecc. ecc. Il problema sta quando vado a compilare la proposta di aggiornamento e noto che il mio rilievo non combacia con la mappa (è traslato e non alleneato neanche con il fabbricato adiacente). Allora io adatto con pregeo per far combaciare i vertici. Questa operazione mi fa cambiare la superficie cartografica del mio rilievo che viene "stirato" ed adattato alla mappa. Insomma avrò sempre i famosi 353 mq. in totale (tra p.lla AAA+BBB) ma la AAA "stirata" per i motivi di adattamento alla mappa, sarà maggiore di quella reale (e quindi sarà minore la BBB per ovvie ragioni). Non so se sono stato chiaro. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marlin
|
Non è da me insistere, ma ho bisogno della vostra esperienza per risolvere il mio quesito. Non me ne vogliate Giovanni S.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|