Autore |
Risposta |

alesgeo
Io una volta ho corretto un'errore del genere presentando una domanda in carta semplice, che è stata evasa seduta stante. Come decorrenza avevo messo quella in cui l'interessato era diventato proprietario. Ciao
|
|
|
|

zenith
|
usa il servizio di correzione dati catastali sul sito dell'AdT!
|
|
|
|

aleviking
In un caso analogo mi obbligano a fare una nuova voltura per rettifica di intestazione (nella visura attuale c'è solo nome e paternità), o portare la vecchia voltura che però non ho (e il cliente meno che mai). La vecchia denunzia di successione da cui si origina l'intestazione è del 1975, registrata nel 1976 e agli atti dal 1995 (suppongo sia la data in cui è stata fatta la voltura). Secondo voi cosa devo mettere nel campo "efficace da" per avere adesso la situazione allineata ?
|
|
|
|

CESKO
|
le strade sono due: - foglio di osservazione da presentare presso l'ufficio URP dell'AdT - istanza al Contact Center(molto più comoda) è inutile (a mio avviso) consumare carta, cartellina ed eventuale floppy
|
|
|
|

aleviking
queste vie "informali" mi sono già state ufficialmente respinte . . .
|
|
|
|

CESKO
|
"aleviking" ha scritto: queste vie "informali" mi sono già state ufficialmente respinte . . . è LOGICO CHE TI SONO STATE RESPINTE..... ma dietro al foglio di osservazione hai allegato il titolo di provenienza? non penso che il notaio abbia scritto Rosi invece che ROSSI
|
|
|
|

aleviking
non ho allegato niente perchè non ho niente in mano (e il cliente non si era mai posto il problema).
|
|
|
|

CESKO
|
"aleviking" ha scritto: non ho allegato niente perchè non ho niente in mano (e il cliente non si era mai posto il problema). e che ti costa farti fare una copia del titolo di provenienza dal proproprietario????
|
|
|
|

aleviking
anch'io avevo detto così ! il proprietario (che in realtà è l'erede, che dopo diversi anni dalla morte del de cuius si è reso conto che esiste una cosina che si chiama "successione") non ha idea di cosa stiamo parlando, e non possiede alcun documento in merito, per questo penso che in questo caso faccio prima a fare una voltura (con la speranza che me la accettino).
|
|
|
|

CESKO
|
"aleviking" ha scritto: anch'io avevo detto così ! il proprietario (che in realtà è l'erede, che dopo diversi anni dalla morte del de cuius si è reso conto che esiste una cosina che si chiama "successione") non ha idea di cosa stiamo parlando, e non possiede alcun documento in merito, per questo penso che in questo caso faccio prima a fare una voltura (con la speranza che me la accettino). vedi che il Contact Center evade i ricorsi a seguito di ispezione ipotecaria....... ma poi l'errore è talmente palese bo 8O
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"aleviking" ha scritto: anch'io avevo detto così ! il proprietario (che in realtà è l'erede, che dopo diversi anni dalla morte del de cuius si è reso conto che esiste una cosina che si chiama "successione") non ha idea di cosa stiamo parlando, e non possiede alcun documento in merito, per questo penso che in questo caso faccio prima a fare una voltura (con la speranza che me la accettino). salve! direi che non è un bel presentarsi dicendo "io, speriamo che me la cavi!" invece il consiglio di cesko è pertinente e da seguire, non si può lavorare andando a tastoni! prima devi procurarti la copia dell'atto di provenienza e se capitp all'ex ufficio del registro ora AdE richiedi il famoso duplicato, al cliente piacerà essere documentato! dopodichè sarai in grado di capire e programmare la tua azione. cordialità
|
|
|
|