Forum
Autore |
Problema Tipo Passaggio all'Urbano di tutte le porzio di fabbricato rurale |

Delphin
Salve a tutti, seguo il forum da molto, ma scrivo poco, e vi ringrazio tutti in anticipo per le delucidazioni! Ho un problema con l'EX TIPOLOGIA 21, soppressione di tutte le porzioni rurali di una particella, con passaggio all'urbano della stessa. Conferma del numero di particella, in quanto uno degli ex subalterni rurali risulta già soppresso e centisto all'urbano. Il Censuario: MAPPALE 0 - XX - 115 - SN - 278 V - XX - 115 - SN - 282 - A 115 0 - XX - 115 - 001 - SN - 288 S - XX - 115 - 001 - A 115 0 - XX - 115 - 003 - SN - 288 S - XX - 115 - 003 - A 115 Il sub 2 risulta già trattato con precedente tipo e censito all'urbano. Ho predisposto una prima proposta in questo modo, secondo quanto la 30/e sempre se non mal interpretata da me: TIPOLOGIA ORDINARIA - CONFORMITA' DI MAPPA (MC) - RIGA 6 (CONFERMA) in libretto - SENZA ESTRATTO DI MAPPA. Mi sono visto respinto dal sistema con la motivazione : "Non è strato utilizzato un estratto: ciò è ammesso solo per le conferme di mappa." Uno dei tecnici dell'ADT ha visionato il tipo non evidenziando errori di sorta. Vista la sospensione richiedo l'estratto, predispongo il tipo allo stesso modo, ma faccio la proposta. Messaggio negli "Ulteriori controlli di approvabilità" che da "esito positivo" ma con questo avviso: Avviso: Atto di Aggiornamento incompatibile con la categoria MC A questo punto non so più come procedere! Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geogradi
|
Immagino che tu abbia già risolto. Comunque, per la cronaca, la soppressione dei sub ai terreni io li ho sempre fatti nel modello ausiliario e non nel mappale. Nel mappale ho solo compilato la riga: orig map X qualità FR div in sub (o promisquo) variato map X qualità ente urbano E tutto questo senza estratto o proposta d'aggiornamento visto che, mi pare di capire, il mappale in questione aveva già un sub all'urbano con lo stesso numero di particella.
|
|
|
|

Marlin
|
Non apro un nuovo post dato che il titolo è attinente al mio quesito. Devo passare all'urbano 2 sub (sono solo due in tutto) con qualità PORZ FR (287), mentre la part.lla intera è ovviamente FR DIB SUB (281). Rientro, secondo la circolare 1/2012 p. 3, nell'ex tipologia 22, in modalità "conferma", ovvero passaggio all'urbano di tutte le porzioni di FR, per la quale il censuario è del tipo: O 100 sup xxx qualità 281 S 100 C a AAA sup xxx con lotto A AAA qualità 282 O 100 sub 1 qualità 287 S 100 e associo a A AAA O 100 sub 2 qualità 287 S 100 e associo a A AAA Ciò secondo lo schema indicato nella circolare. Quando creo la predisposizione del documento, mi restituisce il seguente messaggio: "La conferma di mappa non consente la fusione di particelle". Ho fatto tutto come indicato nella circolare e anche nell'E-book di Laura Milazzo. In cosa spbaglio?
|
|
|
|

lunatico
Devi mettere Variato dopo l'originale.
|
|
|
|

Marlin
|
"lunatico" ha scritto: Devi mettere Variato dopo l'originale. Ti dispiace espplicitarlo riportandolo dal mio esempio? Perché ci ho provato ma non gira e soprattutto, come l'perazione V non sembra essere coerente con il censuario che è riportato nella circolare. Ti ringrazio anticipatamente
|
|
|
|

Marlin
|
Se faccio: O, V, O, S, O, S gira ma poi nel fare la predisposizione dell'atto, nella schermata dove si inseriscono gli intestatari, non è possibile andare avanti se non si indicano le info sulle particelle presenti al CT, che nel mio caso non esistono. La circolare 1/2012, al punto 3, cita proprio il caso specifico, indicando di cambiare il mappale, sopprimendo quello originale. Spero tanto in una soluzione, perchè mi sono bloccato
|
|
|
|

Marlin
|
"lunatico" ha scritto: Devi mettere Variato dopo l'originale. Infatti, ci ho provato, ma viene inibito il tasto per andare avanti
|
|
|
|

pan
"Marlin" ha scritto: "lunatico" ha scritto: Devi mettere Variato dopo l'originale. Infatti, ci ho provato, ma viene inibito il tasto per andare avanti Questo è un caso identico al tuo che ho fatto la settimana scorsa. Ed è tutto ok Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/cYFM3rD/Immagine...
|
|
|
|

Marlin
|
Perfetto "pan". E' proprio lo stesso identico caso mio. L'ho trattato perfettamente come da te suggerito. La cosa strana è che Pregeo, nel momento che vado a creare la predisposizione dell'atto di aggiornamento per la presentazione in ufficio, ma dà l'errore "La conferma di mappa non consente la fusione di particelle". Sto impazzendo
|
|
|
|

Marlin
|
Ho provato anche a reinstallare il software con l'ultima versione presente sul sito dell'AdE. Cosa strana, dalle informazioni risulta sempre versione 10.6.0. del 6/8/2019. E' questa la versione? Lo chiedo perché il file scaricato è versione 10.6.1, ma una volta installato risulta 10.6.0
|
|
|
|

Marlin
|
Per maggiore chiarezza, vi invio le seguenti immagini: 1) Censuario https://ibb.co/HVMmJVS 2) Errore che pregeo restituisce https://ibb.co/4MDMJdr 3) Versione di Pregeo installata (il file di installazione è 10.6.1., ma dalla schermata risulta 10.6.0.): e' Normale? https://ibb.co/fXcB9v7 Spero in un vostro contributo PS: Per "pan": sarebbe possibile inviarti il file del mio lavoro in modo che tu possa provarlo sul tuo PC? Nel caso dimmi come posso contattarti in privato.
|
|
|
|

pan
"Marlin" ha scritto: Per maggiore chiarezza, vi invio le seguenti immagini: 1) Censuario https://ibb.co/HVMmJVS 2) Errore che pregeo restituisce https://ibb.co/4MDMJdr 3) Versione di Pregeo installata (il file di installazione è 10.6.1., ma dalla schermata risulta 10.6.0.): e' Normale? https://ibb.co/fXcB9v7 Spero in un vostro contributo PS: Per "pan": sarebbe possibile inviarti il file del mio lavoro in modo che tu possa provarlo sul tuo PC? Nel caso dimmi come posso contattarti in privato. Il tuo censuario sembra più che corretto. Prima di fare altri tentativi ti consiglio di rifare il tipo da capo, con un protocollo diverso. Il messaggi privati non credo funzionino qui ma comunque prova a fare quello che ti ho detto
|
|
|
|

Marlin
|
Prima di fare altri tentativi ti consiglio di rifare il tipo da capo, con un protocollo diverso. Il messaggi privati non credo funzionino qui ma comunque prova a fare quello che ti ho detto[/quote] Provato e riprovato. Ho cambiato tutto, anche simulando l'inserimento di nuovi dati, ma niente. La cosa strana è che ho provato a rifarlo anche con un altro PC, con lo stesso risultato. E' per questo che volevo provare a farlo aprire da un altro soggetto. Ti ringrazio tanto per la tua pazienza e disponibilità
|
|
|
|

pan
"Marlin" ha scritto: Prima di fare altri tentativi ti consiglio di rifare il tipo da capo, con un protocollo diverso. Il messaggi privati non credo funzionino qui ma comunque prova a fare quello che ti ho detto Provato e riprovato. Ho cambiato tutto, anche simulando l'inserimento di nuovi dati, ma niente. La cosa strana è che ho provato a rifarlo anche con un altro PC, con lo stesso risultato. E' per questo che volevo provare a farlo aprire da un altro soggetto. Ti ringrazio tanto per la tua pazienza e disponibilità[/quote] Copia e incolla il file DAT in questa discussione. se vuoi togli codice catastale e nome e cognome
|
|
|
|

Marlin
|
0|06022021|6022021|H926|1150|3|SCHIAVONE FELICE|INGEGNERE|BARI| 9|250|10|20|8710|PREGEO 10.00-G,APAG 2.12|CM|PASSAGGIO FR A CF| 6|conferma| 6| ***** Relazione Tecnica ***** | 6|Il presente atto di aggiornamento catastale è finalizzato al passaggio | 6|al C.F. degli immobili attualmente con qualità PORZ di FR (sub 1 e sub | 6|2) e dell'intera part.lla 3 con qualità nella qualità FR DIV SUB. Ciò | 6|necessita poiché l'intestataria deve realizzare un nuovo fabbricato | 6|(quello in trattazione si trova in uno stato di forte collabenza e | 6|degrado) per la cui costruzione è stato già elaborato ed approvato il | 6|relativo progetto dal comune di S. Giovanni Rotondo ed è stato già | 6|espresso il parere favorevole della Soprintendenza ai beni ambientali. | 6|Firma resa da RUSSO Antonetta in qualità di Proprietaria Superficiaria | 6|per 1/1 della part.lla 3. Esiste lettera d'incarico a firma della | 6|predetta sottoscrittrice. Tecnico Redattore: ing. Felice Schiavone - | 6|Via Michele Fuiano, 3/A Torremaggiore (FG) | 6| ***** Fine Relazione ***** | 6|Dati per aggiornare il D.B. Censuario dell'Ufficio Tecnico Erariale| 6|3SPC |007| | 6|O|3 |000| | |000000169|SN| | |281| | | 6|S|3 |000| | |000000000| | | |000| | | 6|C| |000|a |AAA |000000169|SN|A |AAA |282| | | 6|O|3 |001| | |000000000|SN| | |287| | | 6|S|3 |001| | |000000000| |A |AAA |000| | | 6|O|3 |002| | |000000000|SN| | |287| | | 6|S|3 |002| | |000000000| |A |AAA |000| | |
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|