Forum
Autore |
Verifica della poligonale |

GeomTessari
Ciao a tutti, devo elaborare alcuni rilievi eseguiti con stazione totale topcon 7001 per la redazione di alcuni tipo frazionamento. Premetto che per elaborare uso il software meridiana 2012 ultima versione rilasciata. Mi sono imbattuto in un problema che non riesco a risolvere, ossia la verifica della poligonale. Dopo aver eseguito l'elaborazione sulla verifica della poligonale mi appare la scritta che non può essere fatta la verifica delle poligonale in quanto in alcuni punti è assente l'azimut avanti e distanza avanti e in altri è assente l'azimut indietro e la distanza indietro. Qualcuno sa darmi una spiegazione il perchè di questa cosa?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

DAVE
Uso anch'io meridiana, ma sinceramente non mi è mai capitato un errore del genere. hai controllato per bene che le stazioni siano identificate correttamente e battute in andata e ritorno con relativi angoli e distanze. verifica non non sia selezionata la spunta sul codice NP (non pregeo) Una domanda l'errore te lo da in fase di Elaborazione libretto celerimetrico o elaborazione pregeo? Comunque se hai probemi ti consiglio di sentire l'assistenza, per esperienza personale, sono molto gentili, competenti e veloci. Altrimenti se vuoi mandarmi il file via mail posso provare a darci un occhio io.. ciao
|
|
|
|

GeomTessari
La mia poligonale ad un certo punto ha una diramazione, ossia, 100 (rilevo 2 PF)-200-300 (creo la 400-500)-(500 rilevo alcuni punti di dettaglio)-400 (rilevo un PF)-600 (rilevo l'ultimo PF). RIlievo eseguito i collina. Ho interpellato i tecnici di meridiana, i quali mi dicono che dovrebbe essere un problema di pregeo perchè non riconosce la diramazione della poligonale. Ma l'inserimento della riga 3 è obbligatorio per pregeo 10?
|
|
|
|

DAVE
vedi http://www.geolive.org/modules.php?nam... Desumo che l'errore sia in fase di Elaborazione libretto con pregeo Caro mio la riga 3 in pregeo è obbigatoria (mi pare se hai più di tre stazioni), ma io per prassi la metto sempre. Tieni conto che fuori dalla poligonale puoi fare solo 1 stazione per eseguire il rilievo di punti di dettaglio. nel tuo caso, se non ho capito male, basta che inserisci la poligonale con riga 3 come segue: PF (rilevato da st.100) - 100 - 200 - 300 - 400 - 600 - PF(rilevato da st.600) e quando elabori il libretto con pregeo, non ti dovrebbe dare errori bloccanti relativamente alla poligonale. Comunque cerca su questo forum e troverai molte risposte al tuo quesito Ricordati inoltre di dire a meridiana di dare gli elementi per ricavare l'altimetria a pregeo mettendo la spunta sul codice "3D" nelle stazioni e quando rilevi PF, stazioni ed almeno un paio di punti di dettaglio, in modo che pregeo abbia i dati per calcolare l'altimetria. Ciao
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|