Autore |
Risposta |

GLAPA
|
Secondo me dovresti fare una richiesta di correzione piuttosto che un altro tipo mappale.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Quoto GLAPA. I Tipi mappali o frazionamenti NON correggono le intestazioni catastali, tanto è vero che l'errata intestazione NON è motivo di sospensione. cordalmete
|
|
|
|

vordcienpion
Buonasera a tutti, è un po' che non scrivo ma leggo tutti i giorni Ho presentato un Tipo mappale di una società redatto con auto-allestito e approvatomi un po' di giorni fa. Alla presentazione del docfa mi son accorto di aver inserito nel tipo mappale il numero di partita iva errato, perciò' dovrei rettificarlo. Posso correggere il tutto presentando un istanza di correzione o va ripresentato il tipo mappale nuovo a rettifica di quello precedente? Saluti a tutti
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
Salve A mio parere non devi fare niente. La ditta intestata nel tipo mappale non varia il database censuario e neppure le intestazioni catastali. Prosegui col docfa inserendo i dati giusti. E a chi ti dice il contrario digli che un TM per correggere una intestazione non è possibile. cordialmente
|
|
|
|

vordcienpion
Grazie Udino, sempre gentilissimo.... an...dimenticavo...auguri di buon anno anche se 1 poì in ritardo
|
|
|
|

giannides78
"dioptra" ha scritto: Salve A mio parere non devi fare niente. La ditta intestata nel tipo mappale non varia il database censuario e neppure le intestazioni catastali. Prosegui col docfa inserendo i dati giusti. E a chi ti dice il contrario digli che un TM per correggere una intestazione non è possibile. cordialmente CIAO UDINO, IN QUESTO PERIODO MI CAPITANO TUTTE E A ME... CMQ QUESTO CHE TU SCRIVI L'HO GIA PROPOSTO E SCRITTO NELLA RELAZIONE DEL DOCFA MA LA PRATICA è STATA RESPINTA... A CHE SANTO POSSO VOTARMI???
|
|
|
|

castello
Trova la nota dell'AGT prot. 1528 del 08/01/2008 che tratta la rettifica della ditta catastale. Comunque è giusto fare un tipo mappale in deroga e fare la richiesta dell'estratto e pagare per l'approvazione.
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
|
"castello" ha scritto: Trova la nota dell'AGT prot. 1528 del 08/01/2008 che tratta la rettifica della ditta catastale. Comunque è giusto fare un tipo mappale in deroga e fare la richiesta dell'estratto e pagare per l'approvazione. Salve La ditta catastale da visura NON è sbagliata. C'è solo un piccolo errore di digitazione sul Tipo mappale (approvato, anche perchè gli errori di intestazione non sono oggetto di sospensione o di rifiuto). Come ultima ratio, nel caso di intestatario COMPLETAMENTE ERRATO ho provveduto a fare una seglalazione all'ADT in bollo e alla ricevuta della risposta che avevano recepito l'istanza (nella risposta era scritto che non gliene fregava niente) si è provveduto a redigere il docfa allegando la nota dell'ADT. Come lo redigi un tipo mappale per correggere l'errore di intestazione di un altro tipo mappale che non ha modificato l'intestazione catastale? Tanto se ripeti l'errore non cambia nulla. E' solo la testardaggine di chi esamina il docfa che blocca tutto. cordialmente
|
|
|
|

vordcienpion
Confermo che non bisogna fare assolutamente nulla. Io ho presentato il docfa con il numero di partita iva corretto e il tecnico catastale è stato molto preparato. Saluti
|
|
|
|

castello
"dioptra" ha scritto: "castello" ha scritto: Trova la nota dell'AGT prot. 1528 del 08/01/2008 che tratta la rettifica della ditta catastale. Comunque è giusto fare un tipo mappale in deroga e fare la richiesta dell'estratto e pagare per l'approvazione. Salve La ditta catastale da visura NON è sbagliata. C'è solo un piccolo errore di digitazione sul Tipo mappale (approvato, anche perchè gli errori di intestazione non sono oggetto di sospensione o di rifiuto). Come ultima ratio, nel caso di intestatario COMPLETAMENTE ERRATO ho provveduto a fare una seglalazione all'ADT in bollo e alla ricevuta della risposta che avevano recepito l'istanza (nella risposta era scritto che non gliene fregava niente) si è provveduto a redigere il docfa allegando la nota dell'ADT. Come lo redigi un tipo mappale per correggere l'errore di intestazione di un altro tipo mappale che non ha modificato l'intestazione catastale? Tanto se ripeti l'errore non cambia nulla. E' solo la testardaggine di chi esamina il docfa che blocca tutto. cordialmente si fa il DOCFA con l'intestazione errata e dopo l'approvazione si presenta una istanza in bollo a correzione dell'intestazione allegando l'atto notarile, come previsto dalla sopracitata nota dell'AGT prot. 1528 del 08/01/2008.
|
|
|
|

giannides78
"castello" ha scritto: Trova la nota dell'AGT prot. 1528 del 08/01/2008 che tratta la rettifica della ditta catastale. Comunque è giusto fare un tipo mappale in deroga e fare la richiesta dell'estratto e pagare per l'approvazione. www.geolive.org/modules.php?name=News&fi... grazie castello per l'email... a buon rendere! se non vedevo l'oggetto della nota non l'avrei mai trovata on-line
|
|
|
|

teo_bo
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"teo_bo" ha scritto: Buongiorno, mi accodo... I proprietari di un nuovo magazzino sono una società per 1/2 e due soggetti privati per 1/4. Ora nella redazione del TM per inserire in mappa il nuovo fabbricato con stralcio del sedime su mappale già ente urbano, ho erroneamente omesso i due soggetti privati, per cui è presente solo l'intestazione e la firma della società. Tipo Mappale approvato. Docfa di costituzione per nuova u.i.u. con intestati gìà in atti. Docfa registrato. Ora come posso correggere? Ripresento un TM per rettifica intestazione? Il docfa non ritengo necessario ripresentarlo in quanto il dichiarante e le ditte sono corrette. grazie saluti. Ritengo che l'errore sta nel non aver fatto firmare il tipo mappale a tutti gli aventi diritto, ma non sei intervenuto con il TM a modificare l'esatta intestazione al terreni, che peraltro è mancante in atti in quanto l'area in oggetto era già Ente urbano. Saluti.
|
|
|
|

teo_bo
|
|
|
|