Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / rettifica mappale approvato
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore rettifica mappale approvato

enzogarofalo

Iscritto il:
31 Gennaio 2014 alle ore 17:17

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2014 alle ore 17:34

Ho fatto un frazionamento/mappale di due particelle erroneamente passate all'urbano, avrei dovuto fare solo il frazionamento e lasciare il tuttoo ai terreni, ora voglio rettificare quest'errore qual'è laq prassi più veloce e corretta?

Vi ringrazio anticipatamente per la vopstra collaborazione!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2014 alle ore 18:04

Scusa la domanda, l'hai passato all'urbano senza che vi fosse alcun fabbricato sulle medesime e relativo inserimento in mappa ? Hai sbagliato il solo modello censuario quindi ? ...



spero che non sei superstizioso vista l'ora di registrazione...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

enzogarofalo

Iscritto il:
31 Gennaio 2014 alle ore 17:17

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2014 alle ore 18:14

esattamente ho fatto un frazionamento staccando due particelle Tipologia Rig 6 dettaglio tipo agg.=(14) -TM - inserim. nuovo fabbricato_particella senza scorporo di corte 8Pali eoliche da realizzarsi) ma il notaio mi ha detto che non và bene in quanto risulta all'urbano e dovrò ritornare ai terreni. in sostanza avrei dovuto fare solo il frazionamento e lasciare il tutto ai terreni!

Spero di essere stato chiaro!

Grazie!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

constru

Iscritto il:
30 Luglio 2007

Messaggi:
10

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2014 alle ore 19:30

Salve,

ho avuto lo stesso problema qualche anno fa e un responsabile dell' Agenzia del territorio mi disse di presentare una "Istanza di sostituzione Tipo mappale e frazionamento" a nome del proprietario (non ricordo se in bollo o no) in cui si chiedeva la sostituzione del tipo mappale e frazionamento descrivendo il motivo di tale richiesta e specificando che si richiede di riportare le particelle in oggetto alla situazione precedente e sopratutto precisando che le particelle originate non erano state oggetto di Atti Notarili. Io scrissi poi che non appena la situazione fosse stata riportata allo stato precedente avrei nuovamente consegnato il frazionamento corretto.

Questa procedura è stata effettuata all'Agenzia del Territorio di Sassari. Prima di fare l'istanza però sarebbe meglio parlare con un tecnico della tua AGT e sapere se accettano questo tipo di procedura.

Saluti

Fabio

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2014 alle ore 23:28

Mod. 26 cartaceo + istanza di trattazione ben motivata + eventuale docfa a demolizione se hai già presentato planimetrie all'urbano

saluti



paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

enzogarofalo

Iscritto il:
31 Gennaio 2014 alle ore 17:17

Messaggi:
3

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2014 alle ore 10:50

grazie. Ho parlato con l'ing. responsabile di Brindisi, il quale mi ha detto di presentare un'istanza motivando la richiesta, anche se poi mi ha fatto notare che avre4bbe coinvolto il colleggio ed avrebbe fatto ub sopralluogo per verificare lo stao di fatto!

Ho inoltrato l'istanza allegano il mappale approvato e lo stralcio. Aspetto e spero !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie