Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / RELAZIONE TECNICA STRUTTURATA - SCARTI PF NON IN T...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Argomento: RELAZIONE TECNICA STRUTTURATA - SCARTI PF NON IN TOLLERANZA

Autore Risposta

molivero78
geo.marco

Iscritto il:
28 Agosto 2010

Messaggi:
13

Località
Gassino Torinese

 0 -  0 - Inviato: 18 Aprile 2016 alle ore 16:39

"LP" ha scritto:
Spero qualcuno mi dia conforto ...

Poichè quando si continua un post non sempre viene letto ...

Ho il seguente problema ... fatto un TIPO MAPPALE PIU' FRAZIONAMENTO, tra le misurate ce ne sono alcune non in tolleranza, comunque procedo alla predisposizione del tipo per la presentazione . Il tipo viene elaborato regolarmente MA NOTO CHE PUR ESSENDOCI le misurate fuori tolleranze PREGEO 10.6 non mi predispone la RELAZIONE STRUTTURATA per la giustificazione delle misurate fuori tolleranze .

Il TIPO presentato viene respinto con la motivazione che manca la relazione strutturata sulle misurate ...

Riprovo più volte a rielaborare il tutto MA PREGEO 10.6 CONTINUA A NON DARMI LA POSSIBILITA' DI INSERITE LA RELAZIONE per le misurate fuori tolleranza ...

Come si risolve il problema ????

P.S. se invece utilizzo il VECCHIO PREGEO 10.5 mi viene proposta regolamente la RELAZIONE PER LE MISURATE FUORI TOLLERANZE ....





Ho avuto il tuo stesso problema, SOGEI mi ha detto che il problema sta nella cartella dove è annidato il file .dis.

NON DEVE CONTENERE SPAZI IL PERCORSO DOVE E' SALVATO (es. una cartella pippo e pluto... tra la e ci sono due spazi )

spero di essere stato chiaro. (io ho salvato il file .dis su c: e non piu nella mia cartella personalizzata... adesso si accende la relazione strutturata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

thecoach

Iscritto il:
09 Maggio 2012

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Maggio 2016 alle ore 12:41

buongiorno a tutti, ho avuto lo stesso problema. nella relazione strutturata non si accendeva la voce delle mutue distanze, ma è stato sospeso il tipo per un valore in atti, fuori tolleranza. leggendo tutta la discussione ho fatto varie prove. ho risolto spostando semplicemente il file dist dalla sua cartella a E: in modo da avere un percorso più corto. così facendo la voce nella relazione strutturata, si accende. sono in attesa della validazione del tipo. cordiali saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

CAPO7710021977
GEOM.DA

Iscritto il:
25 Giugno 2015 alle ore 16:17

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2017 alle ore 16:38

Buongiorno a tutti

io quando vado a fare la predisposizione del libretto arrivo nella relazione tecnica strutturata mi da la possibilità di spuntare solo in quale zona si trova ma non mi si annerisce nessu tipo di motivazione e di conseguenza non posso spuntare nessuna relazione e il tipo quando lo presento mi viene sospeno in automatico.

E' capitato a qualcun'altro? non so come risolvere il problema.

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

salento1992

Iscritto il:
06 Luglio 2017 alle ore 12:07

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Luglio 2017 alle ore 12:10

AIUTOOOO, IL CATASTO ME LO BOCCIA PER QUESTO STESSO MOTIVO VOSTRO, MA HO SEGUITO TUTTI I VOSTRI CONSIGLI MA NON FUNZIONA NULLA. HO PROVATO SU UN ALTRO PC MA NON VA, HO UN WIN 10, NON MI APPARE NELLA RELAZIONE STRUTTURATA LA POSSIBILITA' DI SCHIACCIARE SULLA MOTIVAZIONE DELLE MUTUE DISTANZE FUORI TOLLERANZE, HO AGGIORNATO TUTTO PREGEO, FILE DIS, LA TAF TUTTO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Thopograf

Iscritto il:
07 Aprile 2017 alle ore 16:44

Messaggi:
35

Località
Crotone

 0 -  0 - Inviato: 27 Agosto 2018 alle ore 12:39

Ciao. Mi capiro lo stesso identico problema. come lo hai risolto? grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

GioBG

Iscritto il:
19 Marzo 2007

Messaggi:
92

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2020 alle ore 17:49

Buonasera, ho aggiornato la versione di Pregeo ed utilizzo un pc con windows 10.

Creando un nuovo tipo frazionamento, al momento della elaborazione in pdf la relazione strutturata non si attiva, ossia tutte le casistiche risultano "non applicabile" e perciò non si attivano.



Facendo "girare" il pregeo sul vecchio pc si attiva la relazione in merito alle particelle di sup < 2000 mq....



Come possa risolvere??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geom_Capo

Iscritto il:
25 Luglio 2018 alle ore 16:54

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 18:15

HO PROVATO COME HAI DESCRITTO MA NON HO AVUTO ESITO POSITIVO, IL PROBLEMA PERSISTE. HELP ME

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

samsung

Iscritto il:
29 Ottobre 2005

Messaggi:
2612

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2021 alle ore 18:54

Il problema è frequente, ed esistono diverse discussioni in merito, ma finchè si tratta della dichiarazione relativa ai 2000mq non è un problema in quanto il Pregeo arriva comunque alla fine della materializzazione con libretto approvabile.

Quindi fai la dichiarazione in Relazione tecnica ed invia.

A me accade regolarmente e risolvo così.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

unipi
unipi

Iscritto il:
23 Agosto 2017 alle ore 08:16

Messaggi:
7

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2021 alle ore 14:55

"samsung" ha scritto:
Il problema è frequente, ed esistono diverse discussioni in merito, ma finchè si tratta della dichiarazione relativa ai 2000mq non è un problema in quanto il Pregeo arriva comunque alla fine della materializzazione con libretto approvabile.

Quindi fai la dichiarazione in Relazione tecnica ed invia.

A me accade regolarmente e risolvo così.

Saluti



Ciao, ho lo stesso problema e relazionando nella relazione ordinaria l'atto mi viene sospeso ugualmente. Per adesso l'unica cosa che mi ha risolto il problema è stato provare ad elaborare il lavoro su un altro pc. la motivazione si è accesa ed ho potuto selezionarla, atto andati in atti senza problema in modo automatico.

Ma ne precedente pc, quello con cui lavoro regolarmente, continua ha non darmi la possibilità di selezionarla, anche dopo aver fatto tutto quello che avete proposto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

unipi
unipi

Iscritto il:
23 Agosto 2017 alle ore 08:16

Messaggi:
7

Località
Pisa

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2021 alle ore 14:58

"Geom_Capo" ha scritto:
HO PROVATO COME HAI DESCRITTO MA NON HO AVUTO ESITO POSITIVO, IL PROBLEMA PERSISTE. HELP ME



Ciao, ho lo stesso problema e scrivendo nella relazione ordinaria, l'atto mi viene sospeso ugualmente, ovvio essendoci il controllo automatico. Per adesso l'unica cosa che mi ha risolto il problema è stato provare ad elaborare il lavoro su un altro pc. La motivazione si è accesa ed ho potuto selezionarla, atto andato in atti senza problema in modo automatico.

Ma nel precedente pc, quello con cui lavoro regolarmente, continua ha non darmi la possibilità di selezionarla, anche dopo aver fatto tutto quello che avete proposto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

UBAR

Iscritto il:
06 Novembre 2018 alle ore 18:22

Messaggi:
59

Località

 0 -  0 - Inviato: 15 Luglio 2021 alle ore 16:26

il problema si manifesta solo con ultima versione di Pregeo. Disinstallando e installando quella precedente si risolve il problema ..... non chiedetemi il perché ..... ma é cosi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

2005

Iscritto il:
05 Novembre 2005

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Ottobre 2021 alle ore 13:17

Buongiorno (dopo aver risolto il problema),

ho avuto lo stesso problema, dopo l'elaborazione Pregeo non mi dava la tabella comparativa con precedenti misurate delle coppie PF e, di conseguenza, non mi dava la possibilità di giustificare eventuali scarti nella relazione strutturata in fase di predisposizione pratica per l'invio.

Ho risolto ricopiando i file TAF e DIS dalla cartella in cui li memorizzavo in precedenza nella cartella

c:\FIDUCIAL

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geomar

Iscritto il:
28 Luglio 2003

Messaggi:
6

Località
Roma

 0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2021 alle ore 16:18

Anche io ho avuto lo stesso problema.

Nella relazione strutturata non mi permetteva di motivare le differenze delle mie misurate con altre riferite ad altri atti di aggiornamento

Ho cercato la soluzione nelle 113 pagine del Manuale Pregeo ma nulla da fare.

Ho risolto impostando la compatibilità dell'icona Pregeo sul Desktop mettendo il segno di spunta su "Esegui questo programma come amministrtore"

Magicamente si è evidenziato il tastino delle Mutue distanze e quello relativo alla superficie della particella inferiore ai 2000 mq.

Spero sia utile anche per voi.

Cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Vitalades

Iscritto il:
04 Luglio 2008

Messaggi:
18

Località

 0 -  0 - Inviato: 03 Marzo 2022 alle ore 15:47

CONFERMO, eseguendo il programma come amministratore funziona tutto a dovere.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

ALEMARO

Iscritto il:
26 Novembre 2004

Messaggi:
359

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2022 alle ore 17:29

buonasera colleghi

la presente per confermare quello che i colleghi sopra hanno espresso....

eseguendo il programma come AMMINISTRATORE, tutto funziona normalmente....

nell'eventualità che possa servire a qualcuno...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie