Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / problemi con modello censuario
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con modello censuario

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 12:44

Salve a tutti

mi trovo due particelle (68 un terreno e 76 un magazzino ) stessa ditta entrambe Ente Urbano

Al catasto fabbricati sono graffate e quindi suppongo dovrei mantenere lo stesso n. di plla se non erro

E' stato ampliato il magazzino che da 11 mq è passato a 20 mq ( qundi procedo per all e sqdr)

Imposto il pregeo come TM per variazione in quanto si riduce la p.lla 68 e si amplia la 76.

a questo punto faccio la stesura della proposta di aggiornamento e arrivo al modello censuario

come compilarlo ? di seguito la mia soluzione (bloccata dal programma)

O| 68 | 5 30 | 282

V| 68 | 521 | 282

O| 76 | 11 | 282

V| 76 | 20 | 282

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 13:05

No devi sopprimere la 68 e unirla alla 76 confermata. Costituisci un unico lotto particella 76. All'urbano con docfa sopprimi e costituisci la nuova unità immobiare variata identificata nel lotto particella 76

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 13:52

Procedo subito in questo senso grazie mille

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 22:10

Puoi anche conservare entrambe le particelle ma devi sapere che quando fai un Originale ed un Variato, se il Variato cambia di superficie, devi costituire anche una nuova particella provvisoria, altrimenti dove va a finire la restante superficie?.

Nel tuo caso:


O| 68 | 5 30 | 282|

V| 68 | 521 | 000|

C|a|AAA| 9| 000|......................... FORMAZIONE LOTTI|A|76|


O| 76 | 11 | 282|

V| 76 | 11 | 000|..........................FORMAZIONE LOTTI|A| 76|

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 22:53

EALFIN era proprio qusto il mio dubbio infatti volevo giustificare al programma la superficie restante...perfetto, vi ringrazio infinitamente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 12 Ottobre 2018 alle ore 22:56

...però poi dopo aver creato la AAA dovrei accorparla alla 76 che è di fatto il magazzino

Cosi facendo mi troverei un magazzino diviso con due particelle

Forse mi sto confondendo... ma,

vorrei se possibile mantenere gli stessi n° di plla fermo restando che la 68 è il terreno e la 76 il magazzino considerando anche che sono graffate all'urbano

Procedendo in questo senso è quindi possibile venirne a capo ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2018 alle ore 12:23

Buon giorno egregio Totonno - Non sò se l'accorpamento sia possibile, non materialmente, ma dare 520 mq di pertinenza ad un immobile di appena 20 mq .. almeno che non sia giustificato dal fatto che trattasi di particolari esigenze lavorative per cui esige tanto spazio di pertinenza,.. parliano di oltre 20 volte la superficie del magazzino !!!!!! Già mi sembra strano che esista una situazione del genere..

Per questo credo che Geosmr voglia lasciare tutto com'è.. per non stuzzicare il can che dorme,..alias tecnico del catasto..

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2018 alle ore 12:37

"anonimo_leccese" ha scritto:
Buon giorno egregio Totonno - Non sò se l'accorpamento sia possibile, non materialmente, ma dare 520 mq di pertinenza ad un immobile di appena 20 mq .. almeno che non sia giustificato dal fatto che trattasi di particolari esigenze lavorative per cui esige tanto spazio di pertinenza,.. parliano di oltre 20 volte la superficie del magazzino !!!!!! Già mi sembra strano che esista una situazione del genere..

Per questo credo che Geosmr voglia lasciare tutto com'è.. per non stuzzicare il can che dorme,..alias tecnico del catasto..



Ill.mo ed esimio Anonimo leccese

Buongiorno

Geosmr ci informa che Il particellone è gia all'urbano e già graffato con la particellina. So che hanno sbagliato clamorosamente prima. Ma ormai la sitazione in atti deve rimanere invariata.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2018 alle ore 16:18

"Geosimr" ha scritto:
...però poi dopo aver creato la AAA dovrei accorparla alla 76 che è di fatto il magazzino

Cosi facendo mi troverei un magazzino diviso con due particelle

Forse mi sto confondendo... ma,

vorrei se possibile mantenere gli stessi n° di plla fermo restando che la 68 è il terreno e la 76 il magazzino considerando anche che sono graffate all'urbano

Procedendo in questo senso è quindi possibile venirne a capo ?



Il modello censuario come da me proposto, dopo l'approvazione, porta automaticamente la particella 68 a mq. 521 e la particella 76 a mq. 20. Infatti il Pregeo nella formazione lotto particella 76 rileva che detta nuova particella 76 sarà composta dalla AAA di mq. 9 e dalla 76 di mq. 11.

Non vedo dove sta il problema.

In riferimento alla corte eccessiva qualche anno fa avevo una particella fabbricato rurale di mq. 370 di cui circa mq. 22 a magazzino come superficie lorda del fabbricato e circa mq. 348 come area scoperta.

Detta particella era sempre stata così già in atti e già nella mappa d'impianto del Catasto (della quale posseggo una copia richiesta al Collegio Provinciale).

In sede di Docfa ho dovuto censire il magazzino e corte annessa come D/8 perché come C/2 me l'hanno bocciato il Docfa.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2018 alle ore 17:02

"EALFIN" ha scritto:
.....qualche anno fa avevo una particella fabbricato rurale di mq. 370 di cui circa mq. 22 a magazzino come superficie lorda del fabbricato e circa mq. 348 come area scoperta.....
In sede di Docfa ho dovuto censire il magazzino e corte annessa come D/8 perché come C/2 me l'hanno bocciato il Docfa.



Come volevasi dimostrare ...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 13 Ottobre 2018 alle ore 18:20

"anonimo_leccese" ha scritto:
"EALFIN" ha scritto:
.....qualche anno fa avevo una particella fabbricato rurale di mq. 370 di cui circa mq. 22 a magazzino come superficie lorda del fabbricato e circa mq. 348 come area scoperta.....
In sede di Docfa ho dovuto censire il magazzino e corte annessa come D/8 perché come C/2 me l'hanno bocciato il Docfa.



Come volevasi dimostrare ...





Sì mi torna anche a me.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 15 Ottobre 2018 alle ore 09:55

Ho predisposto il TM in questo senso, ora mi permette di andare avanti, ho esportarto il file PDF ed ora lo spedisco telematicamente: incrociamo le dita

grazie mille colleghi

Nel tuo caso:


O| 68 | 5 30 | 282|

V| 68 | 521 | 000|

C|a|AAA| 9| 000|......................... FORMAZIONE LOTTI|A|76|


O| 76 | 11 | 282|

V| 76 | 11 | 000|..........................FORMAZIONE LOTTI|A| 76|[/quote]

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Geosimr
Geosimr

Iscritto il:
05 Settembre 2018 alle ore 15:38

Messaggi:
118

Località
Castiglione in Teverina

 0 -  0 - Inviato: 19 Ottobre 2018 alle ore 14:19

tipo mappale approvato :

O| 68 | 530 | 282|

V| 68 | 521 | 000|

C|a|AAA| 9| 282|.....................FORMAZIONE LOTTI|A|76|

O| 76 | 11 | 282|

V| 76 | 11 | 000|......................FORMAZIONE LOTTI|A|76|

Grazie a tutti !!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie