Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori

Autore Risposta

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 16:47

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 17:22

Si è andati troppo oltre, domani e dopodomani mi prenderò due giornate per modificare il forum ed evitare di sconfinare dalle regole che a Gianni (rossi) piace aggirare tra l'altro, e completerò anche l'implementazione della moderazione, mi aspetto che questo mio messaggio rimanga l'ultimo non voglio leggere più niente di questo genere.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 18:49

Ciao Tony,
come sai bene, accetto sempre di buon grado quello che decidi di fare.

Per me puoi anche cancellare tutti i miei post.

Mi dispiace solo che citi unicamente il sottoscritto come colui che viola le regole.

E gli insulti e le minacce che ho ricevuto? Quelli sono rispettosi delle regole di Geolive?

Ma va bene uguale.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 19:26

Minacce?

Ricorrere all'autorità competente verso chi viola la legge è una minaccia? Trasecolo.

Se poi non si è commesso nessun reato dove sta il problema?

Ma probabilmente non siamo così sicuri e tranquilli.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 20:10

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 20:51

"kemplen" ha scritto:

Non vedo l'ora che arrivi la tua segnalazione al Consiglio di Disciplina del mio Collegio. In primo luogo per fargli notare la mia opera di supporto a tanti colleghi, con la concreta speranza di ricevere un'ulteriore onorificenza. In secondo luogo perché conservo anch'io un paio di tuoi documenti (quelli sì che riportano cifre di denaro, e consistenti) che tu mi mandasti quando collaboravamo (ti ricordi?). A quel punto li manderò anch'io, con le dovute spiegazioni, al Consiglio di Disciplina del Collegio dei Geometri di Pistoia ... ma non solo a loro.

Lascio comunque a te la prima mossa.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



No. Risposta Errata.

Il mio era un avvertimento in risposta alla tua di minacce che riporto qui sopra.

Tanto per portare un esempio a chi non sa distinguere tra l'una e l'altro.

E, l'unica cosa giusta che hai detto, è perseguibile penalmente.

Cordialmente

Carlo Cinelli

P.S. Queste mie, dopo l'intervento di Tony, erano doverose per chiarire. Ora ritengo che non c'è altro da specificare. Save the date: 8 Dicembre 2021. Si può tornare indietro e fare pubblica ammenda. Si tolgono le porcate dal sito, ci si scusa pubblicamente con tutti i Geometri liberi Professionisti che pagano i contributi per svolgere una professione, ci si comincia a comportare correttamente su questo forum e nel resto delle attività. Non è una cosa impossibile, con un po' di buona volontà ce la puoi fare.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 21:21

"carlocinelli" ha scritto:
Queste mie, dopo l'intervento di Tony, erano doverose per chiarire.

Anche le mie sopra, dopo l'intervento di Tony, erano doverose per chiarire.

"carlocinelli" ha scritto:
Ora ritengo che non c'è altro da specificare.

Concordo.

"carlocinelli" ha scritto:
Save the date: 8 Dicembre 2021.

Undicesima volta: Non vedo l'ora che arrivi quel giorno.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 05 Dicembre 2021 alle ore 22:08

Allora, dico solo una cosa veloce, Gianni (Rossi) ho menzionato te perché mi riferivo alla regola che ti ho più volte ripetuto che ti vietava di inserire come firma del tuo nick "non commerciale" (Kemplen) riferimenti alle tuea attività commerciali (georox), ma cmq non servirà più perché dopo che avrò modificato il forum domani e dopodomani tra le tante implementazioni ci sarà quella che a tutti i riferimenti commerciali di un account non commerciale verrà applicata una censura automatica con effetto retroattivo....

Riguardo al comportamento, non era necessario menzionare i nomi di nessuno perché basta leggere quanto "ci si è divertiti" in questo post!

Premesso questo, vedo che avete fatto le vostre repliche "doverose" e visto che entrambi attendete l'8 dicembre apprezzerei che mi evitaste di perdere tempo io a "bonificare" i messaggi precedenti (visto che dovrò perdere già due giorni di lavoro da domani per aggiungere funzionalità che non consentiranno più o perlomeno ridurranno "deviazioni" di questo tipo).

Grazie in anticipo per la cooperazione.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 00:23

"jarod" ha scritto:
Premesso questo, vedo che avete fatto le vostre repliche "doverose" e visto che entrambi attendete l'8 dicembre apprezzerei che mi evitaste di perdere tempo io a "bonificare" i messaggi precedenti (visto che dovrò perdere già due giorni di lavoro da domani per aggiungere funzionalità che non consentiranno più o perlomeno ridurranno "deviazioni" di questo tipo).

Ciao Tony,
per quanto mi riguarda puoi tranquillamente cancellare l'intero topic, così non perdiamo tempo nessuno.

Grazie,

Gianni Rossi

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

jarod
Antonino S. Cutri'
(FONDATORE)

Iscritto il:
10 Febbraio 2003

Messaggi:
541

Località
Gioia Tauro

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 00:40

"kemplen" ha scritto:
"jarod" ha scritto:
Premesso questo, vedo che avete fatto le vostre repliche "doverose" e visto che entrambi attendete l'8 dicembre apprezzerei che mi evitaste di perdere tempo io a "bonificare" i messaggi precedenti (visto che dovrò perdere già due giorni di lavoro da domani per aggiungere funzionalità che non consentiranno più o perlomeno ridurranno "deviazioni" di questo tipo).

Ciao Tony,
per quanto mi riguarda puoi tranquillamente cancellare l'intero topic, così non perdiamo tempo nessuno.

Grazie,

Gianni Rossi



No Gianni, come hai trovato il tempo di comportarti come ti sei comportato (a torto o a ragione adesso non ha alcuna importanza, visto che non è la prima volta che accadono eventi del genere) lo trovi per rimettere apposto le cose, come io lo sto trovando per forza da stanotte e fino a martedi sera per aggiungere al forum tutte quelle funzionalità che servono sempre più visto l'accaduto, sono sicuro che, come sempre, farai la cosa giusta. Ovviamente la stessa "risposta" vale per il buon Carlo

Il post non lo cancello perché discuterne ha comunque una sua valenza e mi sarebbe piaciuto che le opinioni rimanessero sempre entro i binari del giusto confronto tra professionisti (anche di settori ed esperienze diverse come in questo caso) suffragando le proprie tesi e certezze da un punto di vista matematico e normativo e non da tutta la spazzatura che invece si è generata.

Tony

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 08:55

Tolte tutte le parti offensive.

Quelle di denuncia di eventuali illeciti no.

Se le vuoi togliere tu, Tony, fai pure.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 09:11

Scusate.

Mi intrometto per suggerire di cancellare l'intero post, poichè ci sono gravi inesattezze sul pregeo, che non possono essere tollerate, a mio giudizio.

Perfino il titolo intende solo a segnalare incongruenze di pregeo che non esistono o esistono solo nella testa dell'autore del post.

Questo tipo di discussioni tese solo a denigrare pregeo, danno modo di dare giustificazioni inopportune a chi non è esperto, non è un topografo, e non sa utilizzare il software dell'Agenzia e invitano apertamente pure a rivolgersi ad altri prodotti e ad altri soggetti che si credono esperti topografi ma non lo sono.

Grazie.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1507

Località

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 17:53

Caro Tony,
mi rivolgo a te non solo in qualità di titolare di Geolive, ma anche e soprattutto perché ti conosco come persona saggia ed equilibrata e mi auguro quindi che tu possa evitare ulteriori strascichi a questa bruttissima discussione. Ti preannuncio che questo post sarà lungo, ma ti invito a leggerlo con attenzione dall’inizio alla fine e sono certo che tu seguirai questo mio invito.

Ho eliminato tutti i miei post precedenti di questo topic, anche quelli iniziali dai contenuti tecnici. Questi ultimi li ho cancellati per due motivi: 1) perché tu mi hai giustamente fatto notare che, pur essendo scritti con l’account “tecnico” (Kemplen), contenevano in firma i riferimenti ai miei siti, cosa della quale mi ero completamente dimenticato e di questo ti chiedo scusa. 2) Perché quei post erano inerenti ad una mia valutazione tecnica sul calcolo di Pregeo e, come avrai visto, qui c’è qualcuno che non ammette le valutazioni tecniche su Pregeo, se negative, considerandole un reato di “lesa maestà” e facendone un ulteriore motivo di polemica personale.

Sistemati i post e visto che Carlo Cinelli ha invece lasciato quelli relativi all’ultimatum per la sua denuncia, desidero raccontarti (anche a beneficio di chi leggerà) la motivazione per la quale Carlo Cinelli mi ha pre-avvisato della sua denuncia al Collegio al quale sono iscritto onorario.

Partiamo dall’inizio. Nel 2012 il Collegio di Padova ha inteso istituire un Albo di iscritti ad honorem con il quale conferire un’iscrizione onoraria a geometri che, pur non essendo liberi professionisti, si sono distinti su campi di attività inerenti alle materie di competenza del geometra libero professionista. Senza entrare nel dettaglio delle motivazioni che hanno indotto il Collegio a darmi questo titolo, ti basterà considerare che, insieme a me, ha ricevuto la stessa iscrizione onoraria anche Udino Ranzato più altri tre geometri distintisi su altri ambiti delle materie legate alla figura del geometra.

Durante la cerimonia che ha sancito questa iscrizione onoraria mi è stato consegnato il timbro che attesta tale mio titolo, comunicandomi che potevo utilizzarlo per firmare qualsiasi documento tecnico purché esente da qualsiasi contropartita economica (che avrebbe ovviamente invece richiesto l’effettiva iscrizione all’Albo Professionale).

Io mi sono quindi scrupolosamente attenuto a tale utilizzo di quel timbro, apponendolo in calce ad una serie di relazioni tecniche che ho redatto unicamente allo scopo di aiutare i colleghi geometri liberi professionisti che mi chiedevano un parere tecnico in materia di riconfinazioni. Mai ho chiesto un centesimo in cambio di quelle relazioni tecniche, e mi sarà molto facile dimostrarlo quando arriverà la denuncia di Carlo Cinelli, chiamando in causa i colleghi che hanno ricevuto quei miei testi.

D’altra parte, Tony, il fatto stesso che alcune di queste relazioni tecniche siano pubblicate sul mio sito www.to************ scaricabili gratuitamente da chiunque, è la dimostrazione lampante della mia unica motivazione di essere di supporto ai colleghi. E ti assicuro che sono stati (e sono tuttora) in tanti geometri a scaricarle e a ringraziarmi per il beneficio che ne possono trarre quale traccia o fonte di informazioni nell’espletamento dei loro incarichi.

Carlo Cinelli, invece, intende sfruttare quelle mie relazioni tecniche pubblicate sul sito per denunciarmi di “esercizio abusivo della professione”. Lascio a te (e a chi legge) fare qualche riflessione in merito. Tuttavia, da persona equilibrata quale sei, voglio porti questa domanda:

Come mai, secondo te, nessun altro geometra italiano, tranne Carlo Cinelli, ha mai ritenuto che quelle mie relazioni tecniche, firmate con il mio timbro onorario, costituissero “esercizio abusivo della professione” valutandole come “concorrenza sleale” nei suoi confronti?

Come avrai visto, l’unico post che ho lasciato in riferimento all’ultimatum di Carlo Cinelli è quello poco sopra in cui ho evidenziato la frase: Non vedo l'ora che arrivi quel giorno.

Sai perché non vedo effettivamente l’ora che arrivi la denuncia di Carlo Cinelli?

Perché trattandosi di una denuncia ufficiale indirizzata ad un organo collegiale, non sarò passibile di violazione della privacy nel divulgarla a tutti i geometri iscritti alla mia newsletter (sono 38.000, dicesi trentottomila). In tale comunicazione non dirò una parola negativa nei confronti di Carlo Cinelli, ma voglio che tutti siano a conoscenza della vicenda e possano valutare in serenità quali siano le reali motivazioni che hanno spinto Carlo Cinelli a formulare la denuncia stessa.

Perché, caro Tony, capisci bene che un conto è finché ci si insulta a vicenda su un forum, altro conto è mandare una denuncia ufficiale ad un Collegio.

Mi scuso per la lungaggine e mi auguro che, dalla tua posizione, tu possa fare una qualche azione per evitare l’assurdità di cui sopra.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 20:28

"kemplen" ha scritto:
2) Perché quei post erano inerenti ad una mia valutazione tecnica sul calcolo di Pregeo e, come avrai visto, qui c’è qualcuno che non ammette le valutazioni tecniche su Pregeo, se negative, considerandole un reato di “lesa maestà” e facendone un ulteriore motivo di polemica personale.



In qualità di responsabile dei corsi del collegio dei geometri di Padova, come orgogliosamente tu ti firmi, non hai alcun diritto di denigrare il software di Pregeo della Sogei messo a disposizione dall'Agenzia delle entrate per aggiornare la mappa.

Fai i tuoi studi, che possono essere oggetto di riflessioni interessanti, ma lascia stare i programmi SOGEI riguardanti tue supposizioni teoriche di incongruenza, calcoli errati sugli sqm, che non trovano alcun fondamento dal punto di vista tecnico topografico.

Non c'è niente di offensivo nei tuoi confronti, come tutti puoi scrivere tutto quello che vuoi, ma se continui di questo andazzo e falsità contro i calcoli pregeo, io per forza intervengo, dovrebbe intervenire il collegio di Padova, a dire il vero, ma evidentemente al collegio gli sta bene così oppure non c'è nessuno che legge e verifica quello che scrivi. A me no. Sono una risicata minoranza (uno solo) e non valgo nulla, ma il mio commento contrario lo farò sempre finchè me ne sarà data possibilità. Sei tu quello che ha la maggioranza silente. Contentati.

Saluti

P.S. Non sono abituato e non mi va di fare nomi, ma caspita c'è un geometra all'Agenzia delle entrate con ufficio a Roma, a volte ha scritto pure su Geolive, non potrebbe intervenire a darmi mano, mannaggia.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 06 Dicembre 2021 alle ore 21:50

Caro kemplen

Se è come tu dici cosa hai da temere?

Assolutamente niente. Io non faccio denunce, faccio segnalazioni. Che poi se le vuoi chiamare denunce in senso lato va anche bene. Sono Ignorante e pongo domande.

E' vero che il signor Kemplen ha ricevuto un timbro onorario dal Collegio con il consenso ad usarlo per prestazioni gratuite?

Qual'è il problema? Se non sei bugiardo loro mi risponderanno: Certamente, è così.

Poi io chiederò al Consiglio Nazionale se un Collegio dei Geometri Provinciale può fornire un Timbro Onorario a qualcuno autorizzandolo a firmare e timbrare dei documenti tecnici per prestazioni gratuite.

Se loro mi risponderanno: Certamente, lo può fare.

Ne prenderò atto e mi metterò l'animo in pace. Vuol dire che le mie valutazioni erano sbagliate.

Qual'è il problema?

Se tu sei convinto di essere nel giusto cosa hai da temere?

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie