Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori

Autore Risposta

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 13:00

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 13:43

"kemplen" ha scritto:
"robertopi" ha scritto:
Io credo che uno dei problemi sia quello che anche quando ti devi difendere a ragione o a torto, non perdi mai l'occasione per dire: non ci credi? guarda qui il mio sito: www.staceppa.it. Non sei davvero convinto? allora guarda cosa faccio: www.storiadelmanicoricurvo.com. Però se proprio vuoi vedere l'apoteosi puoi anche consultare il mio sito: www.santosubito.org. Ecco forse è questo ciò che ai più da fastidio, mostrarti come un benefattore della categoria, ma che giustamente, non lo è, facendo un onestissimo lavoro.

Caro Roberto, sai bene che, nonostante qualche diverbio in passato, ho molta stima di te.

Probabilmente hai ragione a dire che io tendo a mostrare i siti su cui lavoro e che questo può urtare la suscettibilità di qualcuno (la tua di sicuro). Ma anche qui è questione di punti di vista. Al contrario di te, io credo che mostrare ciò che si fa sia sintomo di trasparenza. Voglio dire, se io ti espongo quello che faccio, tu hai la possibilità di verificare la mia professionalità (tanta o poca che sia).

So che tu non mi crederai perché sei di quelli che mi cataloga come uno "sporco mercante" (su questo non ti sottrai neanche tu all'influenza del guru). Ma ti assicuro che il mio mettere in mostra i miei prodotti risponde solamente alla volontà di dimostrare la mia dedizione e professionalità, poi ognuno si farà la sua idea del livello di quest'ultima.

Come dicevo ad Oreste, economicamente sto già bene per altre fonti, non ho tutto questo bisogno di vendere software e corsi.

Vuoi una licenza gratis di Geocat e CorrMap? Te le regalo volentieri perché so che ne faresti un uso topograficamente valido.

Vuoi paretecipare gratis a uno di questi nouvi corsi che faremo tra qualche mese?


Te lo abbuono perché so che ne faresti tesoro professionale?

Non accetti queste offerte per motivi di orgoglio personale?
Non importa, la mia stima nei tuoi confronti rimane.

Vedi che ho sfruttao anche questo post per farmi pubblicità?
Sno o non sono uno "sporco mercante"?

Chissà se risponderai.

Auguro anche a te le migliori fortune.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Ti ringrazio per la stima ed anche per l'offerta che figurati, appena possibile ne sfrutterò l'occasione, ma ti prego di leggere fino in fondo il mio intervento, innanzitutto non ti reputo uno sporco mercante, ma se vedi ho scritto che fai un onestissimo lavoro, per cui non fai niente di male anche nel pubblicizzarti, ma nelle dovute sezioni, visto che il sito lo consente. Io mi riferivo al fatto che potrsti tranquillamente discutere senza fare continui riferimenti, a mio avviso saresti pù apprezzato.

Chiudo e spero di non dover replicare, poichè non mi va di polemizzare, dicendo che se sostieni che io sia influenzato dal Guru Cinelli, offendi la mia intelligenza e questo punto non dovrei credere nemmeno alla stima che hai mostrato nei miei confronti.

saluti

ps: a quanti corsi gratis ho diritto? quante licenze?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 14:04

"kemplen" ha scritto:


Poi ti basterebbe notare quello che dicevo a Fausto: Cinelli si tiene così stretti i suoi adepti al punto che: 1) ha dato ragione (o non ha dato torto, che è lo stesso) a Totonno quando questo ha affermato che nell'aggancio TS-GPS è preferibile dalla TS battere un solo punto di orientamento e 2) ha dato ragione (o non ha dato torto, che è lo stesso) a Macius quando ha detto che applicare la variazione di scala nelle riconfinazione da mappa è una "cagata pazzesca" (questo dopo che per anni e anni ha girato l'Italia con me a insegnare che andava applicata).




Falso come le tette di silicone.

Come al solito non ci hai capito nulla.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 14:34

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1508

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 14:46

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 15:02

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 15:19

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1508

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 15:27

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 15:57

"carlocinelli" ha scritto:


Quanto alla discussione TS-GPS ammetto di non averci capito niente della diatriba con Totonno.







Infatti, Carlo, mi sembrava strano tu mi dessi ragione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 16:49

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 16:52

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 18:51

"kemplen" ha scritto:
"orestevidal" ha scritto:
Ti ringrazio per gli apprezzamenti ma, mi spiace Gianni, credo di non meritarmi questa tua supposizione.
Basta leggere i miei interventi.

Caro Oreste, i miei apprezzamenti su di te sono sinceri. Mi è bastato sentirti al telefono quelle poche volte che ci siamo parlati per rendermi conto della tua grande competenza e professionalità.

Tuttavia, credimi che qui su Geolive il clima è quello che ho scritto sopra nel post in risposta a Fausto. C'è Cinelli che ha uno smisurato bisogno psicologico di affermazione e questo lo ha portato a coagulare attorno a sé il gruppetto di seguaci che gli tributano devozione, basta che leggi cosa scriveva il suo "luogotenente" qualche anno fa (02/04/2015):

"rubino" ha scritto:
....da molto tempo: è vero che a Carlo sono devoto ...

Poi ti basterebbe notare quello che dicevo a Fausto: Cinelli si tiene così stretti i suoi adepti al punto che: 1) ha dato ragione (o non ha dato torto, che è lo stesso) a Totonno quando questo ha affermato che nell'aggancio TS-GPS è preferibile dalla TS battere un solo punto di orientamento e 2) ha dato ragione (o non ha dato torto, che è lo stesso) a Macius quando ha detto che applicare la variazione di scala nelle riconfinazione da mappa è una "cagata pazzesca" (questo dopo che per anni e anni ha girato l'Italia con me a insegnare che andava applicata).

Del resto, ti basterà leggere i post di Cinelli qui sopra. Quando passa alle filastrocche (Brancaleone ecc.) è perché non sa più come difendersi.

Quindi, caro Oreste, tu qui sarai ben visto (e quindi potrai promuovere efficacemente i tuoi prodotti) finché non dirai qualcosa che contraddice il guru, altrimenti passerai subito dalla parte degli "sporchi mercanti da cacciare dal tempio".

Finora, a dire la verità, non ti ho mai visto entrare nelle discussioni tecniche se non in quelle che possono coinvolgere le strumentazioni che vendi. Ma anche in queste occasioni lo hai fatto (opportunamente) in punta di piedi, ben attento a non pestare i piedi a nessuno. Questo ti fa certamente onore ed è il motivo per cui tu qui non sei catalogato uno "sporco mercante" come il sottoscritto.

Io ho una personalità e una posizione professionale molto diverse dalle tue. La personalità è quella di uno che dice quello che pensa senza timori reverenziali nei confronti di nessuno anche quando questo comporta scontri aspri.

La mia posizione professionale è la seguente: faccio parte della mia società di famiglia (Tecnobit Srl) i cui maggiori introiti derivano da un software web per il design di interni che vendiamo in tutto il mondo (è tradotto in 12 lingue dai un'occhiata: www.tilelook.com). Ma di questo fronte se ne occupano i miei due figli ottenendo grandi soddisfazioni economiche in termini di fatturato. Io quindi ho la possibilità di dedicarmi in tutta tranquillità (anche economica) alla mia passione principale: la topografia (in particolare con lo studio della matematica applicata alla stessa) e le riconfinazioni.

Quindi, oltre che portare avanti lo sviluppo dei miei software Geocat e CorrMap (li trovi su www.to************), ormai da diversi anni mi occupo anche di formazione per geometri per conto del mio Collegio di Padova (anche come docente nei corsi in materie topografiche). In più svolgo attività di consulenza per geometri (CTU e CTP) sulle riconfinazioni (li supporto nella ricostruzione di confini da mappa o da atti catastali).

Quindi io, Oreste, non ho assolutamente il problema di scornarmi con Cinelli e i suoi discepoli per vendere i miei prodotti (software e corsi) come invece potresti avere tu (e ti capisco). A me personaggi rancorosi come Cinelli, Rocco Dimanate, Totonno ed altri mi fanno schifo e glielo dico apertamente.

Ma ti dirò di più. Tu non ci crederai ma, paradossalmente, più io scrivo qui su Geolive, venendo costantemente attaccato da questi nobili signori, più incremento le vendite dei miei software e dei miei corsi. - Geolive è eccezionale in questo senso. C'è una marea di geometri che leggono i post standosene zitti, ma capiscono tutto e sanno discernere dove sta la professionalità e dove stanno invece solo l'odio e il rancore.

Quindi figurati se io smetto.

Poi certo, ogni tanto Tony mi sospende, ha ragione e lo capisco. Io mi trovo insultato da tanti e devo difendermi da solo. È logico che ai suoi occhi appaia io come il più intemperante. Ma io per Tony provo un'amicizia e un affetto assoluti, per un semplice motivo: è uno bravissimo e che si fa il mazzo sia per sbarcare il lunario (come tutti) che per mantenere in vita questo sito storico. Peccato che, dopo i tanti bravi topografi che se ne sono andati, abbiano preso il sopravvento alcuni rancorosi che rendono di fatto impossibile dibattere temi che non siano i soliti aiutini sui pregeini e docfini.

Mi scuserari per la lungaggine ma, per la stima che ho di te, ho ritenuto doveroso spiegarti compiutamente la mia posizione su questo forum.

Ti auguro le migliori fortune, te le meriti davvero.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Ciao Gianni,

ho letto tutto con la massima attenzione, credimi . . .

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1508

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 21:42

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2021 alle ore 08:19

"kemplen" ha scritto:
"orestevidal" ha scritto:
ho letto tutto con la massima attenzione, credimi . . .

Ciao Oreste,

embè, cosa ne hai dedotto?

Se non ti va di dirmelo in pubblico, il mio numero di cellulare ce l'hai già (se l'hai perso lo trovi qui sotto).

A presto.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************



Ciao Gianni,

Ti rispondo qui, mi sembra che una telefonata tra noi non sia il modo migliore per risponderti.

Innanzitutto ringrazio Te e Carlo Cinelli per i disinteressati apprezzamenti nei miei confronti.

Scrivo per i lettori che sono disinteressati perchè non vi è nessun interesse lavorativo tra la mia Società e Gianni e Carlo e che sono espresse da professionisti che stimo.

Detto questo, le mie deduzioni :

Gianni, Carlo, se è possibile trovatevi attorno ad un tavolo e parlatevi.

Trovate una soluzione/chiarimento alle vostre diatribe senza "tirare nessuno per la giacchetta "

Gianni, Carlo, così non va bene, tutto qui.

Con stima professionale ed amicizia.

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 03 Dicembre 2021 alle ore 08:46

Oreste, scusami ma non siamo due professionisti.

Siamo un professionista e un commerciante/imprenditore senza per questo sminuire l'altra categoria che non è inferiore ma DIVERSA.

I ruoli vanno rispettati e purtroppo in questa società continuo a verificare confusione.

Quella confusione che ci porta poi in altra confusione e nel buio più totale con elettricisti che fanno i dietologi, geometri che fanno i ginecologi, produttori di software che fanno la professione e via andare.

Mio padre diceva sempre: Di notte tutti i gatti sono bigi (grigi).

Se qualcuno mi chiamasse Professore o Dottore io sarei il primo a dire: Alt! Non è così.

Io non ho mai preteso di essere ciò che non sono.

Ma capisco e osservo che non tutti siamo uguali.

Cordialmente

Carlo Cinelli

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie