Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo e l’incongruenza della VRS a posteriori

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 12:14

"kemplen" ha scritto:

Scusami ancora per aver reso noto che mi hai messo il like su FB.






Abbiamo capito che EFFEGI t'ha messo il like su FB, mettilo pure si instagramme e tikke tokke.



Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 15:51

"kemplen" ha scritto:
Ciao Fausto, ho rimosso i nominativi di FB e ti chiedo scusa se la cosa ti ha infastidito.


Gianni il fatto che hai postato quelle immagini non mi ha infastidito affatto stai tranquillo, ma il discorso è molto diverso, non si può passare da un social ad un altro rendendo noti volti e nomi su un social che permette lecitamente l'utilizzo dei nickname.

Io te l’ho detto (scritto) chiaramente, mentre ci saranno altri che sicuramente lo hanno pensato però non te lo hanno detto (ma sicuramente potrei sbagliarmi e la penso solo io così).

"kemplen" ha scritto:

Sicuramente sono io che devo ancora capire a fondo i criteri di comportamento sui social. Mi spiego, io penso che, se uno scrive qualcosa sui social (e FB è il n. 1) esibendosi in prima persona (con nome, cognome e foto della faccina), è perché non ha timore di esporsi e ha il coraggio di sostenere pubblicamente quello che scrive (inclusi i like) dichiarando la sua identità.

Mi riesce quindi difficile capire come una persona con questa forza morale si senta poi in imbarazzo quando le sue azioni vengono spostate su un altro sito. In pratica, Fausto, tu stai dicendo: mi va bene esprimere un parere su FB, firmandolo con nome cognome e faccina, ma non mi va bene che quel mio parere venga visto da altre parti. È come dire che su FB ci sono delle persone che valuti in un certo modo, mentre qui su Geolive ce ne sono altre che valuti in maniera diversa. Mi sembra un approccio molto divisivo nel catalogare le persone (colleghi) e molto poco coerente per uno che ha il coraggio di sostenere le sue opinoni.



Allora Gianni, dato che hai detto che non sei esperto di Facebook cerco di farti capire una cosa: Facebook non è pubblico, o per lo meno, non lo è completamente.

Se io ho te come amico (su Facebook), io vedo ciò che posti e tu vedi ciò che posto io, mentre gli altri iscritti a Facebook che "non sono nostri reciproci amici" (parlo sempre su Facebook) non vedono ciò che io e te postiamo. Spero di essere stato chiaro.

Inoltre, e cosa ancora più importante, se fai parte di un gruppo su Facebook, ciò che posti "in quel gruppo" lo possono vedere solo coloro che "sono stati ammessi in quel gruppo" e non altri, anche se sono amici facebookiani.

Se tu posti qualcosa nel gruppo di "Topografi Italiani" io lo vedo solo perché sono stato accettato e quindi ammesso in quel gruppo, ma se non ero stato accettato e ammesso nel gruppo anche se siamo amici di Facebook non avrei visto ciò che hai pubblicato.

I gruppi di Facebook sono generalmente di tipo "chiuso" al quale possono accedere e vedere il contenuto solo coloro che sono stati ammessi dall'amministratore del gruppo.

Ad esempio anche Carlo Cinelli creò tempo fa un gruppo chiamato "riconfinazioni" sul quale, proprio adesso, ho messo alcuni like (dato che non ricordavo il nome del gruppo e sono andato a ricercalo sul cellulare).

Spero di essere stato esaurientemente chiaro.... gli amici (e non mi riferisco stavolta a quelli di Facebook) sono tali solo se si dicono le cose chiaramente, senza troppi giri di parole.

"kemplen" ha scritto:
Ora, ripeto, sono senz'altro io che non ci arrivo, ma questo atteggiamento lo troverei appropriato se il tuo parere tu lo avessi espresso in privato. In quel caso, renderlo pubblico sarebbe effettivamente una grande mancanza di rispetto (tra l'altro passibile di azione giuridica ai sensi della normativa sulla privacy). Ma che senso ha se è sul principale social del mondo dove può essere visto da chiunque?

Mah, misteri dell'era di internet che creano nelle persone diversi tipi di "coraggio".



Vedi sopra sul fatto che Facebook non è completamente pubblico.

"kemplen" ha scritto:

Comunque, dai, ho rimosso tutto, quindi mi auguro che ti sentirai sollevato.



Come detto innanzi, a me piace rispondere ed esprimere ciò che penso, e dato che ho molto stima di te e della tua passione per la topografia, oltre che dei tuoi corsi on-line superiori (da punto di vista formativo) a quelli che si svolgevano in aula, ho preferito dirtelo chiaramente che la tua precedente risposta con la relativa pubblicazione delle immagini di coloro che ti hanno messo un like (me compreso) non era condivisibile…. Avresti potuto postare solo uno screenshoot del numero dei “mi piace” senza andare oltre.

"kemplen" ha scritto:
"EFFEGI" ha scritto:
Infine, di dico che stai dando troppa importanza a coloro che pensano solo di pavoneggiare in un campo (topografico e non solo) di cui non conoscono neanche le fondamenta.

Come avrai visto, io mi sono approcciato su FB da appena due settimane, e solo su insistenza di alcuni amici e colleghi. Quindi non ho ancora avuto modo di rendermi conto della cultura topografica dei gruppi che frequento. Tuttavia trovo fuori luogo questa tua affermazione. Non è da te (per quello che ti conosco) giudicare la mancata conoscenza topografica dei geometri di FB generalizzando in questo modo. Secondo te, invece, Geolive è il regno della cultura topografica?

Per me ci si deve rivolgere a qualsiasi luogo di aggregazione su internet allo stesso modo. Io posto su FB gli stessi contenuti che posto qui su Geolive e su altri siti. Non mi ergo a giudicare se i destinatari sono degni o meno.



Qui Gianni mi fai fatto sorridere molto, anzi sto ancora ridendo, e sai perché?

Perché è l’esatto contrario 😊 😊 poiché hai completamente travisato il senso della mia risposta.

Io intendevo dire che stai dando troppa importanza a qualcuno, anzi ad uno, qui su GEOLIVE, al quale piace stuzzicarti molto ben sapendo che parti subito in quarta, ma che di fatto non conosce neanche le basi della topografia, né di quella classica né di quella moderna (se così la possiamo definire quella di oggi con la tecnologia che la fa padrone) conoscendo forse solo il disco verde/rosso/giallo e blue di Pregeo.

Scusami per il modo diretto, ma come ho detto in un altro post a Carlo Cinelli, a me piace esprimere le mie opinioni liberamente “a prescindere” a chi mi rivolgo, per me è un fatto di onestà intellettuale e non ne faccio mai una questione di amicizia personale, a differenza, forse, di altri.

In un altro post ho “colloquiato” con Carlo sull’argomento dei “commercianti qui su Geolive” in risposta ad un post dell’ottimo Oreste Vidal, e, anche lì, ho espresso chiaramente la mia opinione in merito. Poi è naturale che altri la possono pensano diversamente, ci mancherebbe altro, siamo o non siamo in democrazia.

Concludo che ancora una volta, hai dimostrato un senso di responsabilità unico cancellando le immagini postate, ti fa davvero onore. Grazie.

Un cordiale saluto.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 16:12

"EFFEGI" ha scritto:

Io intendevo dire che stai dando troppa importanza a qualcuno, anzi ad uno, qui su GEOLIVE, al quale piace stuzzicarti molto ben sapendo che parti subito in quarta, ma che di fatto non conosce neanche le basi della topografia, né di quella classica né di quella moderna (se così la possiamo definire quella di oggi con la tecnologia che la fa padrone) conoscendo forse solo il disco verde/rosso/giallo e blue di Pregeo.



Scusami Kemplen eh, ma queste sono le offese da vi******** a cui fai riferimento quando parli di me che ritieni ti rivolgo delle offese non dirette ?

No vero ? Aaaah già !

Queste sono offese schiette vero ?

Perdonami,. scusami di nuovo, un abbraccio, mi metto in ginocchio sui fagioli, fai conto che sono il tuo zerbino e tu ti ci pulisci i piedi quando vuoi anche più volte al giorno.

Grazie sei un amore.

Il tuo, serenissimo, Totonno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 17:03

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 17:19

"carlocinelli" ha scritto:


Sieeee................

Troppo facile sui fagioli, magari anche borlotti.

Sui ceci ti devi mettere.

Cordialmente

Carlo Cinelli



Grazie, tu sì che sei un amico vero.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Dicembre 2021 alle ore 22:52

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 08:14

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

orestevidal
029371038

Iscritto il:
17 Aprile 2007

Messaggi:
1075

Località
Lainate MI

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 09:29

@Kemplen

" Ma lui non è stimato solo per questo, è stimato perché non si sognerebbe mai di contraddire il "guru" e i suoi fedelissimi."

Ti ringrazio per gli apprezzamenti ma, mi spiace Gianni, credo di non meritarmi questa tua supposizione.

Basta leggere i miei interventi.

Mi sbaglierò . . .

Cordiali saluti.

Geom. Oreste Vidal
vidaLaser

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 09:42

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:18

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

robertopi

Iscritto il:
16 Dicembre 2004

Messaggi:
3534

Località
NAPOLI

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:31

Io credo che uno dei problemi sia quello che anche quando ti devi difendere a ragione o a torto, non perdi mai l'occasione per dire: non ci credi? guarda qui il mio sito: www.staceppa.it. Non sei davvero convinto? allora guarda cosa faccio: www.storiadelmanicoricurvo.com. Però se proprio vuoi vedere l'apoteosi puoi anche consultare il mio sito: www.santosubito.org. Ecco forse è questo ciò che ai più da fastidio, mostrarti come un benefattore della categoria, ma che giustamente, non lo è, facendo un onestissimo lavoro.

saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:45

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:54

Post rimosso dall'autore.
Se siete interessati alla motivazione della cancellazione, leggete il mio post del 06/12/2021 alla fine del topic.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:58

"kemplen" ha scritto:
Del resto, ti basterà leggere i post di Cinelli qui sopra. Quando passa alle filastrocche (Brancaleone ecc.) è perché non sa più come difendersi.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

carlocinelli
geocinel@gmail.com
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
25 Dicembre 2020 alle ore 12:04

Messaggi:
722

Località
Lamporecchio (PT)

 0 -  0 - Inviato: 02 Dicembre 2021 alle ore 12:59

Save the date: 8 Dicembre 2021

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  6 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie