Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / Pregeo e il balletto della base GPS
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: Pregeo e il balletto della base GPS

Autore Risposta

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2022 alle ore 10:07

No, a me non interessa perché non viene spostata alcuna base. Nella mia versione di Pregeo (locale) non posso nemmeno e giustamente impostare la EST media a zero. Uso il software per come è stato sviluppato non mi metto a cavillare e cercare problemi solo per darmi una visibilità commerciale.

Doppiamente irritante e da poveracci è anche chi usa più di un nickname per dare manforte a quello che scrive il nick principale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2022 alle ore 12:09

"Pippocad" ha scritto:
No, a me non interessa perché non viene spostata alcuna base.

Allora, se non ti interessa, perché intervieni? Hai bisogno di sfogare il tuo istinto rancoroso?

"Pippocad" ha scritto:
Nella mia versione di Pregeo (locale) non posso nemmeno e giustamente impostare la EST media a zero.

Si vede che lo conosci proprio bene Pregeo per dire che non si può impostare a zero la Est media... D'altronde se il tuo scopo è solo quello di cui sopra...

"Pippocad" ha scritto:
Uso il software per come è stato sviluppato non mi metto a cavillare e cercare problemi solo per darmi una visibilità commerciale.

Io invece "cavillo", perché? Hai qualche problema?

"Pippocad" ha scritto:
Doppiamente irritante e da poveracci è anche chi usa più di un nickname per dare manforte a quello che scrive il nick principale.

L'unico poveraccio qui sei proprio tu che intervieni su un argomento che tu stesso dici non interssarti e lo fai solo per dare sfogo al tuo irrefrenabile istinto rancoroso.

Per la cronoca, il doppio nickname mi è stato imposto dal gestore di Geolive proprio per distinguere i post commerciali da quelli tecnici. Io sono da sempre contro i nickname, infatti, come vedi, mi firmo sempre con nome, cognome e recapiti. Mi riporti per cortesia anche i tuoi dati?

No eh, non c'hai i co****** per farlo.

Voi leoni da tastiera siete appunto dei leoni solo se riuscite a restare completamente anonimi.

Poveracci .... appunto .... e vi********.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2022 alle ore 15:05

Non perdo tempo a risponderti perchè, come ho fatto sulla mia email, l'unico metodo per non leggerti è metterti nello spam. Peccato che qui non ci sia questa possibilità.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 24 Marzo 2022 alle ore 18:56

"kemplen" ha scritto:
Mi riporti per cortesia anche i tuoi dati?

No eh, non c'hai i co****** per farlo.

Voi leoni da tastiera siete appunto dei leoni solo se riuscite a restare completamente anonimi.

Poveracci .... appunto .... e vi********.

geom. Gianni Rossi
Responsabile corsi online del Collegio Geometri e G.L. di Padova
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2022 alle ore 09:15

Pippocad (Filippo) ho trovato questo tuo post su geolive la cui data è un pà datata.

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/gps...

Leggendolo credo che dovresti approfondire molto l'argomento topografia in quanto credo che tu abbia o almeno avevi all'epoca molta confusione nella tua testa dato che confondi i 7 parametri di una rototraslazione con i punti GPC per "calibrare" il gps su punti locali.

Non conosco il software leica, ma per avere uno scarto occorrono minimo 3 punti e non 7.

Come vedi approfondire un argomento che sia il Pregeo, il Docfa, Autocad, Archicad, etc, qualunque esso sia è sempre molto interessante (avendone il tempo naturalmente) poi ci sarà che a qualcuno interessa il campo topografia (come a me) e a chi il campo urbanistico (come a me) a chi il campo estimativo (non a me), il campo delle C.T.U. (non a me), il campo della sicurezza (non a me) etc etc, per cui ritengo molto scorretto criticare chi cerca di ampliare le proprie conoscenze e questo a prescindere se possa essere per motivi commerciali oppure per motivi personali.

Ognuno fa e scrive ciò che la sua mente gli dice e lo appassiona senza dover chiedere nessuna autorizzazione agli altri.... siamo sempre in democrazia (credo).

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Marzo 2022 alle ore 22:17

Ciao Fausto,
apprezzo molto quello che hai scritto nel post qui sopra, del resto conosco bene la tua capacità di riportare sempre alla ragione questo genere di alterazioni nei rapporti tra i forumisti. Se Tony avesse ancora in mente di assegnare a qualcuno il ruolo di moderatore, per me tu saresti l'unico che finora ha dimostrato di essere in possesso dell'equilibrio necessario al ruolo.

Quanto al Sig. Filippo, la questione è sempre la stessa che vado dicendo da anni qui su Geolive. Lui fa parte di quella cerchia di furumisti che vedono il demonio in chiunque svolga un'attività legata alla vendita di prodotti o servizi. Se poi hanno anche il sospetto (e ce l'hanno perché sono rancorosi di natura) che uno di questi "sporchi mercanti" abbia anche successo e guadagni più di loro .... allora scrivono post come questo che ha scritto il Sig. Filippo, che riporto qui per chiarezza di chi legge:

"Pippocad" ha scritto:
Ma quanto è irritante questo soggetto? Non si può bannare?

Per questi "soggetti" (uso il suo stesso vocabolo), il fatto che uno viva delle vendite dei propri prodotti o servizi, significa che tutto quello che fa è sempre e solo finalizzato al vile scopo di lucro. Solo chi fa il libero professionista come loro ha i requisiti morali per dibattere di temi tecnici.

Io, come sai, ho scritto un libro sulle riconfinazioni di 1.100 pagine che mi è costato anni di fatica, un impegno che, per quanto possa contribuire alla vendita dei miei software, non mi sarà mai ripagato nemmeno per un milionesimo del tempo che ho perso. Attualmente ne sto scrivendo un altro di pari dimensioni (si intitola "Topografia per Catasto e Riconfinazioni"), sono già due anni che passo tante serate fino a notte fonda, più tutti i fine settimana, a dedicarmi a questo lavoro. E lo faccio ben sapendo che ancora una volta tutta questa fatica non mi sarà ripagata nemmeno per un milionesimo del tempo che perdo.

Tu, Fausto (che non hai la "visione del demonio" come il Sig. Filippo e company), sai bene che chi si assoggetta a questi sforzi massacranti lo fa perché è mosso da un'unica motivazione: la passione !!!

Anche questo topic risponde a questa motivazione. Ho messo in evidenza lo spostamento della base GPS da parte di Pregeo perché mi appassiona capire se veramente può essere giustificato da qualche ragione topografica che io al momento non ravvedo. L'ho postato con il nickname "tecnico" (kemplen) che Tony mi ha imposto di usare proprio per distinguere i miei interventi tecnici da quelli commerciali per i quali devo invece usare il nickname "commerciale" (georox). Mentre invece il Sig. Filippo ha addirittura ravvisato nel doppio nickname una mia condotta subdola per vili scopi commerciali. A me, che mi firmo sempre con nome, cognome e recapiti e che nel mio sito (come sai bene) ho addirittura proibito i nickname obbligando a dichiarare nome e cognome.

Capisci, Fausto, che livelli di rancore hanno queste persone?

A me sinceramente fanno pena perché, oltre che rancorosi, sono anche vi********. Infatti ogni volta che mi imbatto con qualcuno di questi leoni da tastiera, come il Sig. Filippo, non ce n'è mai stato uno che abbia avuto il coraggio (qua da noi si dice i "co******") di dirmi nome, cognome e recapiti.

Essere rancorosi è già di per sé un grosso difetto (che oltretutto li fa vivere male), ma essere rancorosi e anche vi******** è il massimo della meschinità umana.

Scusami lo sfogo, Fausto, ma ormai mi conosci, le cose che penso mi piace dirle con chiarezza.

Tornando al tema tecnico, il prof. Surace sta proseguendo il suo studio per cercare di capire l'eventuale causa per la quale Pregeo opera lo spostamento della base GPS (ci avevo provato anch'io, ma senza venirne a capo). Appena arriverà ad una conlcusione sarà mia cura condividerla in questo topic (sperando che venga accolto l'invito.... astenersi rancorosi perditempo).

A presto,

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Pippocad

Iscritto il:
26 Febbraio 2011

Messaggi:
906

Località
Südtirol

 0 -  0 - Inviato: 28 Marzo 2022 alle ore 17:54

Viene (giustamente) moderato il mio post ma viene lasciato tutto il successivo sproloquio balzano del maschio alfa top di gamma della topografia italiana? Quello con timbro “ad barbonen” dalle mille mille pagine scritte in convegni di riconfinazione anche con Excel? Non capisco.

"A presto" una fava. Questo è un tuo passatempo probabilmente. Non il mio. Un modo per emergere. E io scemo che ci casco e ti rispondo. Vabbè. Sarà l’ultima volta. D’altronde servirebbe un tastino “silenzia cialtroni”.

Ma veramente sei così ingenuo da pensare di scalfirmi con quello che scrivi? Te le canti e se le suoni (con l’ausilio di altri nick alter ego) e poi ti dai le pacche sulle spalle per dirti quanto sei ganzo? Sembra che tu voglia autoconvincere te stesso più che gli altri.

Nel tuo mondo chiuso e auto appagate tu proietti la tua rancorosità sugli altri. In psicologia queste si chiamano “proiezione” un meccanismo di difesa rudimentale che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri su altre persone.

Spammi i Forum. Spammi le caselle di posta. Spammi pure le caselle PEC. E io comunista che odia i soldi? Vecchio mio: te manca un bojo!

Non odio i commerciali perché fanno parte della mia vita professionale da geometra (con timbro vero). Ce ne sono molti che apprezzo anche qui sul forum. Ma lo ammetto: mal tollero i commerciali ciabattoni.

Metterci la faccia o no sono azzi miei visto che il forum e internet in generale permette di tutelare la privacy con l’anonimato. Gli utenti a cui tu ti rivolgi su questo forum (con dei post ciarlatani) sono anch’essi utenti anonimi per il 98%. Se a te piace sputtanarti professionalmente su internet ben venga! In questo eccelli indubbiamente. Io ho un’immagine e una professionalità da tutelare.

Ciao fenomeno.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 13:30

"Pippocad" ha scritto:
Viene (giustamente) moderato il mio post ma viene lasciato tutto il successivo sproloquio balzano del maschio alfa top di gamma della topografia italiana? Quello con timbro “ad barbonen” dalle mille mille pagine scritte in convegni di riconfinazione anche con Excel? Non capisco.

Farneticazioni.

"Pippocad" ha scritto:
"A presto" una fava.

"A presto" era rivolto a EFFEGI e chi è interessato al tema tecnico che ho posto, non a te. Ma se uno, per sua stessa ammissione è scemo ...

"Pippocad" ha scritto:
E io scemo che ci casco e ti rispondo. Vabbè. Sarà l’ultima volta.

Sullo "scemo" vedi sopra.

Sul fatto che sia l'ultima volta concordo, lo è anche per me. Perdere tempo con un leone da tastiera, scemo, co***** e vi******* (vedi sotto), che attacca il prossimo senza avere il coraggio di rivelare la sua identità ... non ne vale la pena, è come parlare con un fantasma.

"Pippocad" ha scritto:
Ma veramente sei così ingenuo da pensare di scalfirmi con quello che scrivi? Te le canti e se le suoni (con l’ausilio di altri nick alter ego) e poi ti dai le pacche sulle spalle per dirti quanto sei ganzo? Sembra che tu voglia autoconvincere te stesso più che gli altri.
Nel tuo mondo chiuso e auto appagate tu proietti la tua rancorosità sugli altri. In psicologia queste si chiamano “proiezione” un meccanismo di difesa rudimentale che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri su altre persone.
Spammi i Forum. Spammi le caselle di posta. Spammi pure le caselle PEC. E io comunista che odia i soldi? Vecchio mio: te manca un bojo!

Farneticazioni a gò gò.

"Pippocad" ha scritto:
Metterci la faccia o no sono azzi miei visto che il forum e internet in generale permette di tutelare la privacy con l’anonimato. Gli utenti a cui tu ti rivolgi su questo forum (con dei post ciarlatani) sono anch’essi utenti anonimi per il 98%.

Ok, affronto volentieri il tema dell'anonimato sui forum web perché credo che possa essere di interesse generale.

Personalmente non lo condivido, ad eccezione di siti che trattino temi sensibili come la salute o altri aspetti strettamente legati alla sfera personale dei partecipanti. In un forum tecnico come questo non vedo il motivo per il quale si debba nascondere la propria identità. Tant'è che, come dicevo, nel forum tecnico che gestisco io, proibisco l'ingresso a chi non vuole dichiarare il proprio nome e cognome.

Tuttavia non ne faccio una grande colpa ai tanti che scrivono messaggi tecnici qui su Geolive rimanendo nascosti dal nickname. Probabilmente hanno avuto l'imprinting del nickname e vanno avanti ad usarlo senza nemmeno farci caso.

La colpa grave ce l'hanno le teste di cazzo come te che si permettono di attaccare personalmente altri forumisti facendo leva proprio sull'anonimato. Perché vedi, Pippocad, se, riferito al sottoscritto, scrivi...

"Pippocad" ha scritto:
Ma quanto è irritante questo soggetto? Non si può bannare?

... poi devi avere il coraggio di firmarti, altrimenti sei un co*****, vi******* e CACASOTTO.

Non so se mi sono spiegato.

"Pippocad" ha scritto:
Se a te piace sputtanarti professionalmente su internet ben venga! In questo eccelli indubbiamente. Io ho un’immagine e una professionalità da tutelare.

Sputtanarmi?

Ma se sto racogliendo consensi e adesioni a palate dalle mie iniziative proprio grazie alla mia attività online?

Non hai idea di quanta soddisfazione ricavo quando mi imbatto in qualche rancorso come te. Pensare che ci sia qualcuno che arde di rancore per la mia attività (al punto di chiedere di bannarmi) mi riempie il cuore di gioia ed è uno sprone incredibile a continuare.

Ma io, che invece sono tutt'altro che rancoroso, ti auguro comunque le migliori fortune professionali. Se un giorno la smetterai di cagarti adosso e mi dirai nome cognome e indirizzo (i miei li trovi qui sotto) verrò volentieri a trovarti per fare due chiacchiere a quattr'occhi.

Ma so già che quel giorno non arriverà mai.
Quindi, hai ragione tu, "non a presto".

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 14:37

"kemplen" ha scritto:
"Pippocad" ha scritto:
Viene (giustamente) moderato il mio post ma viene lasciato tutto il successivo sproloquio balzano del maschio alfa top di gamma della topografia italiana? Quello con timbro “ad barbonen” dalle mille mille pagine scritte in convegni di riconfinazione anche con Excel? Non capisco.

Farneticazioni.

"Pippocad" ha scritto:
"A presto" una fava.

"A presto" era rivolto a EFFEGI e chi è interessato al tema tecnico che ho posto, non a te. Ma se uno, per sua stessa ammissione è scemo ...

"Pippocad" ha scritto:
E io scemo che ci casco e ti rispondo. Vabbè. Sarà l’ultima volta.

Sullo "scemo" vedi sopra.

Sul fatto che sia l'ultima volta concordo, lo è anche per me. Perdere tempo con un leone da tastiera, scemo, co***** e vi******* (vedi sotto), che attacca il prossimo senza avere il coraggio di rivelare la sua identità ... non ne vale la pena, è come parlare con un fantasma.

"Pippocad" ha scritto:
Ma veramente sei così ingenuo da pensare di scalfirmi con quello che scrivi? Te le canti e se le suoni (con l’ausilio di altri nick alter ego) e poi ti dai le pacche sulle spalle per dirti quanto sei ganzo? Sembra che tu voglia autoconvincere te stesso più che gli altri.
Nel tuo mondo chiuso e auto appagate tu proietti la tua rancorosità sugli altri. In psicologia queste si chiamano “proiezione” un meccanismo di difesa rudimentale che consiste nello spostare sentimenti o caratteristiche propri su altre persone.
Spammi i Forum. Spammi le caselle di posta. Spammi pure le caselle PEC. E io comunista che odia i soldi? Vecchio mio: te manca un bojo!

Farneticazioni a gò gò.

"Pippocad" ha scritto:
Metterci la faccia o no sono azzi miei visto che il forum e internet in generale permette di tutelare la privacy con l’anonimato. Gli utenti a cui tu ti rivolgi su questo forum (con dei post ciarlatani) sono anch’essi utenti anonimi per il 98%.

Ok, affronto volentieri il tema dell'anonimato sui forum web perché credo che possa essere di interesse generale.

Personalmente non lo condivido, ad eccezione di siti che trattino temi sensibili come la salute o altri aspetti strettamente legati alla sfera personale dei partecipanti. In un forum tecnico come questo non vedo il motivo per il quale si debba nascondere la propria identità. Tant'è che, come dicevo, nel forum tecnico che gestisco io, proibisco l'ingresso a chi non vuole dichiarare il proprio nome e cognome.

Tuttavia non ne faccio una grande colpa ai tanti che scrivono messaggi tecnici qui su Geolive rimanendo nascosti dal nickname. Probabilmente hanno avuto l'imprinting del nickname e vanno avanti ad usarlo senza nemmeno farci caso.

La colpa grave ce l'hanno le teste di cazzo come te che si permettono di attaccare personalmente altri forumisti facendo leva proprio sull'anonimato. Perché vedi, Pippocad, se, riferito al sottoscritto, scrivi...

"Pippocad" ha scritto:
Ma quanto è irritante questo soggetto? Non si può bannare?

... poi devi avere il coraggio di firmarti, altrimenti sei un co*****, vi******* e CACASOTTO.

Non so se mi sono spiegato.

"Pippocad" ha scritto:
Se a te piace sputtanarti professionalmente su internet ben venga! In questo eccelli indubbiamente. Io ho un’immagine e una professionalità da tutelare.

Sputtanarmi?

Ma se sto racogliendo consensi e adesioni a palate dalle mie iniziative proprio grazie alla mia attività online?

Non hai idea di quanta soddisfazione ricavo quando mi imbatto in qualche rancorso come te. Pensare che ci sia qualcuno che arde di rancore per la mia attività (al punto di chiedere di bannarmi) mi riempie il cuore di gioia ed è uno sprone incredibile a continuare.

Ma io, che invece sono tutt'altro che rancoroso, ti auguro comunque le migliori fortune professionali. Se un giorno la smetterai di cagarti adosso e mi dirai nome cognome e indirizzo (i miei li trovi qui sotto) verrò volentieri a trovarti per fare due chiacchiere a quattr'occhi.

Ma so già che quel giorno non arriverà mai.
Quindi, hai ragione tu, "non a presto".

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Ma non è possibile che questo soggetto faccia e dica quello che vuole sempre e che nessuno di " ufficiale ", prenda i dovuti provvedimenti.



Ciò che non capisce, lo chiama farneticazione, ed è odioso il suo modo di rispondere.



Già il Forum ha avuto un tracollo, ed il soggetto non lo aiuta a riprendersi, anzi.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 15:09

"bioffa69" ha scritto:
Ciò che non capisce, lo chiama farneticazione...

Sbagliato, io chiamo "farneticazioni" le frasi che ritengo tali, non quello che non capisco. Poi sul fatto che siano o meno farneticazioni si può essere d'accordo o meno, chi legge si farà la sua idea.

"bioffa69" ha scritto:
...ed è odioso il suo modo di rispondere.

Mentre scrivere questo che segue invece non è odioso?

"Pippocad" ha scritto:
Ma quanto è irritante questo soggetto? Non si può bannare?

E questi altri epiteti non sono odiosi?

"Pippocad" ha scritto:
sproloquio balzano del maschio alfa top di gamma della topografia italiana? Quello con timbro “ad barbonen” dalle mille mille pagine scritte in convegni di riconfinazione anche con Excel?

Quanto a questa tua riflessione:

"bioffa69" ha scritto:
Già il Forum ha avuto un tracollo, ed il soggetto non lo aiuta a riprendersi, anzi.

Rileggiti il topic dall'inizio, era una mia analisi tecnica su un risultato di Pregeo che ritenevo utile dibattere (poi c'è a chi interessa e a chi non interessa). Ad un certo punto arriva questo Pippocad che, senza alcun interesse al tema tecnico, chiede che io sia bannato perché mi trova "irritante".

Secondo te va bene questo suo comportamento?
Secondo te io dovrei essermene stato zitto?

Ti ringrazio fin d'ora se risponderai ... ma dubito.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 15:25

"kemplen" ha scritto:


Secondo te io dovrei essermene stato zitto?



geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Via B. Sacchi, 9
36061 - Bassano del Grappa (VI)
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Esatto, cosa che non ti riesce mai.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 15:43

"bioffa69" ha scritto:
[quote="kemplen"]Secondo te io dovrei essermene stato zitto?

Esatto, cosa che non ti riesce mai.

Eh cosa vuoi farci.

Se uno mi dà uno schiaffo, non ho mai seguito il principio di porgere l'altra guancia, ma sempre quello di dargliene anch'io uno ancora più forte.

Lo so che è un approccio arcaico, ma è l'unico che certi indivudui sono in grado di capire.

Te incluso a quanto dimostri.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 16:51

"kemplen" ha scritto:
"bioffa69" ha scritto:
[quote="kemplen"]Secondo te io dovrei essermene stato zitto?

Esatto, cosa che non ti riesce mai.

Eh cosa vuoi farci.

Se uno mi dà uno schiaffo, non ho mai seguito il principio di porgere l'altra guancia, ma sempre quello di dargliene anch'io uno ancora più forte.

Lo so che è un approccio arcaico, ma è l'unico che certi indivudui sono in grado di capire.

Te incluso a quanto dimostri.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************





Lo si capisce sempre che non sei in grado di reagire diversamente, e se ritieni che ci si comporti in questo modo, forse dovresti fare qualcosa per migliorare.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kemplen

Iscritto il:
02 Agosto 2018 alle ore 19:32

Messaggi:
1503

Località

 0 -  0 - Inviato: 29 Marzo 2022 alle ore 17:24

"bioffa69" ha scritto:
...se ritieni che ci si comporti in questo modo, forse dovresti fare qualcosa per migliorare.

Come mai questo invito non glielo rivolgi anche a Pippocad?

È perché lui invece si è comportato bene?

Fammi gentilmente sapere, grazie.

geom. Gianni Rossi
cell. 3202896417
Email: gianni.rossi@co**************
www.co**************
www.to************

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

EFFEGI
f.g.

Iscritto il:
16 Dicembre 2008

Messaggi:
1922

Località
Irpinia

 0 -  0 - Inviato: 13 Agosto 2022 alle ore 10:13

Buongiorno a tutti.

Io penso che il fatto che Pregeo "sposti" la base VRS sia legato al fatto che le rilevazioni del GPS sono riferite sempre alla superficie di riferimento che è costituita dall'ellissoide WGS84 il quale ellissoide è sempre riferito globalmente.

Il software Pregeo invece, nel calcolo delle coordinate locali, credo che considera gli effetti della deviazione della verticale apportando giustamente delle correzioni alla direzione della normale all'ellissoide WGS84 per rendere questa normale coincidente alla normale all'ellissoide locale che sarebbe il datum Roma40.

Questa correzione avviene impiegando le doppie coordinate (almeno credo), nei sistemi di riferimento Roma40 ed ETRF89, dell'origine dell'ellissoide locale (Roma Monte Mario).

Le coordinate geografiche di questa origine di Monte Mario nei due sistemi Roma40 e ETRF89 discostano di circa -2".34 per la latitudine (fi) e di circa 0".74 per la longitudine (lamba).

Una volta che Pregeo esegue il "cambio di sistema di coordinate" da ETRF89 a Roma40, vengono compensate in blocco tutte le osservazioni e da qui lo "spostamento della base VRS".

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie