Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / PREGEO 10.06 ... smette di funzionare ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PREGEO 10.06 ... smette di funzionare ...

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2015 alle ore 10:24

Salve a tutti , sono ormai quasi dieci anni che sono iscritto, ma non ho mai partecipato al Forum, chiedeo quindi scusa se sbaglio qualcosa. Il problema è ... PREGEO 10.6 , ho il caso particolarmente semlice della fusione di particelle : a fine proposta , vado a conferma la propostra e lui : 'pregeo ha smesso di funzionare' ed esce .. riavvio pregeo, confermo la proposta, mi dice che è già confermata, vado quindi a dematerializzare il tipo e ritorna 'pregeo ha smesso di funzionare' e se ne esce. C'è da impazzire ! Hom provato ad installare e reinstallare più volte, ma il problema continua a persistere . A qualcuno è successa la stessa cosa ? Grazie . Ivo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2015 alle ore 17:35

Succede.

Se ne parla molto su GL.

Accodati a qualche discussione che parla dell'argomento. Ce ne sono una decina.

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2015 alle ore 18:58

"geoivocam" ha scritto:
C'è da impazzire ! Ho provato ad installare e reinstallare più volte, ma il problema continua a persistere . ... Ivo



No Ivo, ci vuole un pò di pazienza, anzi tanta!

Da poco ho inserito nelle GUIDE le istruzioni desunte dalla circolare 30E, e ti devo dire, che c'è da leggersela tutta, E' INDISPENSABILE!

Come è arcinoto che non serve nulla disistallare e reinstallare!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 17 Gennaio 2015 alle ore 19:06

Se vuoi una mano devi qui riportare:

libretto, censuario e situazione degli intestati in atti al terreni e all'urbano. Possibilmente anche uno schema grafico.

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2015 alle ore 09:00

Geoivocam,

Probabilmente è meglio leggere e rileggere approfonditatemte la circolare a partire dal primo stralcio:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

per evitare che ad ogni piccolo intralcio, si sia costretti a chiedere aiuti extra, che non necessariamente sono indispensabili, comunque qui ci sono alcuni spunti utili:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Buon lavoro

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2015 alle ore 09:02

Ciao, grazie prima di tutto del vostro interessamento, ma si allegano i file ? Scusate la mia ignoranza . Ivo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2015 alle ore 09:05

Facendo una semplicissima ricerca, trovo:

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 20 Gennaio 2015 alle ore 17:08

scusate il ritardo nel rispondervi, ma in ufficio sono solo, delle giornate intere, sei completamente tranquillo, altre ... lasciamo perdere. Comunque il problema del pregeo continua a persistere, per cui ho rifatto il tipo col pregeo 10.5 col portatile e l'ho spedito ! Approvato ! Probabilmente qua a Cuneo, per qualche giorno lasciano correrre ... Apperna riesco a risolvere, sarà mia cura comunicarvelo. Ciao ancora e Buon lavoro a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

cinzia1975

Iscritto il:
15 Febbraio 2013 alle ore 17:50

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 31 Gennaio 2015 alle ore 10:54

"geoivocam" ha scritto:
Salve a tutti , sono ormai quasi dieci anni che sono iscritto, ma non ho mai partecipato al Forum, chiedeo quindi scusa se sbaglio qualcosa. Il problema è ... PREGEO 10.6 , ho il caso particolarmente semlice della fusione di particelle : a fine proposta , vado a conferma la propostra e lui : 'pregeo ha smesso di funzionare' ed esce .. riavvio pregeo, confermo la proposta, mi dice che è già confermata, vado quindi a dematerializzare il tipo e ritorna 'pregeo ha smesso di funzionare' e se ne esce. C'è da impazzire ! Hom provato ad installare e reinstallare più volte, ma il problema continua a persistere . A qualcuno è successa la stessa cosa ? Grazie . Ivo



Ciao Ivo ho il tuo stesso problema. se riuscito a risolvere? anche a me con pregeo 9 funziona ma a treviso il sistema me lo scarta.

Ciao Cinzia

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2015 alle ore 17:40

Ciao a te e a tutti. Sì il caso in questione l'ho risolto. Il tipo era per ampliamento inferiore al 50 % (che poi quando ho ben calcolato era < 20 mq), e contemporaneamente 'scaricavo' un sub di un fabbricato diviso in subalterni. Ho risolto così : hO fatto un tipo per lo scarsa rilevanza catastale < 20 mq. ed è andato tutto bene, ed ho fatto un' altro tipo per il fabbricato rurale diviso in subb, ma attenzione , così come abbiamo sempre fatto non funziona ! Nel DB censuario infatti :

O 100 101 mq 281

V 100 101 mq. 278 --- bisogna mettere 282

poi in Relazione Tecnica si va scrivere che l' Ufficio faccia la variazione nei DB successivamente alla avvenuta approvazione del Tipo e lo riporti in 278 . (cosi ho fatto a CUNEO, d'accordo con i tecnici)


Per quanto ne ho capito io , se il Tipo era un automatico con la procedura 10.5 , il sistema lo registra lo stesso, ma se invece era già allora un manuale e quindi con lavorazione dei tecnici catastali, questi a regolamento, te lo respingono.

Ivo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Matsv21

Iscritto il:
28 Maggio 2011

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 16:44

"geoivocam" ha scritto:
Salve a tutti , sono ormai quasi dieci anni che sono iscritto, ma non ho mai partecipato al Forum, chiedeo quindi scusa se sbaglio qualcosa. Il problema è ... PREGEO 10.6 , ho il caso particolarmente semlice della fusione di particelle : a fine proposta , vado a conferma la propostra e lui : 'pregeo ha smesso di funzionare' ed esce .. riavvio pregeo, confermo la proposta, mi dice che è già confermata, vado quindi a dematerializzare il tipo e ritorna 'pregeo ha smesso di funzionare' e se ne esce. C'è da impazzire ! Hom provato ad installare e reinstallare più volte, ma il problema continua a persistere . A qualcuno è successa la stessa cosa ? Grazie . Ivo





Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, ma qui sul forum non sono riuscito a trovara una risposta. Il problema esce usando sia Win 8 che Win xp come macchina virtuale...non se ne esce e non se ne puo' piu di questi fantomatici programmi. Scusatemi sono nuovo del forum...

attendo notizie

grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 19 Febbraio 2015 alle ore 17:11

"Matsv21" ha scritto:


Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, ma qui sul forum non sono riuscito a trovara una risposta. Il problema esce usando sia Win 8 che Win xp come macchina virtuale...non se ne esce e non se ne puo' piu di questi fantomatici programmi. Scusatemi sono nuovo del forum...

attendo notizie

grazie



Ciao, Matsv21

Scusami, abbi pazienza, sei nuovo, ma quali notizie staresti attendendo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Matsv21

Iscritto il:
28 Maggio 2011

Messaggi:
8

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Marzo 2015 alle ore 17:29

"totonno" ha scritto:
"Matsv21" ha scritto:


Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, ma qui sul forum non sono riuscito a trovara una risposta. Il problema esce usando sia Win 8 che Win xp come macchina virtuale...non se ne esce e non se ne puo' piu di questi fantomatici programmi. Scusatemi sono nuovo del forum...

attendo notizie

grazie



Ciao, Matsv21

Scusami, abbi pazienza, sei nuovo, ma quali notizie staresti attendendo?





Ti saluto Totonno, magari non hai ben capito quello che ho scritto qui sopra: fino a questa mattina avevo lo stesso problema di geoivocam, ma forse dopo un aggiornamento di win8 sembra che pregeo abbia iniziato a funzionare correttamente. Grazie comunque per l'interessamento.

un saluto

geoivocam

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoivocam

Iscritto il:
21 Aprile 2006

Messaggi:
7

Località
Cuneo

 0 -  0 - Inviato: 11 Marzo 2015 alle ore 12:29

E' uscita nuova versione di Pregeo .... speriamo che il problema di cui sopra si risolvano..

Buon pregeo a tutti . Ivo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie