Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / pregeo 10 errore superficie reale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Autore pregeo 10 errore superficie reale

antoniot82

Iscritto il:
08 Dicembre 2012 alle ore 08:07

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2013 alle ore 13:41

Salve, ho un problema con pregeo 10.5 sto fac. un tipo mappale con tipologia 14b ma nel momento della predisposizione mi da questo errore:

attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

con poligoni chiusi rilevati nel libretto



Aiutatemi grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
19 Maggio 2006

Messaggi:
8611

Località
Firenze

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2013 alle ore 15:44

"antoniot82" ha scritto:
... tipologia 14b ......:
attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza con poligoni chiusi rilevati nel libretto



Sei sicuro che la particella AAA corrisponda al nuovo fabbricato e non alla particella residua che rimane al terreni?

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2013 alle ore 15:59

"antoniot82" ha scritto:
Salve, ho un problema con pregeo 10.5 sto fac. un tipo mappale con tipologia 14b ma nel momento della predisposizione mi da questo errore:

attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

con poligoni chiusi rilevati nel libretto



Aiutatemi grazie.



Salve

Così a prima vista l'errore sembra evidente, devi vettorizzare anche un poligono chiuso che corrisponderà ad una SR nel modello integrato.

Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

Iscritto il:
08 Luglio 2003

Messaggi:
1394

Località
Firenze - nome@cognome.it

 0 -  0 - Inviato: 10 Gennaio 2013 alle ore 23:03

Non hai rispettatola procedura indicata nella circolare 1/2012 allegato 3 in presenza di superfici reali



saluti



paolo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 11 Gennaio 2013 alle ore 09:11

perchè questo doppione ?

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pre...



Comunque il problema, secondo me, è capire se AAA è il fabbricato o la parte stralciata, se è quest'ultima, abbiamo l'atavico problema di contorno di superficie reale che al suo interno ne contiene un'altra, quindi con la linea 7 calcola anche quella del fabbricato contenuto al suo interno,...non è così inteliggente da capire che deve sottrarre quella del fabbricato !!!
Anche se non erro c'è un sistema cone le stesse righe 7 di ovviare, ma essendo una casistita molto rara,..non ricordo come si fà !!!


Clicca sull'immagine per vederla intera

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PREGEOFOGGIA

Iscritto il:
16 Gennaio 2013 alle ore 18:15

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2013 alle ore 18:46

"antoniot82" ha scritto:
Salve, ho un problema con pregeo 10.5 sto fac. un tipo mappale con tipologia 14b ma nel momento della predisposizione mi da questo errore:

attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza

con poligoni chiusi rilevati nel libretto



Aiutatemi grazie.



la p.lla derivata AAA dichiarata come sr nel modello integrato va indicata anche nella riga di tipo 7 qundo fai il contorno nella maschera del contorno devi indicare p.lla madre e p.lla derivata ad esempio p.lla 100 e p.lla AAA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PREGEOFOGGIA

Iscritto il:
16 Gennaio 2013 alle ore 18:15

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Gennaio 2013 alle ore 18:49

"pzero" ha scritto:
Non hai rispettatola procedura indicata nella circolare 1/2012 allegato 3 in presenza di superfici reali



saluti



paolo



la p.lla derivata AAA dichiarata come sr nel modello integrato va indicata anche nella riga di tipo 7 qundo fai il contorno nella maschera del contorno devi indicare p.lla madre e p.lla derivata ad esempio p.lla 100 e p.lla AAA

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

antoniot82

Iscritto il:
08 Dicembre 2012 alle ore 08:07

Messaggi:
16

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2013 alle ore 08:24

Scusatemi il ritardo ma non ho avuto modo di rispondere causa probl. familiari.

Cmq recandomi al catasto il tecnico mi hà consigliato di disinstallare pregeo e rinstallarlo, ho eseguito il procedimenti ed il tipo è andato a buon fine. ringrazio tutti per i consigli.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2013 alle ore 08:43

"antoniot82" ha scritto:
Scusatemi il ritardo ma non ho avuto modo di rispondere causa probl. familiari.

Cmq recandomi al catasto il tecnico mi hà consigliato di disinstallare pregeo e rinstallarlo, ho eseguito il procedimenti ed il tipo è andato a buon fine. ringrazio tutti per i consigli.





?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PREGEOFOGGIA

Iscritto il:
16 Gennaio 2013 alle ore 18:15

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2013 alle ore 15:55

LA P.LLA DERIVATA DEL MODELLO INTEGRATO IN SR DEVE AVERE CORRISPONDENZA NELLA RIGA DI TIPO 7 OSSIA DOPO AVER DESCRITTO IL CONTORNO IN BASSO NELLA STESSA MASCHERA DEIVI COMPILARE I DUE CAMPI CON P.LLA MADRE E P.LLA DERIVATA CIOE AD ESEMPIO P.LLA 100 LA MADRE P.LLA AAA PARTICELLA DERIVATA CIAO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

PREGEOFOGGIA

Iscritto il:
16 Gennaio 2013 alle ore 18:15

Messaggi:
7

Località

 0 -  0 - Inviato: 21 Gennaio 2013 alle ore 15:59

LA P.LLA DERIVATA DEL MODELLO INTEGRATO IN SR DEVE AVERE CORRISPONDENZA NELLA RIGA DI TIPO 7 OSSIA DOPO AVER DESCRITTO IL CONTORNO IN BASSO NELLA STESSA MASCHERA DEIVI COMPILARE I DUE CAMPI CON P.LLA MADRE E P.LLA DERIVATA CIOE AD ESEMPIO P.LLA 100 LA MADRE P.LLA AAA PARTICELLA DERIVATA CIAO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 17 Giugno 2015 alle ore 19:09

Buonasera, rispolvero questo post in quanto ho un problema.

Mi ritrovo a dover inserire, su una particella gia ente urbano con SR di 2.000 mq, un fabbricato.

Premesso che preventivamente al TM dovrò fare la costituzione dell'area urbana all'Urbano, mi ritrovo quindi a fare queste operazioni durante la proposta d'aggiornamento:

Linea RC e NC per delimitare il fabbricato che, in parte, confina con il lotto. Non ho la possibilità di rilevare per intero il lotto in quanto i confini in loco non sono correttamente materializzati.

Essendo la particella già ente urbano nella riga di tipo 7 sia nella campo "particella" sia nel campo "particella madre" tengo il numero esistente, supponiamo mappale 200.

Dopo che elaboro il tutto, e compilo il modello censuario con un Originario e Variato, tenendo quindi lo stesso numero (200) e di conseguenza il pregeo nell'elaborazione dei controlli di approvabilità cità l'errore:

Attenzione la particella AAA dichiarata nel modello con superficie reale non trova corispondenza con poligoni chiusi rilevati nel libretto

Ho visto un pò tutti i topic in merito, ma il caso come il mio dove la particella è gia ente urbano e devo confermare il numero di mappa, non l'ho trovato.

Inoltre il pregeo va avanti correttamente solo nel caso in cui nel censuario invece di riconfermare la SR immetto la superficie come SN, ma cosi all'AdE mi han detto che non lo approvano perchè hanno una circolare che vieta di trasformare le SR in SN.



Avete qualche soluzione?

Saluti e grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 16:55

Salve



Il tuo caso word è paragonabile come a qualsiasi altro caso, pregeo 10.60 fa i controlli incrociati e non lo puoi prendere in giro.

Non ti resta che vettorizzare interamente il lotto interessato e dichiararlo SR (che già sia ente urbano o altro poco importa).

Ovviamente devi ricostruire il libretto originario e riportarlo nel tuo.



Ciao, Stefano

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2003

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 16:56

Ciao Simba,

grazie per la risposta.

Ma se in loco i confini non son presenti, che faccio, dichiaro che ho rilevato una cosa che invece non è veritiera?



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 16:59

Salve

E se il proprietario attuale ti dice di riconfinare, che fai? Rinunci all'incarico?

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie