Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / pregeo 10 errore superficie reale
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: pregeo 10 errore superficie reale

Autore Risposta

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 17:04

"SIMBA964" ha scritto:
Salve

E se il proprietario attuale ti dice di riconfinare, che fai? Rinunci all'incarico?

Saluti cordiali





Simba non ho ordine a procedere al riconfinamento. E' una cosa delicata, non posso fare passi falsi.

Se dichiaro una cosa nel libretto, che non ho rilevato, un domani potrebbe essere utilizzata come prova.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 17:14

Salve



Bhe visto che non vuoi riconfinare, come pensi di risolvere il tuo problema??

Pensando di trasformare la SR del lotto in SN?? scordatelo, una SR può diventare una SN solo in una ipotesi:

1-se viene fusa con altra particella di natura SN

Poi non vedo dove sia il tuo problema a riconfinare, vai soltanto a riportare sul posto dei confini ricavati con procedura post 1988.

Ma dovè il problema word??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 17:17

Il tempo Simba, è un caso abbastanza rognoso, solo per accedere al sito son necessarie mille autorizzazioni in quanto è all'interno di una centrale termoelettrica.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 17:23

Word, PREGEO 10.60 è più rognoso delle autorizzazioni che ti servono, per cui valuta tu.



ciao e buon riconfinamento, sempre ammesso che tu voglia assolvere al tuo incarico.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 17:34

"SIMBA964" ha scritto:
Word, PREGEO 10.60 è più rognoso delle autorizzazioni che ti servono, per cui valuta tu.



ciao e buon riconfinamento, sempre ammesso che tu voglia assolvere al tuo incarico.



Saluti





Grazie Simba,

un'ultima domanda.

Mi ritrovo lo stesso dilemma su un tipo per modesta entità. Devo inserire in mappa un'ampliamento di 20 mq a fronte di un fabbricato di 400 mq, mediante coordinate.

Non dovrò fare il rilievo spero?



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 18:07

Salve



Bisogna verificare, ma se la logica di pregeo è quella che ad una SR dichiarata deve corrispondere l'intero perimetro nel libretto, ho proprio idea di SI.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 18:28

Metto le coordinate prelevate dall'estratto...

Fammi capire bene Simba, con questa procedura, qualsiasi lotto in SR, anche se ampio 10 Ettari, va riconfianto?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 18:48

Word



Guardiamoci bene nelle palle degli occhi e ragioniamo da adulti, ti ho già detto che bisogna verificare (termine usato per scoprire se una procedura adottata vada bene o meno).

Partendo dal presupposto che pregeo è la legge, devi fare delle prove, ma mi da l'impressione (non avendo ancora provato io) che una SR debba per forza trovare riscontro nel libretto delle misure, altrimenti pregeo ti segnala errore.

Penso che ora abbia capito il mio concetto, o meglio quello di pregeo.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbbmra00

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
30 Ottobre 2008

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 18:57

Buona sera.

Circolare n. 2/88, punto 5 lettera b):

- qualora i vertici di contorno del lotto edificatorio siano stati rilevati e riportati in atti di aggiornamento redatti secondo le disposizioni espresse nella presente circolare, il rilievo potrà essere limitato all'individuazione del fabbricato ... ecc. ecc..."

Ci sta anche l'esempio 3.

"Come farsi approvare, in maniera automatica, un pregeo 10.6" pag. 45 (ex tipologia 11).

Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 19:04

Salve



Ma tu l'hai provata la procedura della 2/88 con il pregeo 10.60 attuale?? O è solo un riferimento normativo che dai??

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 19:42

Niente da fare,

la wegis misura 1060 mq mentre in visura ho 1007 mq, che è di poco superiore al 5% consentito di tolleranza.

A questo punto non mi resta che inviarlo, visto che passerà in approvazione manuale.

Ho contornato tutto il lotto, seppure per coordinate, e ho inoltre contornato tutto il fabbricato.

Mi da anche un'altro errore:

il poligono |111|137|138|112|113|114|115|116|117|133|111| è definito più di una volta nel libretto

A qualcuno di voi colleghi è mai capitato?



PS : è una cosa vergognosa!! atti che impiegavo in media 1 ora a predisporli, ci sto litigando dalle 16!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbbmra00

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
30 Ottobre 2008

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 22:04

Salve.

per Wordciempion.

A che serve aver "contornato tutto il lotto"? Con coordinate desunte dall'estratto?? e con una SR? Non l'ho proprio capita!

Pregeo non é un videogioco! Ha le sue regole e segue anche le circolari. Qualche volta, certo, fa i suoi capricci!

Hai letto quanto ho scritto in precedenza?

In Geolive poi ci sono parecchi post che trattano il caso (Geoalfa, lo ricorda molto spesso).

Comunque, se lo (o li) invii, auguri e fai sapere.

E' formazione anche questa, nel sano spirito di Geolive. Per di più a costo zero, ma senza CFP.



per Simba.

Lasciamo lavorare tranquillamente Wordcenpion. Ce la farà sicuramente!

Saluti.

Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2015 alle ore 23:07

Salve

Già in un'altra discussione ho ribadito che le SR definite nel libretto pregeo devono trovare riscontro con quanto si dichiara nel modello integrato (questo è dovuto a pregeo 10.60 attuale, prima non era così).

Cioè la SR che io dichiaro nel modello censuario deve essere esattamente identica con quella che calcola pregeo, la tolleranza non è più riconosciuta da pregeo stesso.

Io questo l'ho sperimentato di persona.

Per il caso di word c'è solo da capire come reagisce pregeo di fronte al suo caso, di spiegazioni ne ha già ricevute tante da parte mia, ma lui continua per la sua strada tentando di scavalcare quello che pregeo ha preimpostato già dentro a se stesso.

Quindi caro gbbmra00, io cerco solo di aiutare word a risolvere il suo caso e farebbe cosa gradita che publiccasse l'eventuale soluzione.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

gbbmra00

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
30 Ottobre 2008

Messaggi:
81

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2015 alle ore 07:11

Vordcienpion, permettini un ultimo suggerimento.

Vedi il punto 6 della circolare 1/2012 che richiama la circolare 2/1992, con la quale sono state definite le modalità tecniche per la redazione di tipi mappali riguardanti particelle interamente rilevate con un precedente tipo di frazionamento e caratterizzate da superficie reale.

Nelle circolari di Geolive é di difficile lettura, ma la puoi facilmente trovare anche in altri siti.

Simba scusa, mi sa che siamo un po' fuori strada.

Buon lavoro.

Mario

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vordcienpion

Iscritto il:
02 Giugno 2008

Messaggi:
2004

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Giugno 2015 alle ore 07:35

"gbbmra00" ha scritto:
Salve.

per Wordciempion.

A che serve aver "contornato tutto il lotto"? Con coordinate desunte dall'estratto?? e con una SR? Non l'ho proprio capita!

Pregeo non é un videogioco! Ha le sue regole e segue anche le circolari. Qualche volta, certo, fa i suoi capricci!

Hai letto quanto ho scritto in precedenza?

In Geolive poi ci sono parecchi post che trattano il caso (Geoalfa, lo ricorda molto spesso).

Comunque, se lo (o li) invii, auguri e fai sapere.

E' formazione anche questa, nel sano spirito di Geolive. Per di più a costo zero, ma senza CFP.



per Simba.

Lasciamo lavorare tranquillamente Wordcenpion. Ce la farà sicuramente!

Saluti.

Mario





Buongiorno collega,

capisco cosa vuoi dire, ma quando per un semplice ampliamento di un fabbricato già in mappa debbo impazzire, bhe mi girano un pò le scatole!

Ne ho fatti tanti di questi atti, anche con SR, e mai una vicenda del genere mi è capitata!

Ho contornato il lotto per intero in quanto, a quello desunto dai vari topic, pregeo 10.60 in presenza di SR "pretende" si individui nel libretto il contorno del lotto in linea NC; se in lotto in loco non è presente, o difforme, l'unica via d'uscita è procedere al riconfinamento.

Questo è quanto ho appreso!

Saluti e grazie per l'aiuto!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  3 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie