Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / le derivate di una particella SR devo essere obbli...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore le derivate di una particella SR devo essere obblig. SR

nicor80

Iscritto il:
26 Ottobre 2009

Messaggi:
11

Località

 0 -  0 - Inviato: 22 Marzo 2011 alle ore 16:41

salve a tutti... ho redatto un tipo di frazionamento ....in visura SR idi 274 mq e 300 mq di superficie grafica. fraziono 38 mq di SR per cessione stradale e visto che non sono materializzati i confini sul posto sulla restante particella, la superficie restante la metto come SN e specifico il tutto in relazione. il tipo mi viene respinto con la seguente dicitura LE DERIVATE DI UNA PARTICELLA SI SUPERFICIE REALE DEVONO ESSERE COSTITUITE OBBLIGATORIAMENTE DI SUPERFICIE REALE, SE IL CONFINE NON E MATERIALIZZATO DEVE ESSERE RICOSTRUITO IN BASE AL TIPO DI FRAZIONAMENTO CHE LE HA ORIGINATE. come mi comporto....per non riportare avanti un frazionamento antecedente errato posso nello stesso file fare un ausiliario e portare SR in SN e poi procedere al frazionamento?? grazie in anticipo ciaoo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

MARCORUGO

Iscritto il:
08 Febbraio 2006

Messaggi:
265

Località

 0 -  0 - Inviato: 26 Agosto 2011 alle ore 12:20

Effettivamente da una superfice rilevata possono nascere solo rilevate, ma il problema è un altro La differenza tra superficie grafica e rilevata è superiore alla tolleranza analitica. Questo perchè con molta probabilità all'epoca del frazionamento, pur avendo differenze di mappa hanno voluto usare superfici reali, sbagliando. Quindi per fare una cosa fatta bene dovresti effettivamente verificare i confini in base al precedente frazionamento, naturalmente se redatto dopo il 1988, ma comunque prenderlo con le pinze, poichè fino al 1995 molti adattavano il rilievo sulla mappa facendo tornare i confini, verificarne la superfice e se tutto da ragione al precedente frazionamento allora fare istanza di rettifica. Se invece il frazionamento è antecedente al 1988, verificare mediante mappa d'impinato e eventuale lustrazione straodinaria. Per quanto riguarda il censuario è impossibile portare una superfice reale a nominale, la macchina comunque darebbe errore, l'unica soluzione è verificare il vecchio frazionamento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie