Autore |
Risposta |

toniooo
|
Anche io ho problemi col pregeo10, va in crash appena cerco di utilizzarlo. Il 2 luglio 2010, dietro suggerimento del geom. venturino, ho scritto sia alla sogei che all'AdT. Quest'ultima mi ha scritto di telefonare al numero verde della sogei. Li ho contattati il 6 luglio, ho lasciato la segnalazione, ad oggi sono latitanti, sia per telefono che per email. Intanto non posso utilizzare il software e quindi lavorare. Chi mi paga per il tempo perduto? Questo è un piccolo sfogo....
|
|
|
|

Alberto
|
"comre1" ha scritto: Ecco la risposta della SOGEI: "La procedura Pregeo 10.00 è disponibile sia in rete che su CD; i requisiti per un suo corretto utilizzo sono i seguenti: 1) Requisiti hardware Personal Computer con processore pentium o superiore; Scheda grafica con risoluzione 600x800 pixels o superiore; Mouse; Stampante con driver compatibile MS/Windows. 2) Requisiti software Sistema operativo Windows NT (service pack 5 o superiori - italiano) La procedura è stata utilizzata senza riscontrare particolari problemi anche sui sistemi operativi: Windows 98 (seconda edizione) Windows 2000 (service pack 3 italiano) Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano) Nel caso di utilizzo del sistema operativo Windows XP (service pack 2 e superiori) qualora si verificasse il seguente errore: "This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way" error message when you run a custom Microsoft Visual C++ 6.0 program in Windows XP" È possible intervenire facendo riferimento al seguenti link della Microsoft: support.microsoft.com/kb/884538 Cordiali saluti. Servizio di Assistenza SOGEI" Ovviamente tutto inutile. Chiedo nuovamente info al collega Venturini. Ma avete provato a rispondergli che la soluzione proposta non funziona? Avete provato a dirgli che tra qualche giorno il nostro mitico Luciano andrà in ferie e quindi dovrà smettere di fare assistenza gratuita? Avete chiesto in Sogei se mandano qualcuno a sostituirlo?
|
|
|
|

comre1
bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso! Grazie cmq a tutti. chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it
|
|
|
|

venturiniluciano
"comre1" ha scritto: bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso! Grazie cmq a tutti. chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it alle 1.11 pm quindi prima del tuo post, ti ho mandato una mail...... controlla prima di fare il risentito ed è vero che ci si aiuta a vicenda aspettiamo ora il tuo costruttivo contributo agisci in prima persona e predisponi una bozza della denuncia da inoltrare alle pubbliche autorità per sabotaggio informatico, ad esempio .... :wink:
|
|
|
|

comre1
:roll: Grazie Luciano, dalla disperazione ho scritto quel post e non avevo visto ancora la mail dal ritorno dalla pausa pranzo. Cmq se passi dalle parti di udine, cena o pranzo che sia, offro io. Grazie di nuovo! :lol:
|
|
|
|

Alberto
|
"comre1" ha scritto: bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso! Grazie cmq a tutti. chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it Chiedo scusa, evidentemente il mio messaggio è stato frainteso!! Ho solo quotato il tuo post perchè era ben scritto e si prestava ad evidenziare un concetto per me fondamentale: Sogei vi risponde una soluzione a caso perchè non sa che pesci pigliare, ma se nessuno glielo dice loro continueranno su questa strada ed il problema non verrà risolto; già perchè se non si svegliano a capire cosa non va non solo l'errore si ripresenterà anche con i prossimi SP di Pregeo, ma ad ogniuno di noi potrà capitare di accendere il pc ed avere lo stesso problema anche se fino al giorno prima pregeo ha funzionato. Evidentemente non è stato colto il lato ironico del mio post, non volevo assolutamente riprendere nessuno, ma solo ricordare ai diretti interessati ( e io fortunatamente non sono tra questi poichè a me il problema non si è verificato ) che non si può contare in eterno sulla manna che piove dal cielo e sottolineare che Luciano sta mettendo a disposizione il suo tempo ma immagino non potrà farlo in eterno ! Rinnovo le mie scuse.
|
|
|
|

filip
|
|
|
|

venturiniluciano
sono io che ringrazio Lei per la fiducia.....sa bene perchè.... :wink: rinnovo il grazie buona serata
|
|
|
|

nextjeje
Anch'io grazie all'aiuto del Geom. Venturini riesco finalmente ad utilizzare Pregeo 10, che in un primo momento è riuscito a risolvere un problema grazie alla sua utility e in un secondo momento un altro problema che si presentava all'apertura di Pregeo. Prima di contattare il Geom. Venturini mi ero rivolta al num verde dell'Agenzia del Territorio, la loro soluzione non mi ha portato da nessuna parte... :? Approfitto dell'occasione per rinnovare il ringraziamento!
|
|
|
|

toniooo
|
Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry:
|
|
|
|

venturiniluciano
"toniooo" ha scritto: Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry: volentieri......se scrivessi la tua mail....magari...forse.....
|
|
|
|

toniooo
|
"venturiniluciano" ha scritto: "toniooo" ha scritto: Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry: volentieri......se scrivessi la tua mail....magari...forse..... Ho inviato una mail in privato. Grazie infinite Antonio S.
|
|
|
|

toniooo
|
Ho avviato l'utility e il Pregeo è resuscitato! Funziona. Per farlo funzionare ho dovuto riavviare il pc dopo aver eseguito l'utility. Ora i caratteri del pregeo e del docfa hanno uno stile diverso, e sono leggermente più piccoli; è normale? Voglio ringraziare di nuovo il geom. Venturini.
|
|
|
|

venturiniluciano
indovinello 1 - può un nipote naturale nascere prima del proprio zio naturale ? 2 - può un figlio naturale nascere prima del proprio genitore naturale ?
|
|
|
|

Tellini
Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti e, visto il periodo, augurare una buona estate. Mi sono appena iscritto poichè non riesco a far partire pregeo in quanto appare il temibile errore: "Microsoft Visual C++ Runtime Library Runtime Error! Program: CPREGEOEXEpregeo.exe This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way. Please contact the application's support team for more information." Reinstallando l'applicazione non cambia nulla, nè i fix di microsoft sortiscono alcun effetto. Chiedo gentilmente a Venturini Luciano se mi può aiutare a far partire l'applicativo, mi piacerebbe vederlo operativo
|
|
|
|