Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / INSTALLAZIONE PREGEO 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  37 - Vai a pagina precedente successiva

Argomento: INSTALLAZIONE PREGEO 10

Autore Risposta

toniooo

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
151

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 13:36

Anche io ho problemi col pregeo10, va in crash appena cerco di utilizzarlo.
Il 2 luglio 2010, dietro suggerimento del geom. venturino, ho scritto sia alla sogei che all'AdT. Quest'ultima mi ha scritto di telefonare al numero verde della sogei. Li ho contattati il 6 luglio, ho lasciato la segnalazione, ad oggi sono latitanti, sia per telefono che per email.
Intanto non posso utilizzare il software e quindi lavorare. Chi mi paga per il tempo perduto? Questo è un piccolo sfogo....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 13:58

"comre1" ha scritto:
Ecco la risposta della SOGEI:
"La procedura Pregeo 10.00 è disponibile sia in rete che su CD; i requisiti per un suo corretto utilizzo sono i seguenti: 1) Requisiti hardware Personal Computer con processore pentium o superiore; Scheda grafica con risoluzione 600x800 pixels o superiore; Mouse; Stampante con driver compatibile MS/Windows. 2) Requisiti software Sistema operativo Windows NT (service pack 5 o superiori - italiano) La procedura è stata utilizzata senza riscontrare particolari problemi anche sui sistemi operativi: Windows 98 (seconda edizione) Windows 2000 (service pack 3 italiano) Windows XP (versione 2002 service pack 1 italiano) Nel caso di utilizzo del sistema operativo Windows XP (service pack 2 e superiori) qualora si verificasse il seguente errore: "This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way" error message when you run a custom Microsoft Visual C++ 6.0 program in Windows XP" È possible intervenire facendo riferimento al seguenti link della Microsoft: support.microsoft.com/kb/884538 Cordiali saluti. Servizio di Assistenza SOGEI"

Ovviamente tutto inutile.
Chiedo nuovamente info al collega Venturini.



Ma avete provato a rispondergli che la soluzione proposta non funziona?

Avete provato a dirgli che tra qualche giorno il nostro mitico Luciano andrà in ferie e quindi dovrà smettere di fare assistenza gratuita?
Avete chiesto in Sogei se mandano qualcuno a sostituirlo?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

comre1

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 14:59

bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso!
Grazie cmq a tutti.
chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
778

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 15:18

"comre1" ha scritto:
bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso!
Grazie cmq a tutti.
chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it


alle 1.11 pm quindi prima del tuo post, ti ho mandato una mail......
controlla prima di fare il risentito
ed è vero che ci si aiuta a vicenda
aspettiamo ora il tuo costruttivo contributo
agisci in prima persona e predisponi una bozza della denuncia da inoltrare alle pubbliche autorità per sabotaggio informatico, ad esempio .... :wink:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

comre1

Iscritto il:
05 Luglio 2010

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 15:57

:roll: Grazie Luciano, dalla disperazione ho scritto quel post e non avevo visto ancora la mail dal ritorno dalla pausa pranzo. Cmq se passi dalle parti di udine, cena o pranzo che sia, offro io.
Grazie di nuovo! :lol:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Alberto

Iscritto il:
27 Dicembre 2004

Messaggi:
343

Località
Brescia

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 16:51

"comre1" ha scritto:
bene, pensavo che il sito si riproponesse di aiutarsi a vicenda, ma l'unica volta che ho scritto per un problema, non solo non l'ho risolto vengo anche ripreso!
Grazie cmq a tutti.
chi volesse aiutarmi mi contatti pure: comre@iol.it



Chiedo scusa, evidentemente il mio messaggio è stato frainteso!!
Ho solo quotato il tuo post perchè era ben scritto e si prestava ad evidenziare un concetto per me fondamentale: Sogei vi risponde una soluzione a caso perchè non sa che pesci pigliare, ma se nessuno glielo dice loro continueranno su questa strada ed il problema non verrà risolto;
già perchè se non si svegliano a capire cosa non va non solo l'errore si ripresenterà anche con i prossimi SP di Pregeo, ma ad ogniuno di noi potrà capitare di accendere il pc ed avere lo stesso problema anche se fino al giorno prima pregeo ha funzionato.

Evidentemente non è stato colto il lato ironico del mio post, non volevo assolutamente riprendere nessuno, ma solo ricordare ai diretti interessati ( e io fortunatamente non sono tra questi poichè a me il problema non si è verificato ) che non si può contare in eterno sulla manna che piove dal cielo e sottolineare che Luciano sta mettendo a disposizione il suo tempo ma immagino non potrà farlo in eterno !

Rinnovo le mie scuse.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

filip

Iscritto il:
07 Febbraio 2008

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 18:59



Un immmmenso grazie al Geom. Luciano Venturini da parte di Stefano Guerrieri. Con le sue indicazioni sono riuscito a far ripartire Pregeo 10

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
778

Località

 0 -  0 - Inviato: 08 Luglio 2010 alle ore 19:13

"filip" ha scritto:


Un immmmenso grazie al Geom. Luciano Venturini da parte di Stefano Guerrieri. Con le sue indicazioni sono riuscito a far ripartire Pregeo 10


sono io che ringrazio Lei per la fiducia.....sa bene perchè.... :wink:
rinnovo il grazie
buona serata

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

nextjeje

Iscritto il:
10 Marzo 2010

Messaggi:
6

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 09:38

Anch'io grazie all'aiuto del Geom. Venturini riesco finalmente ad utilizzare Pregeo 10, che in un primo momento è riuscito a risolvere un problema grazie alla sua utility e in un secondo momento un altro problema che si presentava all'apertura di Pregeo.
Prima di contattare il Geom. Venturini mi ero rivolta al num verde dell'Agenzia del Territorio, la loro soluzione non mi ha portato da nessuna parte... :?
Approfitto dell'occasione per rinnovare il ringraziamento!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toniooo

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
151

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 11:05

Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry:

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
778

Località

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 14:06

"toniooo" ha scritto:
Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry:


volentieri......se scrivessi la tua mail....magari...forse.....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toniooo

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
151

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 15:34

"venturiniluciano" ha scritto:
"toniooo" ha scritto:
Mi rivolgo anche io al geom. Venturini. Potrei avere anche io indicazioni su come far funzionare il Pregeo 10? Va continuamente in crash appena cerco di utilizzarlo. Dalla Sogei non ho notizie, ho soltanto un numero di pratica :cry:


volentieri......se scrivessi la tua mail....magari...forse.....



Ho inviato una mail in privato.
Grazie infinite
Antonio S.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

toniooo

Iscritto il:
01 Settembre 2003

Messaggi:
151

Località
Caserta

 0 -  0 - Inviato: 09 Luglio 2010 alle ore 16:36

Ho avviato l'utility e il Pregeo è resuscitato!
Funziona.
Per farlo funzionare ho dovuto riavviare il pc dopo aver eseguito l'utility.
Ora i caratteri del pregeo e del docfa hanno uno stile diverso, e sono leggermente più piccoli; è normale?
Voglio ringraziare di nuovo il geom. Venturini.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

venturiniluciano

Iscritto il:
08 Novembre 2006

Messaggi:
778

Località

 0 -  0 - Inviato: 10 Luglio 2010 alle ore 09:07

indovinello
1 - può un nipote naturale nascere prima del proprio zio naturale ?
2 - può un figlio naturale nascere prima del proprio genitore naturale ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Tellini

Iscritto il:
12 Luglio 2010

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 12 Luglio 2010 alle ore 11:47

Intanto salve a tutti, questo è il mio primo post e colgo l'occasione per salutare tutti e, visto il periodo, augurare una buona estate.
Mi sono appena iscritto poichè non riesco a far partire pregeo in quanto appare il temibile errore:

"Microsoft Visual C++ Runtime Library
Runtime Error!
Program: CPREGEOEXEpregeo.exe
This application has requested the Runtime to terminate it in an unusual way.
Please contact the application's support team for more information."

Reinstallando l'applicazione non cambia nulla, nè i fix di microsoft sortiscono alcun effetto.
Chiedo gentilmente a Venturini Luciano se mi può aiutare a far partire l'applicativo, mi piacerebbe vederlo operativo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  37 - Vai a pagina precedente successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie