Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / errore creazione monografie pregeo 10
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore errore creazione monografie pregeo 10

filant27

Iscritto il:
14 Ottobre 2008

Messaggi:
4

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Maggio 2010 alle ore 10:19

Help...!!! Provo con diversi PC e diverse versioni oltre all'ultima SP del pregeo 10, a creare una monografia di PF da annullare, ma nel momento in cui clicco sul pulsante "genera monografia" oppure "visualizza anteprima" il programma si chiude e torno sul desktop.
Cosa succede? Qualcuno può darmi chiarimenti in merito?
Sono bloccato...!!!

N.B.: dalle stesse versioni di pregeo ho fino ad oggi creato altre monografie regolarmente.
Grazie

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

valerio_b

Iscritto il:
06 Luglio 2010

Messaggi:
20

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Gennaio 2011 alle ore 22:19

ho lo stesso problema, mi ha sempre funzionato bene pregeo 10, ma adesso che ho bisogno di fare una monografia appena clicco genere mi da il seguente errore: Pregeo ha smesso di funzionare e verrà chiuso"...e della monografia manco l'ombra, come posso risolvere? grazie.

P.S.: la dimensione max delle foto per monografie quanto deve essere?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

italiano
Mario Daverio

Iscritto il:
05 Marzo 2012

Messaggi:
797

Località
+41° 53' 46

Inviato: 06 Marzo 2012 alle ore 19:55

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.
 
 

fcalosso

Iscritto il:
01 Febbraio 2003

Messaggi:
35

Località
livorno

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2013 alle ore 11:47

"italiano" ha scritto:
Ripredo questo post perche devo fare una nuova monografia e quando vado a selezionare la fotografia e l' estratto di mappa mi da : "errore di visualizzazione immagine".





anche io ho lo stesso problema: mi da errore di visualizzazione immagine quando faccio il doppio clik eppure foto ed estratto in formato jpg sono al di sotto dei 320 kb, ho provato di tutto rifatto le foto, sistemate ...niente non c'e' verso di inserire le foto.



premetto che è un nuovo fiduciale , cioè non esiste in mappa ( trattasi di piastra metallica infissa su un molo )



qulacumno mi puo' aiutare? uso windows xp e pregeo ultima versione.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2013 alle ore 12:02

Salve

Cambia macchina fotografica o quello che utilizzi per le foto, a volte il problema è quello, cioè il formato che viene salvato non è riconosciuto compatibile con pregeo che deve generare la monografia.

Sto parlando per esperienza personale, è capitato anche a me il tuo problema, ed ho risolto come ti ho già detto.



Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2013 alle ore 15:25

Stefano,

non sarei così drastico!

personalmente, ho sempre ridimensionato le foto con Paint che fra l'altro è utile per farci le scritte... come del resto ho indicato nelle guide, basta cercarle!

cordialità

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA64

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
09 Dicembre 2011

Messaggi:
3012

Località

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2013 alle ore 15:44

Gianni

Non credo sia un problema di ridimensionamento perchè fcalosso ci dice già che la somma complessiva che prova a caricare nella monografia è al di sotto dei 320 Kb. Io la farei una prova come ho già suggerito, poi sono d'accordo con te che c'è una guida che parla sulle monografie, appunto basta cercarla e leggerla.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 18 Novembre 2013 alle ore 15:59

forse fcalosso non valuta che 320Kb è il massimo uccupabile dal file.... comunque una sana, corroborante ricerca nel sito non gli fa male!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fcalosso

Iscritto il:
01 Febbraio 2003

Messaggi:
35

Località
livorno

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 08:20

"geoalfa" ha scritto:
forse fcalosso non valuta che 320Kb è il massimo uccupabile dal file.... comunque una sana, corroborante ricerca nel sito non gli fa male!



perdonate, come si compila una monografia lo so benissimo e so quali sono le procedure, non ho bisogno di leggere alcuna guida.

sto solo dicendo che non c'e' verso di caricare le foto e la mappa in qualsiasi formato ( a parte che tiff e png, le devi ridimensionare parecchio perchè occupano sempre piu' Kb di un jpg) ora , se io devo cambiare macchina per schiaffare tre foto di cacca in un software del cacchio....mi sembra troppo...uso pregeo dalla versione 4.00...

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 08:31

scusa tanto, lo so benissimo che conosci le procedure per compilare la monografia, ma purtroppo quelli della sogei non guardano a curare noi che, con i loro pregevoli software, dobbiamo lavorare e per poter inserire le foto della scheda fra i vari sistemi che è facile usare io opto per gestire le foto il PAINT di Windows e con esso innanzitutto ridimensiono le foto TIFF, ecc anche del 15%, poi le trasformo nel formato voluto da loro, in genere jpeg funziona o funzionava...

fin tanto che la somma degli allegati non arriva a max 300 Kb circa, .....

senza cambiare la macchina fotografica ecc..... ecc....

buona monografia!

..... RITORNO IN ARGOMENTO:

Ma la buona usanza di rispettare la regola principe di questo forum :

FARE PREVENTIVAMENTE UNA BUONA RICERCA!

non vale più ? ......

( http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827290229559%3A5o2k52ruvji&ie=ISO-8859-1&q=creazione+monografie+pregeo+10&sa=Cerca&siteurl=www.geolive.org%2F&ref=www.geolive.org%2Futenti%2Fgeoalfa%2F&ss=#gsc.tab=0&gsc.q=creazione%20monografie%20pregeo%2010&gsc.page=1 )

( http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pregeo/monografia-nuova-immagine-mappa-23482/)

e mi fermo qui, ma vi assicuro che ce ne sono tante altre ancora !

buona ricerca !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fcalosso

Iscritto il:
01 Febbraio 2003

Messaggi:
35

Località
livorno

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 08:59

scusa te, ma a volte mi arrabbio per tutte le perdite di tempo e le notti passate su un programma "all'italiana maniera".



comunque ho risolto il problema utilizzando le stesse foto ridimensionate e la mappa , utilizzando e redigendo la monografia con il pregeo versione 9.

mi dava errore pero' alla fine mi ha fatto vedere l'anteprima .



le foto le mette nella cartella TMP del pregeo...avevo provato anche a cancellare i file all'interno della cartella, ma con l'ultima versione di pregeo non c'e' stato verso di redigere la monografica.



comunque ringrazio tutti per il prezioso aiuto



Franco

"geoalfa" ha scritto:
scusa tanto, lo so benissimo che conosci le procedure per compilare la monografia, ma purtroppo quelli della sogei non guardano a curare noi che, con i loro pregevoli software, dobbiamo lavorare e per poter inserire le foto della scheda fra i vari sistemi che è facile usare io opto per gestire le foto il PAINT di Windows e con esso innanzitutto ridimensiono le foto TIFF, ecc anche del 15%, poi le trasformo nel formato voluto da loro, in genere jpeg funziona o funzionava...

fin tanto che la somma degli allegati non arriva a max 300 Kb circa, .....

senza cambiare la macchina fotografica ecc..... ecc....

buona monografia!

..... RITORNO IN ARGOMENTO:

Ma la buona usanza di rispettare la regola principe di questo forum :

FARE PREVENTIVAMENTE UNA BUONA RICERCA!

non vale più ? ......

( http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827290229559%3A5o2k52ruvji&ie=ISO-8859-1&q=creazione+monografie+pregeo+10&sa=Cerca&siteurl=www.geolive.org%2F&ref=www.geolive.org%2Futenti%2Fgeoalfa%2F&ss=#gsc.tab=0&gsc.q=creazione%20monografie%20pregeo%2010&gsc.page=1 )

( http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/pregeo/monografia-nuova-immagine-mappa-23482/)

e mi fermo qui, ma vi assicuro che ce ne sono tante altre ancora !

buona ricerca !

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

geoalfa

(GURU)

Iscritto il:
02 Dicembre 2005

Messaggi:
11974

Località
-

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 11:45

Bhè che ci voleta fare?

di solito mantengo le promesse, ma questa me l'ero proprio dimenticata!

Ora ho provveduto ed ho inserito le varie proposte che ho trovato, ma non ho messo nè il link di proveniienza e nemmeno chi l'ha scritta!

http://www.geolive.org/guide/procedure...

spero che qualcuno mi scuserà dello sgarbo!

buona lettura

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7064

Località

 0 -  0 - Inviato: 19 Novembre 2013 alle ore 12:13

E non per fare il sofisticato,..ma a volte quando bastano le due foto iniziali, sulla terza pagina inserisco una bella veduta aerea,..anzi satellitare, con tanto di freccetta ed indicazione del pf ... tanto l'inchiostro per la stampa lo spreca chi si scarica la monografia non io che l'ho prodotta,..ih...ih...ih...ih ...

P.S.: per la prima volta ho provato ad inviare, e mi hanno passato, una monografia ex-novo senza andare di persona a Lecce, ma solo tramite invio telematico -

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
IN TEMA DI COSTRUZIONI SU SUOLO ALTRUI (di geoalfa del 07/05/2024 23:07:06)
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Dioptra

Sito dove poter scaricare SpyPRE III e OK_Pregeo

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie