Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 - ERRORI E SUGGERIMENTI / da linea tratteggiata a linea continua e contorno ...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore da linea tratteggiata a linea continua e contorno campito

wits66

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
23 Aprile 2015 alle ore 12:24

Messaggi:
1

Località

 0 -  0 - Inviato: 25 Giugno 2015 alle ore 16:01

Salve a tutti, sono in difficoltà per il seguente motivo

1) redigo un tipo mappale per inserimento di una tettoia tra due corpi di fabbrica preesistenti

2) riporto la tettoia interamente con tratteggio rosso ed il mappale mi viene approvato automaticamente con il pregeo 10.6

3) presento il doc.fa per la variazione in apliamento della categoria D preesistente inserendo la nuova tettoia

4) mi respingono il doc.fa dicendo (giustamente) che ai sensi della circ.15/06/2010 la tettoia deve essere riportata con linea continua e campita

la domanda finale è

COME DEVO IMPOSTARE IL NUOVO FILE PREGEO?

Io propendo per - EDM nuovo - categoria ordinaria - MA - uso lo stesso libretto del precedente , riporto il contorno con linea rossa continua e campisco - censuario con O = V

qualcuno pensa dovrei presentare il tipo mappale come ravvedimento? o a rettifica? o in altro modo? Grazie anticipate spero essere stato chiaro.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 08:24

Mi sfugge la circolare 15/06/2010, con quella data trovo una nota prot. 32021, che riporta parte dell'ISTRUZIONE I , che a mio avviso spiega bene come rappresentare le tettoie.



Se la descrizione che fai della tua tettoia è corretta, non sei obbligato a rapprsentarla in linea continua.

Si tratta di una tettoia aperta senza volumi sopra e senza volumi sotto??

Se la risposta è si, è corretto averla rappresentata tratteggiata (nulla ti vietava comunque di rappresentarla con linea continua).




Saluti



p.s. ho trovato anche le indicazioni dell'Agenzia di Vicenza, che nel caso di due muri a tutta altezza ritiene di dover rappresentare in mappa con linea continua, ma l'Istruzione non dice cOsì, è un'interpretazione di quell'Agenzia, sei per caso di Vicenza?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

SIMBA964

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

Iscritto il:
20 Marzo 2014 alle ore 17:05

Messaggi:
1781

Località
in fede con DIO

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 10:37

Salve



Secondo l'allegato della istruzione I del 1970 le tettoie sono rappresentate in due modi, che si vedono qui:

www.geolive.org/normativa/istruzioni/197...

uno a pag. 1 (stazione di servizio carburanti) e uno a pag. 5 (tettoia isolata sostenuta da pilastri)

La rappresentazione in mappa è trattata in modo diverso e non ne comprendo il motivo.

Ora il caso specifico parla di tettoia appoggiata a due muri dei due corpi di fabbrica, (assimilabile quindi al caso della pag. 5 dell'allegato dell'istruzione I del 70), per cui anche a mio avviso andava rappresentata in linea continua e campita.

Saluti cordiali

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6289

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 26 Giugno 2015 alle ore 10:58

Ciao Stefano, nell'esempio della tettoia del benzinaio, vengono rappresentate trattegiate solo le pompe erogatrici, anche se tutti rappresentiamo tratteggiata la tettoia e non continua perchè non poggia su pilastri perimetrali.



E' corretto rappresentare in linea continua una tettoia isolata, perchè' tratteggiata rapprsenterebbe altro, ma non è il nostro caso.

Io ho interpretato che la tettoia sia appoggiata ai due fabbricati, creando di fatto un corpo unico, per cui assimilo il tutto ad un portico senza volumi sopra ne sotto.



Se invece, come interpreti tu si tratta di una tettoia isolata, allora è corretto rappresentarla con linea continua.

Diciamo che io considero rilevante il fatto che dica che la tettoia è fra i due fabbricati, se fosse isolata, una descrizione simile non avrebbe senzo, però attendiamo spiegazioni.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
Valore probatorio dati catastali SENTENZE (di geoalfa del 03/05/2024 18:58:31)
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie