Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / PREGEO 10 CATEGORIE / TM per passaggio all'urbano porzione fabbricato ru...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore TM per passaggio all'urbano porzione fabbricato rurale

fabio1992

Iscritto il:
27 Gennaio 2016 alle ore 17:56

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 30 Giugno 2016 alle ore 12:00

Salve!

Dovendo passare all'urbano una porzione di un fabbricato rurale diviso in subalterni con apposito mod 6, mi chiedo:

Sicoome lo stato dei fatti è in linea con quel che descrive il modello 6, ma la mappa catastale no, devo procedere con l'apposita tipologia 20 comferma di mappa? o diversamente?

Grazie anticipatamente.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

EALFIN

Iscritto il:
03 Dicembre 2006

Messaggi:
4043

Località

 0 -  0 - Inviato: 01 Luglio 2016 alle ore 23:04

Che significa "ma la mappa catastale no"? E' difforme dallo stato di fatto? Anche a me era capitato un caso simile in cui il fabbricato non era rispondente alla mappa wegis. Mi ero procurato dal Collegio Geometri la mappa originale d'impianto dove il fabbricato era correttamente riportato e avevo fatto rettificare il Wegis sulla base di quanto riportato nella mappa d'impianto. In pratica sul wegis avevo disegnato con linee rosse gli esatti perimetri ricavati dalla mappa d'impianto. In sostanza avevo disegnato sul wegis e in Cad i perimetri di fabbricati e particelle, anche limitrofi, ricavate dalla mappa d'impianto. Quindi unico blocco di disegno Cad, in rosso, ricavato dalla mappa d'impianto, sovrapposto al wegis. In Catasto avevano rettificato esattamente come volevo. Quindi, successivamente, solo dopo ho potuto confermare in mappa il fabbricato diviso in subalterni attraverso il tipo mappale.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

fabio1992

Iscritto il:
27 Gennaio 2016 alle ore 17:56

Messaggi:
2

Località

 0 -  0 - Inviato: 04 Luglio 2016 alle ore 11:16

Esatto, è difforme, anche nella mappa d'impianto, siccome successivamente è stato ampliato.

Ora: poichè nel lontano 1971 hanno provveduto al frazionamento del predetto fabbricato (Mod6) e successivamente è stato allineato con atto notarile, come bisogna considerare questo fabbricato?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 28 Agosto 2017 alle ore 10:54

Riprendo questo vecchio post per non aprirne un altro con uguale oggetto. Desidererei avere una conferma da parte vostra se la procedura che descrivo di seguito sia quella giusta. Ho in visura, ai terreni, due porzioni di FR:

- Fo 115 P.lla 3 sub 1

- Fo 115 P.lla 3 sub 2

dei quali la particella madre risulta FR divisi in sub (in partita come Area di Fabbricati rurali) di mq. 169.

E' la prima volta che mi capita una pratica del genere. La domanda è:

Devo passare all'urbano entrambi i sub (quindi cambio di qualità della particella madre da 281 a 282 e da 287 a 282 i due sub, come indicato nel mod. censuario per la tipologia in esame). Ho individuato, anche grazie all'e-book di Laura Milazzo, la tipologia (ex 21) da usare in pregeo (dovrebbe essere "Passaggio all'urbano di tutte le porzioni di FR e variazione dell'intero in ente urbano).

E' corretta come soluzione?. Ed inoltre:

Quando faccio il successivo docfa (in F/2 in quanto i due sub sono collabenti, senza area di corte), devo evidentemente costituire due subalterni, con la sola rappresentazione nell'EP?

Vi ringrazio anticipatamente. Ho dato un'occhiata tra i forum precedenti, ma i casi sembravone essere diversi dal mio.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

 
Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie